Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio smart a benzina: dal 2020 sar? solo elettrica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addio smart a benzina: dal 2020 sar? solo elettrica

    Addio classica Smart, dal 2020 sar? solo elettrica

    di VINCENZO BORGOMEO
    11 Settembre 2017

    Sparir? la versione a benzina. Il piano di "elettrificazione" del colosso tedesco Daimler procede a tappe forzate - Foto
    Ora ? tutto pi? chiaro: l'annuncio - neanche preso troppo sul serio qualche giorno fa - che Daimler avrebbe trasformato il Car2go in un servizio solo elettrico diventa realt?. La Smart a benzina fra tre anni andr? in pensione, sostituita da un modello a batterie.
    L'annuncio sar? ufficializzato a breve all'imminente Salone di Francoforte ed ? trapelato da alcune dichiarazioni dello stesso Dieter Zetsche, amministratore delegato del gruppo, davanti agli azionisti. Il famoso prototipo appena presentato - lo Smart Vision Wq ForTwo Concept - diventer? quindi a breve realt?, sia nella versione "normale" che carsharing.

    Ma le rivoluzioni, si sa, non arrivano mai sole: "Entro il 2022 - ha poi dichiarato Zetsche - tutta la gamma Mercedes-Benz sar? disponibile in versione elettrificata, cos? da offrire il massimo della scelta alla clientela". Attenzione: per "elettrificata" il boss tedesco intende elettrica o ibrida. Ma ? comunque una notizia visto che parliamo di sua maest? Mercedes e quindi di una gamma di una quarantina di versioni.

    Zetsche poi conclude chiarendo anche il problema dei costi. "E' realistico ipotizzare un'auto elettrica agli stessi costi di quella con il motore a combustione entro il 2025". Certo, lui si riferisce ai costi di una Mercedes, ma sarebbe - anche questa - comunque una rivoluzione.

    Addio classica Smart, dal 2020 sar? solo elettrica - Repubblica.it

    ? mercedes eh, no tesla

  • Font Size
    #2
    Originally posted by arabykola View Post
    Addio classica Smart, dal 2020 sar? solo elettrica

    di VINCENZO BORGOMEO
    11 Settembre 2017

    Sparir? la versione a benzina. Il piano di "elettrificazione" del colosso tedesco Daimler procede a tappe forzate - Foto
    Ora ? tutto pi? chiaro: l'annuncio - neanche preso troppo sul serio qualche giorno fa - che Daimler avrebbe trasformato il Car2go in un servizio solo elettrico diventa realt?. La Smart a benzina fra tre anni andr? in pensione, sostituita da un modello a batterie.
    L'annuncio sar? ufficializzato a breve all'imminente Salone di Francoforte ed ? trapelato da alcune dichiarazioni dello stesso Dieter Zetsche, amministratore delegato del gruppo, davanti agli azionisti. Il famoso prototipo appena presentato - lo Smart Vision Wq ForTwo Concept - diventer? quindi a breve realt?, sia nella versione "normale" che carsharing.

    Ma le rivoluzioni, si sa, non arrivano mai sole: "Entro il 2022 - ha poi dichiarato Zetsche - tutta la gamma Mercedes-Benz sar? disponibile in versione elettrificata, cos? da offrire il massimo della scelta alla clientela". Attenzione: per "elettrificata" il boss tedesco intende elettrica o ibrida. Ma ? comunque una notizia visto che parliamo di sua maest? Mercedes e quindi di una gamma di una quarantina di versioni.

    Zetsche poi conclude chiarendo anche il problema dei costi. "E' realistico ipotizzare un'auto elettrica agli stessi costi di quella con il motore a combustione entro il 2025". Certo, lui si riferisce ai costi di una Mercedes, ma sarebbe - anche questa - comunque una rivoluzione.

    Addio classica Smart, dal 2020 sar? solo elettrica - Repubblica.it

    ? mercedes eh, no tesla
    Bye bye Smartina.

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      pi? che giusto,? una citycar e specie nei centri storici l'elettrico dovrebbe essere obbligatorio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non capisco perch? occorra attendere 3 anni per abolire la smart a benzina che gi? di suo non ha senso di esistere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Non capisco perch? occorra attendere 3 anni per abolire la smart a benzina che gi? di suo non ha senso di esistere
          immagino tu non abbia mai posseduto una smart???
          di solito succede cos?...
          :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            Addio classica Smart, dal 2020 sar? solo elettrica

            di VINCENZO BORGOMEO
            11 Settembre 2017

            Sparir? la versione a benzina. Il piano di "elettrificazione" del colosso tedesco Daimler procede a tappe forzate - Foto
            Ora ? tutto pi? chiaro: l'annuncio - neanche preso troppo sul serio qualche giorno fa - che Daimler avrebbe trasformato il Car2go in un servizio solo elettrico diventa realt?. La Smart a benzina fra tre anni andr? in pensione, sostituita da un modello a batterie.
            L'annuncio sar? ufficializzato a breve all'imminente Salone di Francoforte ed ? trapelato da alcune dichiarazioni dello stesso Dieter Zetsche, amministratore delegato del gruppo, davanti agli azionisti. Il famoso prototipo appena presentato - lo Smart Vision Wq ForTwo Concept - diventer? quindi a breve realt?, sia nella versione "normale" che carsharing.

            Ma le rivoluzioni, si sa, non arrivano mai sole: "Entro il 2022 - ha poi dichiarato Zetsche - tutta la gamma Mercedes-Benz sar? disponibile in versione elettrificata, cos? da offrire il massimo della scelta alla clientela". Attenzione: per "elettrificata" il boss tedesco intende elettrica o ibrida. Ma ? comunque una notizia visto che parliamo di sua maest? Mercedes e quindi di una gamma di una quarantina di versioni.

            Zetsche poi conclude chiarendo anche il problema dei costi. "E' realistico ipotizzare un'auto elettrica agli stessi costi di quella con il motore a combustione entro il 2025". Certo, lui si riferisce ai costi di una Mercedes, ma sarebbe - anche questa - comunque una rivoluzione.

            Addio classica Smart, dal 2020 sar? solo elettrica - Repubblica.it

            ? mercedes eh, no tesla
            dubito fortemente che tra tre anni abbandoneranno i motori a combustione, l'ideale sarebbe la hybrid il che mi sembra molto sensato dato ch il vantaggio dell'hybrido ? proprio nei centri abitati e di toyota yaris ne vendono un botto, ma non so se in una smart entrano motore e batteria...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sideman View Post
              immagino tu non abbia mai posseduto una smart???
              di solito succede cos?...
              :gaen:
              Si infatti non ho mai n? avuto n? ambito ad una city car . Ma vista la natura dell'auto , mi spiegheresti a cosa serve un motore benzina ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                A muovere l'auto, come fa un motore elettrico o diesel

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io la ho avuta diesel, tenuta 10 anni, all'inizio per gioco, poi ci ho fatto di tutto; ancora la rimpiango

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    A muovere l'auto, come fa un motore elettrico o diesel


                    Per una volta non posso non quotarti


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Si infatti non ho mai n? avuto n? ambito ad una city car . Ma vista la natura dell'auto , mi spiegheresti a cosa serve un motore benzina ?


                      Scusa che natura ha?
                      La stessa di una 500 di una Corsa ecc solo che ha 2 posti

                      L'ho sempre denigrata, poi per varie ragioni l'abbiamo dovuta comprare...
                      Ora che abitiamo in piena campagna con 2 gemelli.... l'abbiamo venduta.... e ricomprata [emoji23][emoji23][emoji23]
                      Ovvero quello che succede a rurti inpossessori: la ricomprano.

                      Io in inverno ci faccio 100 km al giorno di cui 70 di autostrada! Troppo comoda e divertentissima da guidare!!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Radiocomandata non la faranno?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X