Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Esattamente la ragione per cui posso utilizzare una sportiva a benzina come auto da tutti i giorni
In passato facevo circa 40000km/anno... da qualche anno molti meno...
Comunque il discorso era che, nonostante guidi da molti anni in aree ad alta densit? di traffico, non sono praticamente mai stato fermato dalle FDO. Se non c'? controllo difficilmente si otterr? senso civico da chi non ? abituato per etica a rispettare le regole.
Un controllo capillare e definitivo non ci sar? mai, perch? passato il fisiologico tempo di adattamento del popolo, le multe si ridurrebbero a valori prossimi allo zero.
E in un paese dove le multe sono messe a preventivo di bilancio, ti sembra una cosa possibile? Mai pi? sanzioni o multe?
Poi aggiungo un mio pensiero... Qualcuno di voi sa che sono un ex-militare di carriera con molti trascorsi all'estero, e ho accesso a qualche informazione diciamo... di difficile reperibilit?.
Siamo continuamente soggetti a sistemi di ingegneria sociale. Quello che vedevo (e partecipavo) fare negli anni '90 nei Balcani ed in altri posti che per varie ragioni non indico, ai danni delle popolazioni locali, adesso viene bellamente fatto al popolo italico (ed immagino per analogia a tutti i popoli europei ed affiliati).
Nel controllo delle masse, tra le tante cose, c'? il tenere le persone in un continuo stato di tensione, di disagio, di timore per il futuro, parallelamente alle promesse - invece - di un futuro prossimo migliore. Questo serve a creare una dicotomia nella mente delle persone che facilita altri tipi di suggestione.
Osservate come negli ultimi anni si siano alzati ESPONENZIALMENTE tutti i sistemi vessatori dello Stato. Multe assurde, cartelle del fisco pazze, richieste ai pensionati di restituire anni di somme mal calcolate, Equitalia che distrugge letteralmente delle aziende legalmente, e via discorrendo. Tutte cose che chi ha vissuto 20 anni fa, nemmeno esistevano,o se esistevano, in forma molto lontana da quanto si sperimenta ora.
Quindi il sistema sanzionatorio fa parte degli strumenti di cui sopra, per cui non pu? sparire dall'oggi al domani.
Cmq si... per chi pensa siano tutti gomblotti e cazzate, capisco che ci sia un rifiuto ad accettare una realt? simile, per? io gli suggerisco di non rifiutare a priori, ma lasciare la porta aperta ad un "non ci credo, per? potrebbe anche essere..." che ? l'atteggiamento migliore in ogni circostanza non verificabile.
Un giorno potrebbe avere qualche vantaggio rispetto a chi ha chiuso occhi e orecchie a fenomeni tanto evidenti.
Svelata finalmente l'identit? di ADAM KADMON........sei tu ULTRONE!!
con tutto quello che si spende , come mai non escogitano un sistema attivo 24/7 con controllo a tappeto di tutto il suolo e con pene istantanee e severissime ?
Ad esempio : sorpasso a destra in tangenziale = ritiro patente 15gg immediato
eccesso limite di velocit? oltre 10 Km/h = 100 ore di lavoro socialmente utile
distanza di sicurezza non rispettata = 2'000 euro multa o 500 ore di lavori socialmente utili immediati
Sfanalature a chi precede = ritiro immediato patente per 1 settimana
parcheggio fuori linee = rimozione forzata istantanea con 500 euro di cauzione entro 30 giorni e successivo ritiro del mezzo in caso di mancato pagamento .
Succederebbe che gli uffici dei giudici di pace verrebbero sommersi da ricorsi idioti la cui risposta non arriverebbe mai in tempo facendo cadere il reato in prescrizione.
Un controllo pi? capillare (non necessariamente 24/7) basterebbe ad educare il senso civico ed il rispetto delle regole come gi? succede in molti angoli del mondo. Vivo e frequento Milano e avr? percorso almeno 400000km nella mia vita di automobilista; in totale sono stato fermato non pi? di 3 o 4 volte per controlli ed in 2 sole occasioni mi ? stato fatto l'alcool test.
Non ho mai calcolato quanti km io abbia percorso in 30 anni di patente,ma mi hanno fermato una decina di volte in totale (auto + moto): mai fatto un alcoltest!
Sar? che sono astemio e lo capiscono al volo?
No di solito certi individui li capisci guardandoli in faccia
Scherzi a parte,l'ultima volta che mi hanno fermato i carabinieri (ero in moto) il tempo di dirmi "buongiorno" e di rispondere al saluto,mi hanno detto "vada,vada..." ci sono rimasto di stucco!
Io credo che i sistemi sarebbero implementabili senza troppi problemi.
Ho visto che le telecamere dotate con sistemi di analisi video riescono ormai a lavorare molto bene (quelle "commerciali", figurarsi cosa fanno a livello militare/serivi di polizia).
Al di l? di ci? che dice ultrone (e sarei davvero molto curioso di sapere cosa ha visto...), sono convinto che non ci sia la volont? di implementare tali sistemi.
Anche perch? poi non avrebbe pi? senso il vendere auto/moto capaci di certe prestazioni (a cosa servirebbe avere un mezzo da 250 km/h se poi posso realmente andare a solo 130??) e, in un paese che ha grosse aziende nel campo automotive vorrebbe dire uccidere il mercato.
Basta andare in paesi dove non vi sono case costruttrici di auto/moto: come si vive la mobilit??? Semplice, in bici o con i mezzi pubblici (vedi Danimarca).
Comunque io in circa 16 anni di patente son stato fermato ben sopra le 20 volte...una sola volta mi han fatto parlare dentro uno strumento a forma di microfono per l'alcol test (sabato sera, poco prima che cominciasse una bella nevicata). A volte son stato lasciato andare in 2 minuti, a volte son stato fermo in attesa di una qualche verifica da parte delle FdO( comunque non pi? di 5 min).
Questa ? fantascienza , fantasia o comunque inapplicabile .
Le multe si possono non pagare ma poi arrivano decuplicate e mandano sul lastrico la gente .
L'unico modo per non pagarle ? non avere conti correnti e , soprattutto , niente di intestato . Lo stato non pu? nulla contro un nullatenente ... per? non penso che il 60% di Italiani sia nullatenente
Chi non paga una multa ... questione di tempo ed arriva il conto
Anche perch? poi non avrebbe pi? senso il vendere auto/moto capaci di certe prestazioni (a cosa servirebbe avere un mezzo da 250 km/h se poi posso realmente andare a solo 130??) e, in un paese che ha grosse aziende nel campo automotive vorrebbe dire uccidere il mercato.
Concordo ma tanto lo stanno comunque uccidendo con l'arrivo dell'elettrico .
Questa ? fantascienza , fantasia o comunque inapplicabile .
Le multe si possono non pagare ma poi arrivano decuplicate e mandano sul lastrico la gente .
L'unico modo per non pagarle ? non avere conti correnti e , soprattutto , niente di intestato . Lo stato non pu? nulla contro un nullatenente ... per? non penso che il 60% di Italiani sia nullatenente
Chi non paga una multa ... questione di tempo ed arriva il conto
Io ne ho prese pochissime e le ho sempre pagate (e vi consiglio di farlo),ma conosco persone che non le hanno pagate: gli sono pure arrivate le cartelle di Equitalia (relative a quelle multe) e hanno continuato a non pagarle e...non gli ? successo niente!
Comment