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E fusion vision one, camion elettrico di mercedes

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    #1

    E fusion vision one, camion elettrico di mercedes

    E-Fuso Vision One, il truck pesante diventa elettrico

    03 Novembre 2017
    E-Fuso Vision One, il truck pesante diventa elettrico. Mitsubishi Fuso Truck and Bus, societ? affiliata a Daimler Trucks, ha presentato il veicolo commerciale completamente elettrico che vanta un?autonomia fino a 350 km.
    Il recente salone di Tokyo ha rappresentato l?occasione per Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation di ribadire l?impegno del brand Fuso nello sviluppo di sistemi di trazione alternativi anticipando che nei prossimi anni proseguir? verso l?elettrificazione completa di tutte le serie di truck e autobus del marchio. Grazie poi al lancio del nuovo marchio della famiglia dei veicoli elettrici E-Fuso, Mftbc ? il primo costruttore a introdurre un proprio brand dedicato in esclusiva a truck e autobus elettrici.

    L?impegno della casa ? sottolineato dalla presentazione del primo truck pesante completamente elettrico con batteria della capacit? di 300 kWh, capace di percorrere fino a 350 chilometri senza bisogno di essere ricaricato, obiettivo raggiunto anche attraverso la possibilit? di attingere dal know-how e dal lavoro di sviluppo portato avanti dal gruppo Daimler.

    Il prototipo E-Fuso Vision One, con un peso totale ammesso di circa 23 t e un carico utile di 11 t (due tonnellate in meno rispetto alla versione corrispondente versione diesel), ha suscitato il forte interesse dei potenziali clienti e la casa ipotizza una possibile commercializzazione entro i prossimi quattro anni su mercati ricettivi come Giappone ed Europa.

    Secondo Mftbc questo truck pesante elettrico pu? essere utilizzato con successo nell?ambito dei servizi di distribuzione regionale urbani e interurbani, mentre per i truck pesanti da destinare al trasporto a lungo raggio, lo sviluppo di un sistema di trazione elettrico economicamente sostenibile richieder? tempi decisamente pi? lunghi.

    ?Il nostro E-Fuso Vision One, che rappresenta un concept rivoluzionario per un truck pesante completamente elettrico, sottolinea il nostro impegno a elettrificare l?intera gamma di prodotti ? ha dichiarato Marc Llistosella, presidente e Ceo di Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation e responsabile di Daimler Trucks Asia ? Da molti anni a questa parte Fuso riveste il ruolo di pioniere nel settore dei truck elettrici. Esattamente un mese fa abbiamo consegnato ad alcuni nostri clienti gli eCanter, i primi autocarri leggeri completamente elettrici prodotti in serie. In futuro intendiamo commercializzare tutti i nostri veicoli elettrici con la denominazione E-Fuso: il nostro nuovo brand di prodotti dedicato a truck ed autobus elettrici?.

    ?Con l?eCanter abbiamo dimostrato che i truck elettrici sono convenienti sotto il profilo economico ? ha aggiunto Marc Llistosella ? Attualmente il nostro veicolo riesce, infatti, a ridurre i costi di esercizio fino a 1.000 euro ogni 10.000 chilometri. Forti di una tecnologia delle batterie in rapida evoluzione continueremo poi a sviluppare in futuro altri truck ed autobus elettrici, che avranno un impatto positivo sia sull?economia che sull?ambiente e la societ??.

    Intanto il Fuso eCanter, primo truck leggero completamente elettrico prodotto in serie, 7,5 tonnellate di peso massimo ammesso , e autonomia compresa tra 100 e 120 km, comincia a farsi conoscere negli Usa, dove ? stato presentato in anteprima a New York ed ? gi? nelle flotte di United Parcel Service, NGOs, Habitat for Humanity, Wildlife Conservation Society e The New York Botanical Garden.
    Oltre a ridurre le emissioni e l?inquinamento acustico nei centri urbani, i costi di esercizio dell?eCanter si riducono fino a 10.000 euro ogni 10.000 km, un vantaggio gi? apprezzato da clienti nipponici come la catena di supermercati Seven-Eleven, e Yamato, il maggiore fornitore di servizi di logistica e trasporti in Giappone.

    Il nuovo marchio E-Fuso potr? beneficiare delle specifiche competenze nel campo dell?elettrificazione sviluppate da Daimler AG e dalle sue consociate come Deutsche Accumotive che fornisce le batterie destinate ai truck E-Fuso, o Mercedes-Benz Energy societ? specializzata in accumulatori stazionari che sviluppa applicazioni per offrire un secondo ciclo di vita alle batterie dismesse. Inoltre Daimler possiede quote di partecipazione di ChargePoint, principale fornitore a livello mondiale di stazioni di carica e relativa infrastruttura, e di StoreDot, start-up israeliana che sviluppa nuove tecnologie per la ricarica rapida delle batterie. (m.r.)


    E-Fuso Vision One, il truck pesante diventa elettrico - Repubblica.it

    Addirittura si risparmia

    Dai basta kazzate :gaen:

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    #2
    1000 o 10000 euro di risparmio e a quando/quanto il rimpiazzo delle batterie?

    Comunque spettacolo, dopo 30 anni dal primo autobus elettrico hanno inventato un veicolo portacose elettrico per utilizzo cittadino.

    Di questo passo anche bici e moto elettriche non saran pi? un miraggio!

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      #3
      Ah boh, a leggere alcuni pare sia impossibile

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        #4
        i camion definiti pesanti,ovvero complessi veicolari viaggiano in europa a 40 tonnellate a terra,44 in italia,60 in scandinavia.

        con 23 tonnelatte va bene per il medio raggio al limite.

        che poi le motrici isolate 2 assi stanno a 18 ton,le 3 assi 26,quindi i 23 da dove sbucano?

        350 km senza ricarica va bene per la distribuzione a medio raggio,sono insufficienti per il lungo raggio ed estero dove si fanno viaggi di 700 km all'andata e altri 700 al ritorno di media

        hai ragione,basta caxxate,smettila di postare figliolo :-D

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          #5
          Eh beh, ? pieno di camion elettrici in giro

          C? scritto per corti e brevi tratte spece negli interland urbani ...ma se leggere ? fatica , figurati capire

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            #6
            ah ma sei vivo,pensavamo avessi fatto indigestione di bacche di Goji

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              #7
              Originally posted by interceptor79 View Post
              ah ma sei vivo,pensavamo avessi fatto indigestione di bacche di Goji

              ahahahah le ho provate una volta stebacchedemmerda stavo per cagarmi addosso


              Cmq da verificare quanto sia pratico poi nell'utilizzo rispetto ai tempi di consegna che son sempre molto stringenti (vedi tempi morti per le ricariche ecc..).

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                #8
                Originally posted by Funik View Post
                ahahahah le ho provate una volta stebacchedemmerda stavo per cagarmi addosso


                Cmq da verificare quanto sia pratico poi nell'utilizzo rispetto ai tempi di consegna che son sempre molto stringenti (vedi tempi morti per le ricariche ecc..).
                oltre a ci? se fai estero devi avere la stessa rete di ricarica in tutta europa,russia compresa,fino alla turchia che ? gi? Asia

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                  #9
                  Oh dicono 350 km
                  Non 3500, trecentocinquanta

                  Ndo kazzo vai con 350 km ?
                  In turchia ?

                  Vista pure la portata, sono chiaramente per il breve e corto raggio, spece attorno ai grossi centri abitati

                  Far 2/3 consegne da milano ovest a est, monza lodi quanti km si fanno ?


                  Idem interland romano e di tutte le grosse metropoli

                  O per caso tutti quelli coi camion con 1000 km di autonomia fan solo tratte da 950?

                  No eh... troppo difficile

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                    #10
                    Vabb? ma li devono diventar competitivi contro la gamma a metano di Iveco

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