Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyundai: da qui al 2022 in arrivo 16 nuovi motori termici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hyundai: da qui al 2022 in arrivo 16 nuovi motori termici

    STRATEGIA DIVERSA - La Hyundai ritiene che i motori a benzina e gasolio resteranno nel medio periodo protagonisti. ? per questo motivo che l?azienda ha elaborato una strategia da qui al 2025, periodo nel quale la diffusione dei motori ibridi con batterie ricaricabili e degli elettrici dovrebbe sar? progressivamente maggiore. Fino a quella data i tecnici coreani evolveranno con regolarit? i motori convenzionali ed i cambi a loro abbinati, nell?ottica di far aumentare l?efficienza d?utilizzo e portare cos? a un abbattimento delle emissioni. Questa prospettiva ha portato alla nascita di una nuova ?famiglia? di propulsori e trasmissioni, chiamata Smart Stream, destinati a tutte le Hyundai che arriveranno nei prossimi anni.
    CRESCE L?EFFICIENZA - La Hyundai far? arrivare nei concessionari entro il 2022 dieci nuovi motori a benzina, sei a gasolio e sei trasmissioni della famiglia Smart Stream, progettati fin dall?origine per migliorare l?efficienza d?utilizzo: la Hyundai ha anticipato che il rendimento termico di alcuni nuovi motori potr? superare il 50%, quando oggi i migliori arrivano al 40%. La casa non ha spiegato su quali aree del motore intende concentrarsi, pur anticipando che una soluzione particolarmente valida sar? la gestione intelligente dell?alzata delle valvole (CVVD), in maniera da farle aprire o chiudere in modo variabile in base alle modalit? di guida, pi? ?eco? o pi? sportiva. L?apertura e la chiusura delle valvole sono parametri determinanti per il funzionamento del motore, visto che possono incidere direttamente sui consumi e le prestazioni dell?auto. Il sistema CVVD ? applicato sul primo motore della nuova famiglia Smart Stream, il 4 cilindri turbo a benzina 1.6 presentato al Salone di Francoforte 2017.
    DOPPIA FRIZIONE A 8 MARCE - La Hyundai ha annunciato anche un nuovo cambio automatico doppia frizione a 8 marce (anch'esso visto a Francoforte), considerato anche in questo caso pi? efficace, complice l?alto numero di rapporti e la maggiore prontezza rispetto ad un tradizionale cambio automatico a convertitore di coppia. Al fianco di queste soluzioni ne arriveranno altre pi? evolute, come ad esempio il nuovo sistema di propulsione elettrica ad idrogeno con fuel cell, evoluzione di quello attuale che ha fatto il suo esordio nel 2013 sulla Hyundai ix35 Fuel Cell: il nuovo modello ad utilizzare questa tecnologia conter? su 163 CV, avr? un?autonomia di 800 km e avr? una pila a combustibile con pi? alta densit? di stoccaggio di idrogeno, quanto basta per far crescere l?autonomia senza incidere su peso e dimensioni.






    strategia diversa per il forte gruppo coreano.
    per me ? pi? giusta questa

  • Font Size
    #2
    Dei coglioxi in stile Maglioncino...

    Comment


    • Font Size
      #3
      eh si...uno dei colossi dell'auto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hyundai e auto sportiva nella stessa frase per?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          eh si...uno dei colossi dell'auto....
          Che vanta comunque ioniq ibrida, plug in ed elettrica

          X tacere della fuel cell :gaen:

          Tutta roba che marchione tiene nel cassetto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            Che vanta comunque ioniq ibrida, plug in ed elettrica

            X tacere della fuel cell :gaen:

            Tutta roba che marchione tiene nel cassetto
            insieme alle riviste

            di Testafredda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Funik View Post
              Hyundai e auto sportiva nella stessa frase per?...
              mi sa che sei rimasto un po' troppo indietro....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Che vanta comunque ioniq ibrida, plug in ed elettrica

                X tacere della fuel cell :gaen:

                Tutta roba che marchione tiene nel cassetto
                appunto che c'ha gi? la roba pronta in casa e non ci punta al 100% dovrebbe far riflettere...

                Siccome oltre che ignorante ti dimentichi delle cose...pure FCA c'? il full elettrico (2 modelli venduti in america)...quando lo riterr? opportuno e soprattutto conveniente arriveranno anche loro in europa.
                Intanto ci sono dei moduli prodotti da esterni che si adattano abbastanza facilmente ai motori.
                Lo stesso twinair ha una predisposizione per un modoulo ibrido in origine...

                capra capra capra!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nico1 View Post
                  insieme alle riviste

                  di Testafredda
                  continua cos? che sei bravo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    appunto che c'ha gi? la roba pronta in casa e non ci punta al 100% dovrebbe far riflettere...

                    Siccome oltre che ignorante ti dimentichi delle cose...pure FCA c'? il full elettrico (2 modelli venduti in america)...quando lo riterr? opportuno e soprattutto conveniente arriveranno anche loro in europa.
                    Intanto ci sono dei moduli prodotti da esterni che si adattano abbastanza facilmente ai motori.
                    Lo stesso twinair ha una predisposizione per un modoulo ibrido in origine...

                    capra capra capra!
                    Ah ma la roba pronta in casa mica l ha portata babbo natale eh

                    Ci avranno puntato se ce l?hanno li?
                    Alle fuel cel non puntano ?
                    Forse ci saran mercati con meno restrizioni?

                    Boh... i misteri

                    Ma se il giornalista scrive strategia diversa, sar? cos?:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ah ma la roba pronta in casa mica l ha portata babbo natale eh

                      Ci avranno puntato se ce l?hanno li?
                      Alle fuel cel non puntano ?
                      Forse ci saran mercati con meno restrizioni?

                      Boh... i misteri

                      Ma se il giornalista scrive strategia diversa, sar? cos?:gaen:
                      un conto ? puntare al 100% come fanno alcuni costruttori (almeno hanno dichiarato cos?). un altro ? proseguire per un po ' in entrambe le strade.
                      Fare tutti quei motori nuovi costa eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        un conto ? puntare al 100% come fanno alcuni costruttori (almeno hanno dichiarato cos?). un altro ? proseguire per un po ' in entrambe le strade.
                        Fare tutti quei motori nuovi costa eh
                        Ma che vi sar? transizione ? fuori discussione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e comunque la hyundai sta assumento sempr epi? i connotati di marchio sportiveggiante.
                          Partecipazione al mondiale rally....partecipazione al tcr...
                          Berline a trazione posteriore (non ancora in vendita da noi) ecc

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X