Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amsterdam : 100 Hyundai ionic ev per lo sharing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amsterdam : 100 Hyundai ionic ev per lo sharing

    Hyundai Ioniq: ad Amsterdam il primo car-sharing elettrico

    06 Ottobre 2017
    Hyundai sbarca ad Amsterdam. Il colosso coreano sta lanciando in questi giorni il suo primo car-sharing elettrico nell?aera metropolitana della capitale olandese rendendo la mobilit? sostenibile sempre pi? alla portata di tutti.

    Dopo aver lanciato il primo car sharing a idrogeno al mondo, nel 2016 a Monaco di Baviera con le ix35 Fuel Cell, Hyundai ha inaugurato il suo primo servizio di veicoli EV in condivisione schierando 100 IONIQ Electric. Obiettivo rendere la guida a zero emissioni accessibile ad Amsterdam e in Olanda, in linea con la strategia del marchio per un futuro pi? pulito.

    ?Siamo orgogliosi di aver avviato il nostro primo servizio di car-sharing elettrico in Europa, sostenendo anche l?obiettivo di Amsterdam di raggiungere ambiziosi traguardi sul contenimento delle emissioni? ? ha dichiarato Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Europa, in occasione della cerimonia di inaugurazione. ?Con il lancio di 15 modelli eco-friendly entro il 2020, Hyundai sta dimostrando il suo ruolo pionieristico nella mobilit? sostenibile alla portata di tutti. Offrendo la pi? ampia variet? di alimentazioni green, elettrica, ibrida e Fuel Cell, il nostro marchio ? impegnato nello sviluppo di una e-mobility che si adatta alle esigenze pi? disparate?.

    Con un?autonomia dichiarata fino a 280 km (ciclo NEDC) e grazie alla batteria agli ioni polimeri di litio (28 kWh), IONIQ Electric si ricarica fino all?80% in soli 23 minuti ed ? quindi in grado di offrire estrema flessibilit? agli utenti del car-sharing. In caso di necessit? i clienti possono contare anche su un servizio di ricarica rapida on-demand, grazie a un esemplare di IONIQ Electric equipaggiato con un sistema vehicle-to-vehicle charger, in grado di ricaricare le auto ovunque si trovino.

    Un ulteriore vantaggio per gli utenti ? garantito anche dalla spaziosit? della vettura (cinque posti e un ampio bagagliaio) e dall?equipaggiamento di sicurezza completo (5 Stelle Euro NCAP) che comprende sin dalla versione d?ingresso frenata autonoma d?emergenza, mantenimento della corsia e Cruise Control intelligente.

    Il servizio di car sharing ? aperto a tutte le persone in possesso di patente di guida rilasciata in Paesi UE, consentendo anche ai cittadini italiani residenti ad Amsterdam o ai turisti in visita nella capitale olandese di poter utilizzare il car-sharing elettrico. In termini di costi, Hyundai ha pensato a una offerta decisamente vantaggiosa, con un costo base di 0.25 euro al minuto: dopo un?ora di guida il costo scende a 0.20 al minuto per tutta la durata della corsa; superate le 5 ore scatta una tariffa fissa di 60 euro che vale per tutto il resto della giornata.

    Grazie al principio free floating, i clienti hanno la possibilit? di andare oltre i brevi spostamenti in citt? coprendo anche lunghe distanze. Con il servizio di car sharing IONIQ sar? possibile viaggiare in tutto il territorio olandese raggiungendo le principali citt? del Paese: distanze come Amsterdam- Rotterdam (80 km) o Amsterdam-Eindhoven (125 km) possono essere percorse con una sola carica. I clienti possono quindi guidare liberamente in tutta l?Olanda con l?unica condizione che a fine corsa la IONIQ EV rientri nell?area di Amsterdam.

    Ma non ? tutto. Hyundai ha inoltre sviluppato delle piattaforme digitali ad hoc per facilitare l?utilizzo del servizio. La registrazione richiede pochi minuti e pu? essere effettuata sia sul sito, sia tramite l?apposita App (disponibile su Apple Store e Google Play Store): gli utenti possono individuare la IONIQ EV pi? vicina e prenotarla con un semplice click.

    La scelta di Hyundai di lanciare il suo primo car-sharing elettrico ad Amsterdam ? principalmente legata a due ragioni: da un lato, la citt? olandese vanta una tra le migliori infrastrutture di ricarica EV in Europa (pi? di 2.200 stazioni); dall?altro la citt? punta a diventare Carbon Free entro il 2025, obiettivo in linea con la strategia di mobilit? sostenibile di Hyundai.

    Hyundai Ioniq: ad Amsterdam il primo car-sharing elettrico - Repubblica.it

    Mii... gli alieni

  • Font Size
    #2
    Il car sharing ? una soluzione interessante... Ho letto per? che in Italia tutte le agenzie stanno floppando in pratica. Forse non siamo ancora pronti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh... infatti gli alieni son gli olandesi

      Noi in italia... che vuoi pretendere?

      Comment

      X
      Working...
      X