Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guida autonoma auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    guida autonoma auto

    CHAPTER 1

    visto che regna ignoranza sul concetto di guida autonoma...mettiamo i puntini sulle I

    che paolo c si sta allargando troppo...e pensa pure di scrivere cose sensate

    gli ho lasciato il tempo di correggersi..mah..come per la scomparsa del diesel...? recidivo


    dal sito tesla... cosi si inizia bene come si pu? leggere ..un insieme di cazza.te dove non si nomina il livello odierno...ma si favoleggia con tanto di filmatino del ca.zzo. ch eti fa sognare.. su un circuito ad anello fatto 1000 volte e NON FA SALIRE A BORDO NESSUNO NE GIORNALISTI NE UTENTI O FUN ma che strano.....ricordiamoci sto particolare....che nei prossimi capitoli ? foondamentale..

    https://www.tesla.com/it_IT/autopilot


    poi ALLA FINE..la chiave della guida autonoma



    "Si prega di notare che la funzionalit? di guida autonoma dipende da una complessa convalida del software e dall'approvazione da parte delle autorit? competenti, che pu? variare ampiamente a seconda della giurisdizione. Non ? possibile sapere esattamente quando saranno disponibili tutti gli elementi della funzionalit? descritte in precedenza, poich? questo dipende dall'approvazione delle autorit? locali. "



    QUINDI...senza approvazioni di leggi particolari non si pu? avere nessun livello di guida autonoma e si capisce perch? tesla ti fa firmare scarichi di responsabilit?

    divider? il 3d in piu sezioni o si perde il senso ..intanto smerdiamo tesla o meglio Musk bocca larga...


    la cara tesla viene abbandonata da mobileye a giugno 2017 e si ritrova a dover utilizzare un altro sistema di quida autonoma. la mobileye ? stata acquisita da intel a marzo 2017...
    Mobileye lascia Tesla, duro colpo all'Autopilot
    Mobileye lascia Tesla, duro colpo all?Autopilot

    a questo punto inizia una corsa a trovarsi un altro sistema di guida...infila dentro radar etc...per darsi un tono e fa i suoi tweet soliti....

    Elon Musk, su Tesla guida autonoma entro 6 mesi - Hi-tech - ANSA.it
    25 gennaio 2017
    15:50

    Elon Musk, su Tesla guida autonoma entro 6 mesi
    ROMA - ''Entro tre mesi, al massimo 6 mesi'' Tesla render? disponibile la guida completamente autonoma sui propri veicoli. A darne l'annuncio ? stato il numero 1 dell'azienda di Palo Alto, Elon Musk, attraverso un tweet di risposta alla domanda di un suo ''follower''. Con un ulteriore ''cinguettio'', Musk ha chiarito che ? anche in corso un richiamo per l'aggiornamento del software HW2 del sistema semiautonomo Autopilot, gi? installato su alcuni veicoli in circolazione, operazione che in alcuni casi potrebbe comportare il passaggio in officina per la ricalibrazione dei sistemi di bordo."

    e in fatti a maggio parla del 2019...
    Musk accelera, Tesla totalmente autonoma nel 2019 - Auto.it
    Musk accelera, Tesla totalmente autonoma nel 2019
    Il livello 5 ? la frontiera pi? agognata dall'industria automotive. Chi vincer? la corsa?

    FRANCESCO FORNI04 mag - 20:18TESLA ELON MUSK GUIDA AUTONOMA 0
    FACEBOOK
    TWITTER
    Elon Musk promette una Tesla a guida completamente autonoma per il 2019.


    ma come...si smentisce da solo ?!?!

    il nostro musk da allora non cinguetta pi? un cazz.o nemmeno alla presentazione della model 3...sar? mica perch? ha licenziato il capo ingegnere del progetto guida autonoma il 20 giugno 2017 ?!?!

    Tesla licenzia Lattner, il capo del software di guida autonoma - DriveMag
    Tesla licenzia Lattner, il capo del software di guida autonoma


    cio?...siamo ad agosto...e l unico upgrade per la guida autonoma di tesla ? il secondo livello...piu la possibilit? di cambiare corsia..l 8.1. avvenuto ad aprile lo stesso di mercedes dell anno scorso
    agevoliamo video di you tube dei tesla fun

    https://www.youtube.com/watch?v=mDRTvOY5RqU


    sul discorso di avere gia tutto a bordo....telecamere..radar etc.. e PROCESSORE..altra cazzata di MUSK che la bocca la ha bella grande..per vendere.... uno si smonta la tesla e arriva al chip utilizzato dalla guida autonoma...di nvidia


    https://electrek.co/2017/08/09/tesla...omous-driving/

    l computer di bordo corrente di Tesla in veicoli HW 2.0 Model S e Model X ? basato sulla piattaforma Drive PX2 di Nvidia per la guida autonoma, ma Nvidia offre diverse iterazioni della stessa piattaforma con differenti potenze di calcolo per consentire diversi livelli di guida autonoma.

    Le aziende che lavorano sulla tecnologia di auto-guida non sono d'accordo sulla capacit? di calcolo necessaria per ottenere una guida autonoma, che ha come risultato molte soluzioni di calcolo come i programmi di veicoli autonomi. Tesla ha raggiunto il livello 2 con 0.256 trilioni di operazioni per secondi (TOPS) in Autopilot 1.0, ma il livello da 3 a 5 dovrebbe avere una capacit? significativamente maggiore - qualsiasi cosa da 2 a 20 TOPS a seconda di chi chiedete.

    Non era mai chiaro esattamente quale versione della piattaforma Tesla stava usando nei suoi veicoli con l'hardware di Autopilot 2.0 fino a quando il proprietario del modello S Kyle Day smantell? l'intera cosa per rivelare la scheda attuale .

    Il tardown ha mostrato che ? in realt? una scheda Drive PX2 personalizzata con una SoC 1 e una GPU discreti.

    Nvidia ritiene che 2 SoCs e 2 GPU, come la sua piattaforma PX2 "Autochauffeur", sarebbero necessari sulla sua piattaforma per ottenere capacit? di auto-guida.


    fine del primo capitolo... adesso iniziamo a parlare di cose serie...

  • Font Size
    #2
    CHAPTER 2

    visto che tesla f ai filmatini della guida autonoma senza fa salire nessuno a bordo..agevoliamo che fanno gli altri...

    ad oggi l unica ad aver conseguito licenza di guida 3 livello ? l audi..fino ad una certa velocit?...e per completare lo sblocco del livello 3 richieder? l aggiornamento delle leggi vigenti in ogni nazione....ma fa fare un bel giro di 45 km a chiunque voglia provare l ebbrezza della guida livello 3...cio? musk non lo fa?!?1...chiss? il perch?...

    cmq il passo chiave ? ancora..la legislazione toh una scatola nera..per chiarire responsabilit?..tesla l avr? gia a bordo per il livello 3..chiss? per il 4 o il 5 che ca.zzo gli ha avr? messo dentro musk..a ste auto... avr? una sfera di cristallo per recepire le future leggi delle diverse nazioni

    "LA GERMANIA ? QUASI PRONTA - A quanto sembra, per?, le funzionalit? di livello 3 di guida autonoma della nuova Audi A8 (ma anche delle altre auto che seguiranno) non potranno essere pienamente operative se non ci sar? una modifica alla legislazione Europea. Se questo avverr? si potr? procedere allo ?sblocco? con un aggiornamento software. La Germania ? una delle prime nazioni in Europa pronta a modificare la legislazione corrente in vista delle nuove tecnologie di assistenza alla guida. L?intervento sul codice della strada tedesco ? attualmente in discussione e dovrebbe obbligare i costruttori ad informare gli automobilisti sulle effettive funzionalit? delle tecnologie e ad installare una sorta di scatola nera a bordo, ovvero un dispositivo per memorizzare informazioni utili ai fini di un?indagine: in questo modo sar? pi? facile chiarire la dinamica e provare eventuali responsabilit? da parte del guidatore."


    Tutti a bordo dell'Audi a guida autonoma - Repubblica.it
    A Monaco si prova la nuova tecnologia. Sei settimane di test con l'A7 che va da sola in autostrada

    Salire a bordo di un'auto a guida autonoma da oggi ? pi? facile: la A7 "Jack" dell'Audi ? a disposizione di chi si iscrive sul sito della casa, su un percorso di 45 km attorno all'aeroporto di Monaco di Baviera.

    Per sei settimane invitati, automobilisti iscritti attraverso i social Audi, e perfino i partecipanti al programma di fedelt? Miles and More di Lufthansa, avranno l'opportunit? di viaggiare per circa un'ora nel 'futuro' della mobilit?, compresa appunto la guida completamente autonoma in determinate situazioni di viabilit?.

    Partendo dallo showroom MyAudi Sphere, situato all'esterno dell'aeroporto di Monaco, l'Audi A7 trasporter? i partecipanti all'iniziativa - oltre a un tecnico della Casa dei Quattro Anelli che sieder? al volante, come richiesto dalla legge e per pilotare Jack nei tratti che richiedono la guida dell'uomo - su un percorso che comprende l'autostrada A9, conosciuta come Digital Motorway Test Bed, in quanto autorizzata dalle Autorit? tedesche per test di questo tipo


    Durante la prova, la A7 guider? da sola fino a velocit? di 130 km/h, accelerando, frenando e cambiando corsia esattamente come farebbe un normale automobilista che rispetta le regole e gli altri utenti della strada.
    Cuore del sistema di guida automatica della A7 a disposizione per le prove durante le prossime sei settimane ? il controllo centrale zFAS, che usa i segnali provenienti da tutti i sensori di bordo per creare e aggiornare di continuo immagini dettagliate di ci? che circonda l'auto.

    Grande come un laptop, il dispositivo zFAS ha appena fatto il suo debutto in un modello di serie Audi: si tratta dell'ammiraglia A8 che ? stata presentata nei giorni scorsi all'Audi Summit di Barcellona e che ? in grado di viaggiare in guida autonoma livello SAE 3. Attraverso il sistema AI Traffic Jam Pilot la A8 permette infatti al guidatore di togliere le mani dal volante durante situazioni di traffico rallentato in autostrada e fino a una velocit? di 60 km/h.



    ma in cina che fanno?!?!? saranno indietro come musk o al livello di audi... fanno meglio...ci sono macchinine a guida autonoma che ti portano in giro per la citt? a far le prove micidiale se lo avesse fatto musk...ci sarebbero news su tutti i siti del mondo

    https://www.youtube.com/watch?v=KVLKfxLlp5U


    cmq gia postati video di bosh etc...che mostravano guide autonme nel passato...cmq mercedes faceva 100km da sola nel marzo 2013....con 4 ingegneri a bordo ...se lo faceva Musk...cavolo...ancora su tutti i siti mondiali come antesignano del futuro....

    CHIARO CHE LE POTENZE DI CALCOLO IN GIOCO SONO BASSE...basta guardare quanto spazio c'? tra le frenate e le varie auto...e qualche volta correggono l auto....



    https://www.youtube.com/watch?v=lAekD-WuOYA


    fine chapter 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sar? la volta buona che ci leviamo le pecore dalla corsia centrale ?

      Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma pure dalla3 corsia quando ce ne sono 4

        Comment


        • Font Size
          #5
          sfruttata la guida assistita oggi per 550 km sulla mia classe e....bhe aiuta davvero nel traffico come oggi....imposti la vel massima e la distanza con l auto davanti e lei ti tiene la distanza sino a fermarti e poi ripartire autonomamente quando la fila riparte...se questi sono gli albori di una nuova era ...bhe mi pace!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Piace a tutti... tranne a chi si crede biason nel traffico credendo di essere alla speciale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by the_one View Post
              sfruttata la guida assistita oggi per 550 km sulla mia classe e....bhe aiuta davvero nel traffico come oggi....imposti la vel massima e la distanza con l auto davanti e lei ti tiene la distanza sino a fermarti e poi ripartire autonomamente quando la fila riparte...se questi sono gli albori di una nuova era ...bhe mi pace!!
              la guida livello 2 di mb ? la migliore del lotto..( tra tesla mercedes e volvo..).per adesso..vediamo l uscita di audi....rimane il fatto che ci sono norme giuridiche da definire..se si tira sotto uno in modalit? autopilot...vai in galera oppure no?!?! per esempio..e come si comporter? l assicurazione.....cio? chi paga se sbaglia il computer...

              qui la prova della mb...e comparazione...

              https://www.youtube.com/watch?v=hSUVZWvF3ig



              il fun tesla ha messo on line i video dell autopilot tesla...mah...nel 40% dei casi perde la strada..........o non riconosce moto o bici o pedoni.....rischi il morto......se ti distrai...

              https://www.youtube.com/watch?v=bz9Ey4DrvNs

              https://www.youtube.com/watch?v=5SytSMagfec

              Comment


              • Font Size
                #8
                primo video di quattroruote sul funzionamento del livello 3 audi...spiegato molto bene...e in caso non si risponde ai segnali dell auto...ti avverte in vari modi fino a fermarsi se non si riprende il controllo dell auto...



                https://www.youtube.com/watch?v=ETmFUnjEpe4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ueee , bella mano

                  Finito le ferie?:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Interessante, ma mica ho capito cosa ? questo "Tesla fun" o "fun Tesla"

                    Sent from my LG-H860 using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Una sua personale teoria

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sembra chiaro che Tesla sia quello pi? indietro sulla guida autonoma..
                        Io credo che in una decina di anni sar? la normalit?, o almeno lo spero

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Certo Tesla ? quella pi? indietro e pare anche che la model s abbia in realt? il motore 2T della trabant

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Burny View Post
                            Interessante, ma mica ho capito cosa ? questo "Tesla fun" o "fun Tesla"

                            Sent from my LG-H860 using Tapatalk

                            oohh...questa l avevo persa...

                            siccome nessuno guarda i video ...metto sempre delle inesattezze...cosi vado a pesca..

                            non hai notato che i 2 video sono di utenti differenti....e il "fun" l posto di "fan " ? destinato al primo video....chiss? il perch? basterebbe andare a vedere il canale video di quel..."fun"


                            cmq qui un secondo video dell audi a8...dove viene spiegato bene il numero di sensori...e il processore che gestisce il tutto.....e che ce ne sono 2 ..perch? uno dev essere di back up...se il primo si rompe...e questo solo per il livello 3..........

                            non mi risulta tesla metta 1 processore di back up sulle auto....ma son tutte gia pronte per il livello 5..alla modica cifra di 3000$ ...


                            https://www.youtube.com/watch?v=FAFnSEA65qI

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X