Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lamborghini Terzo Millennio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lamborghini Terzo Millennio

    Lamborghini Terzo Millennio L'hypercar del futuro sviluppata con il Mit

    La Lamborghini Terzo Millennio anticipa le tecnologie sulle quali si baseranno le prossime generazioni di sportive. Per fare un salto verso il futuro la Lamborghini ha deciso di avvalersi di una collaborazione d'eccezione, lavorando con due laboratori del Massachussetts Institute of Technology per creare un'auto fuori dagli schemi con tecnologie inedite e caratteristiche visionarie.

    Addio batterie, spazio ai supercondensatori. I tradizionali sistemi di stoccaggio dell'energia hanno diversi limiti, cos? la Lamborghini e il Mit hanno iniziato a sviluppare supercondensatori destinati all'impiego automobilistico. L'obiettivo di questi studi ? quello di creare un sistema con un'elevata potenza di picco capace di recuperare l'energia cinetica senza influire in maniera eccessiva sulla durata del sistema. Il Dinca Research Lab intende superare il divario di intensit? energetica che attualmente separa le batterie tradizionali dai supercondensatori, mantenendo una potenza elevata e allungando il ciclo di vita dei sistemi elettrici. Non si tratta, tuttavia, di una novit? assoluta: gi? da 5 anni la Aventador utilizza dei supercondensatori a bassa tensione, un sistema in continua evoluzione che presto porter? il Toro a sviluppare nuove soluzioni di immagazzinamento dell'energia.

    Energia dalla carrozzeria. Le ricerche condotte dalla Lamborghini insieme al Mit puntano anche a cambiare la funzione dei materiali della vettura. Le fibre composite potrebbero essere in grado di immagazzinare energia includendo superfici a nanocariche all'interno delle componenti di carbonio: la scocca agirebbe cos? da accumulatore, immagazzinando gli elettroni all'interno di nanotubi integrati.

    La scocca si ripara da sola. Un'ulteriore evoluzione del progetto di immagazzinamento dell'energia nella scocca riguarda l'autodiagnosi della struttura di fibra di carbonio: un sistema elettronico di monitoraggio pu? analizzare le condizioni del telaio e della carrozzeria rilevando eventuali danni o crepe nella struttura. Una volta rilevato un problema il sistema pu? avviare un processo di autoriparazione, inviando dei composti chimici all'interno dei microcanali integrati per colmare le fratture evitando danni ulteriori alla struttura.

    Prestazioni da vera Lamborghini. Nonostante l'assenza di un motore termico, la Terzo Millennio ? pensata per regalare prestazioni da vera hypercar. Nelle sue ruote sono integrati quattro motori elettrici che compongono un sistema di trazione integrale evoluto con coppia estremamente elevata. L'utilizzo di motori separati ha permesso al Centro Stile Lamborghini di creare forme pi? libere e aerodinamiche, consentendo ai designer di concentrarsi sul perfezionamento dei flussi aerodinamici. Nell'abitacolo ? inoltre presente un cockpit virtuale pensato per consigliare le traiettorie nella guida in pista, permettendo al pilota di confrontare le proprie prestazioni con quelle di una ghost car virtuale.

    Sguardo al futuro del Toro. Il progetto Terzo Millennio aveva come obiettivo principale lo sviluppo di nuove tecnologie concrete che nei prossimi anni potranno essere impiegate sulle vetture di produzione. L'utilizzo di materiali innovativi e di inediti sistemi di immagazzinamento dell'energia ? solo un aspetto sul quale si sono concentrati i ricercatori americani: il progetto non ha infatti messo da parte fattori fondamentali per un'hypercar come il sistema propulsivo, il design e, soprattutto l'emozione di guida. Alcune di queste tecnologie, dunque, potrebbero presto approdare all'interno del listino del Toro, forse gi? dalla prossima generazione di supersportive.

    fonte Quattroruote

  • Font Size
    #2
    Quando sar? in grado di lanciare i componenti e volare nell'iperspazio?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Quando sar? in grado di lanciare i componenti e volare nell'iperspazio?

      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
      in effetti

      interessante l'uso dei supercondensatori al posto delle batterie,come sulle Toyota Lmp1 ibride di qualche anno fa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si anche la storia dell'autoriparazione...
        Forse ? pi? un pour parle'

        I supercondensatori invece posso essere il futuru

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Si anche la storia dell'autoriparazione...
          Forse ? pi? un pour parle'

          I supercondensatori invece posso essere il futuru
          eliminare le batterie dal corpo vettura ? un bel vantaggio,sia per il peso che lo smaltimento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Quando sar? in grado di lanciare i componenti e volare nell'iperspazio?

            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
            Mmmm non so...per? lei lancer? pure i componenti ma sei tu a doverti buttare dalla finestra in capriola volante per riceverli (presente Jeeg robot d'acciaio?)...se ti fidi...:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              Mmmm non so...per? lei lancer? pure i componenti ma sei tu a doverti buttare dalla finestra in capriola volante per riceverli (presente Jeeg robot d'acciaio?)...se ti fidi...:gaen:
              Io vado via tranquillo.
              Ora assolutamente no, ma non credo nemmeno nel prossimo futuro di potermi accattare una Lamborghini che lancia i componenti!
              Per? ce li vedo gli avvocati del futuro che, sempre a corto di tempo, si librano in volo dai grattacieli con le loro Lamborghini che gli si compongono addosso[emoji16]
              https://youtu.be/kzBCFlf9KTQ

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                al limite puoi lanciarla in scala 1:18!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Penso che assomigli molto alla bestia di Satana definitiva...
















                  SPETTACOLARE....altro che Tesla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si si...guardate quasta batmobile che fra poco arriva la vera sorpresina...
                    il suv fatto su piattaforma audi e motori in comune con porsche,...
                    che schifo.
                    Questa si star? rivoltando nella tomba:

                    Telaio lambo e meccanica dellla countach

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Funik View Post
                      Penso che assomigli molto alla bestia di Satana definitiva...















                      SPETTACOLARE....altro che Tesla.
                      fra l'altro la tecnologia dei supercondensatori trovo sia molto pi? adatta per una sportiva

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        si si...guardate quasta batmobile che fra poco arriva la vera sorpresina...
                        il suv fatto su piattaforma audi e motori in comune con porsche,...
                        che schifo.
                        Questa si star? rivoltando nella tomba:

                        Telaio lambo e meccanica dellla countach
                        lascia perdere, la produzione attuale ? molto superiore qualitativamente e tecnologicamente di allora,allora erano belle ma fragili e non all'altezza in circuito,ore le lambo non si rompono e vanno forte anche fra i cordoli

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E il piacere di guida?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            lascia perdere, la produzione attuale ? molto superiore qualitativamente e tecnologicamente di allora,allora erano belle ma fragili e non all'altezza in circuito,ore le lambo non si rompono e vanno forte anche fra i cordoli
                            si ma non puoi farmi un suv lamborghini ricarrozzando qualcos'altro come fai con audi vw e seat caxxo.

                            sto suv di superiore tecnologicamente non ha un caxxo.
                            Le altre vetture si

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              si ma non puoi farmi un suv lamborghini ricarrozzando qualcos'altro come fai con audi vw e seat caxxo.

                              sto suv di superiore tecnologicamente non ha un caxxo.
                              Le altre vetture si
                              E perch? No?i SUV non sono forse tutti derivati da un modello equivalente berlina? (Range Rover a parte)

                              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X