Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chilometraggio raggiungibile da auto moderne.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chilometraggio raggiungibile da auto moderne.

    Allora, apro questo topic incuriosito da una discussione appena nata qui al lavoro da me. Si stava parlando di auto e del relativo chilometraggio raggiungibile nella sua vita. Alla mia affermazione che i motori moderni arrivano tranquillamente a 200-250000 km un mio collega ha strabuzzato gli occhi e mi fa "guarda che oggigiorno puoi arrivare anche a 4-500000 km" e lui guida una punto 1300 mjet con 320000km. Voi cosa ne pensate di questa sua affermazione? Motorizzazione media 1600-2000 turbodiesel o equivalente benzina. Ovvio che ? sottinteso una regolare manutenzione e tagliandi.

    Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Per quanto riguarda il motore il tuo amico ha ragione..
    Forse per? inizia a cedere prima tutto il resto.. sospensioni asse sterzante impianto elettrico...

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Per quanto riguarda il motore il tuo amico ha ragione..
      Forse per? inizia a cedere prima tutto il resto.. sospensioni asse sterzante impianto elettrico...

      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
      Quoto tutto

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io a 100K mi sbarazzo dell'auto .

        Ma scusate ... siam in un forum dove si definiscono pessimi gli interni di una coup? o di una berlina da 50-60-70K euro e poi si utilizzano le utilitarie per 300'000 Km ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io a 100K mi sbarazzo dell'auto .

          Ma scusate ... siam in un forum dove si definiscono pessimi gli interni di una coup? o di una berlina da 50-60-70K euro e poi si utilizzano le utilitarie per 300'000 Km ?
          Dipende dall' auto.

          Un turbodiesel per esempio a 100.000 ha praticamente finito il rodaggio.

          Se la cambi a 100.000 km non ha senso.

          E non parlo di utilitarie, Ma anche di grossi turbodiesel,Che nascono per fare svalangate di km.

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok, lo pensavo anche io che comincia a cedere il resto prima del motore..... Quindi voi dite che io (che ora faccio 30000km anno) potrei arrivare ad un km abbastanza importante volendo... Col mio 1600 tdci da 90cv....anche verso i 400000km?

            Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anni fa lessi che il 1.3Mjet della Fiat era stato progettato per durare almeno 250000Km...che poi ceda prima tutto il resto ? un altro discorso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tome83 View Post
                Ok, lo pensavo anche io che comincia a cedere il resto prima del motore..... Quindi voi dite che io (che ora faccio 30000km anno) potrei arrivare ad un km abbastanza importante volendo... Col mio 1600 tdci da 90cv....anche verso i 400000km?

                Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
                Se fai la manutenzione corretta almeno 300.000

                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ci sono in giro parecchi esemplari di 156 col 1.9 jtd con oltre 300.000 km sul groppone,auto di 20 anni fa...

                  Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io a 100K mi sbarazzo dell'auto .

                    Ma scusate ... siam in un forum dove si definiscono pessimi gli interni di una coup? o di una berlina da 50-60-70K euro e poi si utilizzano le utilitarie per 300'000 Km ?
                    Beh, dipende... Io la macchina la prendo per portarla fino alla morte, non ho i soldi per cambiare la macchina ogni 2-3 anni.... O perlomeno, ce li avrei ma non voglio vivere per la macchina, ho altre passioni nella vita a cui dedicarmi

                    Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tome83 View Post
                      Beh, dipende... Io la macchina la prendo per portarla fino alla morte, non ho i soldi per cambiare la macchina ogni 2-3 anni.... O perlomeno, ce li avrei ma non voglio vivere per la macchina, ho altre passioni nella vita a cui dedicarmi

                      Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
                      Si ma lui aveva un M3 V8....ha esigenze diverse

                      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        Dipende dall' auto.

                        Un turbodiesel per esempio a 100.000 ha praticamente finito il rodaggio.

                        Se la cambi a 100.000 km non ha senso.

                        E non parlo di utilitarie, Ma anche di grossi turbodiesel,Che nascono per fare svalangate di km.

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                        Perch? non ha senso ? Un altro la compra usata e prosegue il kilometraggio , io ne compro una nuova ed il lavoro prosegue .
                        Il mercato dell'auto , attualmente , ricopre un ruolo VITALE per la civilt? mondiale .
                        Immagina solo per un istante di togliere TUTTO ci? che ruota attorno all'automobile ... per TUTTO intendo TUTTO ovvero anche l'indotto , gli studi e ricerche , le materie prime dal ferro al petrolio , al riciclo ecc ecc ecc ... avresti il 60% di disoccupati in pi? (ma forse oltre)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tome83 View Post
                          Beh, dipende... Io la macchina la prendo per portarla fino alla morte, non ho i soldi per cambiare la macchina ogni 2-3 anni.... O perlomeno, ce li avrei ma non voglio vivere per la macchina, ho altre passioni nella vita a cui dedicarmi
                          Ognuno infatti ha le proprie preferenze ed ? giusto che sia cosi .

                          Ad ogni modo epnso che valicati i 100k , conviene si tenere l'auto fino alla sua morte . Vendere un auto con 250/300'000 km significa intascare quattro monetine ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Perch? non ha senso ? Un altro la compra usata e prosegue il kilometraggio , io ne compro una nuova ed il lavoro prosegue .
                            Il mercato dell'auto , attualmente , ricopre un ruolo VITALE per la civilt? mondiale .
                            Immagina solo per un istante di togliere TUTTO ci? che ruota attorno all'automobile ... per TUTTO intendo TUTTO ovvero anche l'indotto , gli studi e ricerche , le materie prime dal ferro al petrolio , al riciclo ecc ecc ecc ... avresti il 60% di disoccupati in pi? (ma forse oltre)
                            Se mi trovi un posto di lavoro dove mi diano almeno 2000 euro al mese allora potrei farci un pensierino a cambiare l'auto ogni 2-3 anni, ma ora come ora non se ne parla [emoji23] [emoji28]

                            Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Ci sono in giro parecchi esemplari di 156 col 1.9 jtd con oltre 300.000 km sul groppone,auto di 20 anni fa...

                              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                              Io ho dato via la mia con 286.000 Km ed andava ancora benissimo come motopropulsore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X