Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio nuova automobile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio nuova automobile

    Faccio circa 10.000 km all'anno, principalmente strade scorrevoli (uso l'automobile nel weekend) per andare a Sciare o comunque in montagna / mare.

    Ieri ? stata una giornata mistica, ho guidato una cupra st di un amico portata a 370 cv... divertentissima ma quando dopo sono salito su una auris ibrida di un altro amico... ho capito che sto invecchiando e complici strade schifose, autovelox, gente al cellulare che genera traffico, superbollo... sto iniziando a capire che forse, come per la moto... non ne vale pi? la pena, cio? non mi interessa pi? cos? tanto... per? in giro non c'e' molto che mi piaccia.

    Secondo voi (so che essendo su DDG...) stavo valutando perch? ho trovato nuove ad ottimo prezzo:

    500X BLU 2.0 multijet 140 cv 4X4 manuale 6marce Cross Plus (full optionals o quasi)



    oppure

    Toyota CHR Hybrid Grigio Scuro / Nero (quello in promozione)



    Non ho figli o simili, vado in bici e a sciare spesso per cui pensavo ad un bel 4x4 anche se l'ibrido mi piace tantissimo in citt? o comunque quando mi sposto... ma il CHR mi fa venire il dubbio che dietro sia troppo "coperto" e non sia molto comodo da usare...

    quale consigliate?

    Ovviamente la 500 penso proprio di tenerla...

  • Font Size
    #2
    Partendo dal fatto che chr e 500x non si assomigliano in niente

    Il chr a parte la linea fyga mazinga style e la motorizzazione super moderna e ibrida, non serve a praticamente nulla

    ? meno capiente sia di un auris che di una prius, con poco baule, poca accessibilit? modularit? ecc ecc

    Per? ? figo

    La 500x ? fyga pur essendo diversissima
    Non so quanto sia pratica a capacit? di carico per?
    E io personalmente valuterei solo la versione gpl o metano

    Ibrida fca scordatela

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho avuto la 500x per 2 settimane quest'estate in vacanza e mi ? piaciuta molto. Era la mjet 120cv 2wd praticamente full optional e sulle curve sarde mi sono anche divertito!
      Anche i consumi si sono rivelati molto buoni.

      Uniche note dolenti:
      - montante sinistro che limita parecchio la visibilit? in curva
      - capacit? baule non eccelsa a causa dell'inclinazione del schienale del divano posteriore (2 trolley di media dimensione han fatto fatica a starci)... paradossalmente con la panda non ho mai avuto problemi.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah ecco

        Allora ? “furbo” come il chr

        Comment


        • Font Size
          #5
          io fra le 2 prenderei........ quello alla destra della 500.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            io fra le 2 prenderei........ quello alla destra della 500.
            eh ma costa abbastanza pi? eh...mi pare che pi? o meno da nuove c'? 2500? di differenza in su

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robik View Post
              Io ho avuto la 500x per 2 settimane quest'estate in vacanza e mi ? piaciuta molto. Era la mjet 120cv 2wd praticamente full optional e sulle curve sarde mi sono anche divertito!
              Anche i consumi si sono rivelati molto buoni.

              Uniche note dolenti:
              - montante sinistro che limita parecchio la visibilit? in curva
              - capacit? baule non eccelsa a causa dell'inclinazione del schienale del divano posteriore (2 trolley di media dimensione han fatto fatica a starci)... paradossalmente con la panda non ho mai avuto problemi.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              mi pare strano eh...magari dovevi regolare i sedili posteriori? la panda ha il baule piccino a confronto eh:



              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Partendo dal fatto che chr e 500x non si assomigliano in niente

                Il chr a parte la linea fyga mazinga style e la motorizzazione super moderna e ibrida, non serve a praticamente nulla

                ? meno capiente sia di un auris che di una prius, con poco baule, poca accessibilit? modularit? ecc ecc

                Per? ? figo

                La 500x ? fyga pur essendo diversissima
                Non so quanto sia pratica a capacit? di carico per?
                E io personalmente valuterei solo la versione gpl o metano

                Ibrida fca scordatela
                Veramente si parla di ibrido proprio per la 500x e renegade fra massimo 2 anni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Faccio circa 10.000 km all'anno, principalmente strade scorrevoli (uso l'automobile nel weekend) per andare a Sciare o comunque in montagna / mare.

                  Ieri ? stata una giornata mistica, ho guidato una cupra st di un amico portata a 370 cv... divertentissima ma quando dopo sono salito su una auris ibrida di un altro amico... ho capito che sto invecchiando e complici strade schifose, autovelox, gente al cellulare che genera traffico, superbollo... sto iniziando a capire che forse, come per la moto... non ne vale pi? la pena, cio? non mi interessa pi? cos? tanto... per? in giro non c'e' molto che mi piaccia.

                  Secondo voi (so che essendo su DDG...) stavo valutando perch? ho trovato nuove ad ottimo prezzo:

                  500X BLU 2.0 multijet 140 cv 4X4 manuale 6marce Cross Plus (full optionals o quasi)



                  oppure

                  Toyota CHR Hybrid Grigio Scuro / Nero (quello in promozione)



                  Non ho figli o simili, vado in bici e a sciare spesso per cui pensavo ad un bel 4x4 anche se l'ibrido mi piace tantissimo in citt? o comunque quando mi sposto... ma il CHR mi fa venire il dubbio che dietro sia troppo "coperto" e non sia molto comodo da usare...

                  quale consigliate?

                  Ovviamente la 500 penso proprio di tenerla...
                  ma con 10.000km annui non ? meglio un bel benzina?
                  per curisosit? a che prezzo le hai trovate?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti consiglio, di andare a provare , la Suzuki , Vitara.

                    e per te che fai pochi Km, di prendere in considerazione la motorizzazione
                    1.4 turbo benza. da 140 cv.

                    Rapporto qualita' prezzo , senza rivali . Consumi molto buoni .
                    Capiente e dalle dimensioni contenute.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sar? buono e risparmio le infamate ma se non sei morto dentro almeno questa prendila:

                      Nuova MINI Countryman JCW: sportivit? british in azione [FOTO e VIDEO]

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Veramente si parla di ibrido proprio per la 500x e renegade fra massimo 2 anni
                        Secondo me deve decidere prima di 2 anni , ma potrei sbagliare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          mi pare strano eh...magari dovevi regolare i sedili posteriori? la panda ha il baule piccino a confronto eh:





                          Probabilmente hai ragione. Ho provato a cercare se c'era modo di spostare in avanti il sedile o regolare l'inclinazione dello schienale ma, dopo oltre 1 ora di attesa in aeroporto per avere l'auto, non c'ho perso pi? di tanto tempo.
                          I miei trolley erano leggermente pi? lunghi di quelli in foto quindi messi cos? non si chiudeva il portellone.
                          Idem mettendoli in piedi e mettendoli uno sopra l'altro.
                          Il problema ? la combinazione tra inclinazione sedile ma soprattutto del lunotto che impediva di metter le valigie in piedi.
                          La panda avendo il portellone verticale ? pi? versatile


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Secondo me deve decidere prima di 2 anni , ma potrei sbagliare
                            beh era per dare un'informazione in pi? anche agli altri che leggono...
                            per quanto ne so potrebbe arrivare anch eil prossimo anno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              manco se toglievi la cappelliera?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X