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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho il DSG e...MAI PIU' SENZA!!!
Non si rimpiange il manuale, anzi, quando guido la macchina della moglie lo rimpiango come non mai...prossime tutte automatiche e tutte, possibilmente DSG.
nessuno ha detto che non sia ottimo... una volta che funziona non so come sia la situazione adesso, fino a 2-3 anni fa non era molto rosea
tiptronic = cambio automatico tradizionale a convertitore
stronic = doppia frizione tipo DSG
multitronic = cambio merdoso a variazione continua tipo Toyota ibrida e Daf variomatic
:1:
Io ho il DSG e...MAI PIU' SENZA!!!
Non si rimpiange il manuale, anzi, quando guido la macchina della moglie lo rimpiango come non mai...prossime tutte automatiche e tutte, possibilmente DSG.
S-Tronic dovrebbe essere la versione di Tip-Tronic (pi? comunemente conosciuto come DSG marchiato VW) dedicata ai motori longitudinali e alla trazione Quattro mentre il Multitronic credo fosse il vecchio automatico di casa Audi.
Per essere affidabile ? affidabile, rispetto ai manuali richiede per? il cambio dell'olio ogni (mi pare) 60000 km per rimanere efficiente.
tiptronic = cambio automatico tradizionale a convertitore
stronic = doppia frizione tipo DSG
multitronic = cambio merdoso a variazione continua tipo Toyota ibrida e Daf variomatic
S-Tronic dovrebbe essere la versione di Tip-Tronic (pi? comunemente conosciuto come DSG marchiato VW) dedicata ai motori longitudinali e alla trazione Quattro mentre il Multitronic credo fosse il vecchio automatico di casa Audi.
Per essere affidabile ? affidabile, rispetto ai manuali richiede per? il cambio dell'olio ogni (mi pare) 60000 km per rimanere efficiente.
il multitronic ? stato eliminato da Audi ... tira tu le conclusioni
se vuoi comprare con Stronic cerca di prendere qualcosa di pi? recente possibile, o almeno coperto da garanzia per i primi periodi, e cura la manutenzione (olio).... di quelli sui motori 3.0 TDI nei primi anni (dal 2011 in avanti) se ne sono rotti molti, e costano... degli altri non so, meno che meno del multitronic.
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