Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svizzera : stop immatricolazioni cayenne diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Svizzera : stop immatricolazioni cayenne diesel

    Porsche Cayenne diesel: blocco immatricolazioni in Svizzera

    E niente

  • Font Size
    #2
    Ahahahahahahah ahahahahahahah

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solo un modello e temporaneamente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        https://www.google.it/amp/www.repubb...167559168/amp/

        Direi che i diesel - che non se la sono mai passata bene in svizzera- non sembra abbiano un futuro radioso nel paese del cioccolato e dei cuc? per? vi sottolineo questo passaggio:

        "La signora Leuthard, che attualmente ricopre anche la funzione di Presidente della Confederazione, ? la responsabile del piano energetico con cui la Svizzera uscir? dal nucleare entro il 2050, convertendosi, principalmente, all'eolico e al solare. Lei, per dare il buon esempio, gi? usa una Tesla quale vettura di servizio."

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo_c View Post
          https://www.google.it/amp/www.repubb...167559168/amp/

          Direi che i diesel - che non se la sono mai passata bene in svizzera- non sembra abbiano un futuro radioso nel paese del cioccolato e dei cuc? per? vi sottolineo questo passaggio:

          "La signora Leuthard, che attualmente ricopre anche la funzione di Presidente della Confederazione, ? la responsabile del piano energetico con cui la Svizzera uscir? dal nucleare entro il 2050, convertendosi, principalmente, all'eolico e al solare. Lei, per dare il buon esempio, gi? usa una Tesla quale vettura di servizio."



          Articolo del *****!!!
          Buon esempio una sega...datemela a me la Tesla che pure io faccio buon esempio....avesse usato la Smart elettrica allora si...
          Ma ci prendono tutti per idioti?????


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Appunto: ? che lo siamo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto Sideman.

              Originally posted by paolo_c View Post
              Direi che i diesel - che non se la sono mai passata bene in svizzera- non sembra abbiano un futuro radioso nel paese del cioccolato e dei cuc?
              Vero, l'anno scorso solo il 40% delle immatricolazioni erano Diesel, praticamente zero...

              Originally posted by paolo_c View Post
              per? vi sottolineo questo passaggio:

              "La signora Leuthard, che attualmente ricopre anche la funzione di Presidente della Confederazione, ? la responsabile del piano energetico con cui la Svizzera uscir? dal nucleare entro il 2050, convertendosi, principalmente, all'eolico e al solare. Lei, per dare il buon esempio, gi? usa una Tesla quale vettura di servizio."

              Pagata dai contribuenti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Svizzera : stop immatricolazioni cayenne diesel

                Ho scritto che in svizzera si vendono poche auto diesel? Non mi pare... ho scritto che in svizzera il diesel non sel'? mai passata bene. Ricordo che da parecchio, ad esempio, il gasolio in svizzera ? pi? costoso della benzina.


                Un link a caso ... di un sito svizzero

                "La Svizzera non se la passa bene invece per quanto riguarda il diesel: nella Confederazione la differenza tra benzina e diesel ? infatti la pi? marcata d'Europa (considerando il solo prezzo del carburante). Il Governo svizzero ha infatti tassato pesantemente questo tipo di carburante a causa del maggior numero di emissioni prodotte. "

                http://www.cdt.ch/svizzera/economia/...el-pi?-tassato
                Last edited by paolo_c; 20-08-17, 08:54.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da sempre che ricordi io il Diesel ? pi? caro della benzina.

                  Anche la benzina 98 ? pi? cara della benzina, se la passano male le auto a benzina che usano la 98.

                  Vendere il 40% ? passarsela male?

                  Dal tuo link nella maggior parte dei paesi il Diesel costa pi? della benzina.

                  Sempre dal tuo link, l'Italia ? il paese dove benzina e diesel costano di pi?, se la passano male le auto in Italia.

                  P.S. La Svizzera non ha mai avuto il superbollo sul Diesel, credo che qualche altro paese lo avesse.
                  Last edited by flydive; 20-08-17, 09:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by flydive View Post
                    Da sempre che ricordi io il Diesel ? pi? caro della benzina.

                    Anche la benzina 98 ? pi? cara della benzina, se la passano male le auto a benzina che usano la 98.

                    Vendere il 40% ? passarsela male?

                    Dal tuo link nella maggior parte dei paesi il Diesel costa pi? della benzina.

                    Sempre dal tuo link, l'Italia ? il paese dove benzina e diesel costano di pi?, se la passano male le auto in Italia.

                    P.S. La Svizzera non ha mai avuto il superbollo sul Diesel, credo che qualche altro paese lo avesse.

                    da sempre il gasolio ? pi? caro della benzina... in Svizzera, solo in Sivizzera
                    e secondo te perch??

                    perch? si ? cercato di disincentivare l'acquisto di auto diesel o, quantomeno, di non incentivarlo, da qui l'affermazione che "se la passa male", fra l'altro la stessa usata dal corriere del Ticino

                    come hai visto dalla comparazione fra i vari paesi, in Svizzera le auto diesel sono meno convenienti che nella pressoch? totale altra parte dell'europa

                    ed infatti in Italia, Francia, Germania le vendite delle auto diesel erano intorno al 60%, prima del dieselgate almeno
                    Last edited by paolo_c; 20-08-17, 10:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Adesso stanno lentamente dimuinendo , praticamente ovunque

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X