Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollo progressivo sulle auto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bollo progressivo sulle auto?

    Mi sa che conviene affrettarsi ... entro un ventennio saremo degli automi portati ingiro da schifezze elettriche .

    Ormai i sogni legati ai motori ed ai cavalli ruggenti volgono al termine pertanto conviene forse acquistare l'ultima auto dei nostri sogni ?

    Fonte a parte , uno per l'altro , oggigiorno dicono tutti la stessa cosa :

    Bollo auto progressivo dal 2018, l'ipotesi: chi ha veicoli Euro 3 verr? stangato - Libero Quotidiano

  • Font Size
    #2
    Magari il bollo progressivo che va con inquinamento e non come potenza!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si sarei anche moralmente daccordo , ma il fatto ? che in un ventennio i motori a benzina andranno a sparire ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        E poi magari una persona possiede una automobile vecchia perch? non pu? permettersi nient'altro.

        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma perch? volete farmi bestemmiara di mattina? ero felice...
          e felice possessore di una euro 2.
          che uso mooolto di rado.
          Crepassero tutti.

          E' colpa dei caxxo di clandestini se inquiniamo di pi?....siamo di pi?...ci fanno usare pi? trasporti (per loro), fanno rifiuti che poi vengono bruciati ecc ecc

          e voi politici ve la prendete con la mia punto cabrio euro 2...che c'era da ben prima di loro?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma se pagherai a dir tanto 50 euro in pi? ma di che ti lamenti, io per la minchiata della potenza con una euro6 pago 2400 euro li mortacci loro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Mi sa che conviene affrettarsi ... entro un ventennio saremo degli automi portati ingiro da schifezze elettriche .

              Ormai i sogni legati ai motori ed ai cavalli ruggenti volgono al termine pertanto conviene forse acquistare l'ultima auto dei nostri sogni ?

              Fonte a parte , uno per l'altro , oggigiorno dicono tutti la stessa cosa :

              Bollo auto progressivo dal 2018, l'ipotesi: chi ha veicoli Euro 3 verr? stangato - Libero Quotidiano
              ed oggi i nostri veicoli a 2 e 4 ruote non sono forse pieni di "schifezze elettroniche" senza le quali probabilmente usciremo di strada alla prima curva?

              dai per scontato, ma ? discussione vecchia, che le auto e moto elettriche siano inferiori e meno emozionali... io ho dei dubbi nel senso che ? pi? emozionante ci? che va pi? forte

              le "schifezze elettriche" potrebbero aiutare e non poco la sicurezza ma vedremo


              circa il bollo... oggi ? una "tassa di possesso" quindi la ratio dovrebbe essere quella della proporzione al valore del bene posseduto, per equit?

              per? un po' perch? ? difficoltoso trovare dei parametri oggettivi sul "valore", un po' perch? questo ? il paese delle banane, abbiamo avuto la brillante idea di inventarci una penalizzazione che colpisce le auto di elevata potenza

              considerato che l'Italia ? conosciuta nel mondo pi? per le auto ad alte prestazioni che per il papa (o meglio cos? era prima della cura fiat per alfa, lancia e maserati... oggi resta solo il brand Ferrari) a mio avviso ? come segare il ramo dell'albero su cui si ? seduti con un provvedimento demagogico che ha il solo scopo di far apparire che "anche i ricchi piangono" al ceto medio e basso che ? stato chiamato a sacrifici enormi


              l'imposizione fiscale per?, sia come aumento che come sgravio -leggasi incentivi- ? da sempre un valido strumento per orientare i consumi nell'ottica strategica del Paese (un esempio sono i dazi e le imposte sulle importazioni, chi ha la mia et? ricorder? la tassa del 38%!! sulle moto giappe oltre i 400 cc);
              se, come ormai pare consolidato, la strategia ? quella di limitare l'utilizzo del motore endotermico per il passaggio alla trazione elettrica ed ibrida l'aumento delle imposte sui veicoli maggiormente inquinanti ? certo uno degli strumenti utilizzabili

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh se si passa dal tassare la potenza al valore inquinante sar? meglio no?

                magari chi ha tanti cv ma ha un'euro 4 o superiore pagher? meno di adesso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Una M4 Euro10/11/12/13/14/15 con 500Cv ed io sono felice

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Una M4 Euro10/11/12/13/14/15 con 500Cv ed io sono felice
                    io sono pi? che favorevole,io ora ho un euro 4 da 210 cv percui se mi fanno pagare meno benvenga! se poi mi levano il superbollo un bel turbo benzina over 300 cv euro 6 ed oltre lo prendo in considerazione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le case automobilistiche hanno e stanno ancora investendo miliardi nei motori termici quindi continueranno a esistere macchine a benzina e leggi che fanno diventare precocemente vecchie auto seminuove.
                      Semplice.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        ma perch? volete farmi bestemmiara di mattina? ero felice...
                        e felice possessore di una euro 2.
                        che uso mooolto di rado.
                        Crepassero tutti.

                        E' colpa dei caxxo di clandestini se inquiniamo di pi?....siamo di pi?...ci fanno usare pi? trasporti (per loro), fanno rifiuti che poi vengono bruciati ecc ecc

                        e voi politici ve la prendete con la mia punto cabrio euro 2...che c'era da ben prima di loro?
                        pensa che io ho due euro 0

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ma se pagherai a dir tanto 50 euro in pi? ma di che ti lamenti, io per la minchiata della potenza con una euro6 pago 2400 euro li mortacci loro...

                          50? in meno su uno stipendio di 1000? al mese non sono pochi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi.. siamo in ITALIA.. tranquilli che cambieranno in base a quello che possono spremere maggiormente...

                            E cmq. siamo fottuti in partenza.... oltre al fatto che.... VI FIDERESTE? Fanno la legge e garantiscono che per TOT anni non la modificano?

                            Togliessero bollo e superbollo... vi lancereste?

                            Guardate col superbollo che macello han fatto al mercato.. e hanno avuto un ***** di niente di gettito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              50? in meno su uno stipendio di 1000? al mese non sono pochi
                              Difficilmente chi ha auto di un certo tipo.. vecchie o nuove che so.. OVER 300 cavalli.... prende 1000 euro al mese.... con tutti i sacrifici che si possano fare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X