Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Veicoli abbandonati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Veicoli abbandonati

    Quante se ne vedono in giro?
    Un mix inquietante di degrado fascino e tristezza, lasciate a marcire in citt? , campagna , in vecchi casolari , aree pubbliche ecc....
    in alcuni casi ci sono dei veri e propri cimiteri abusuvi.


  • Font Size
    #2
    In questo articolo si parla di 5000 auto solo a Catania.



    Il consigliere della prima circoscrizione Davide Ruffino pi? volte ha evidenziato sia all?amministrazione che in sede circoscrizionale, l?emergenza riguardante le auto abbandonate in citt?, ma purtroppo il suo grido d?allarme sembra essere caduto nel vuoto, pertanto, ha deciso di rivolgersi direttamente al prefetto dott.ssa Silvana Riccio.

    Di seguito la richiesta d?incontro protocollata oggi in Prefettura.

    "Gentile Prefetto, le scrivo in considerazione dell?aggravarsi della situazione cittadina riguardo le auto abbandonate in citt? a causa del mancato accordo tra il comune di Catania e la Prefettura di Catania, lo stesso purtroppo viene rinviato di anno in anno. In citt? persiste un numero stimato di automobili abbandonate di circa 5000 unit?, 3000 di queste sono presenti nel solo centro storico. Molti cittadini non potendo sostenere le spese di rottamazione (circa 80,00 euro) preferiscono abbandonare le stesse nelle pubbliche vie.

    Ci? ha provocato nell?ultimo decennio un peggioramento della situazione, considerato il fatto che in citt? persiste una carenza cronica di parcheggi, 5000 posti auto darebbero respiro oltre che al commercio alla stessa viabilit?. Sono ormai all?ordine del giorno le immagini che vedono bloccate in mezzo al traffico mezzi di emergenza, autombulanze, vigili del fuoco e anche gli stessi organi di polizia. A questo si aggiunge il danno ambientale che le stesse automobili provocano, restando per anni sotto il sole cominciano a perdere olii, senza pensare alle batterie esauste. Per ultimo, e forse la motivazione che mi spinge a scriverle, ? il fatto che Catania ? una delle citt? italiane ad alto rischio sismico, in una situazione di emergenza, oltre alla rimozione delle regolari automobili che circolano nelle nostra strade si dovrebbe pensare a quelle ferme, molte di queste da decenni.

    Concludo ricordando il fatto che il codice della strada prevede che: per i veicoli in stato di d'abbandono o vandalizzate, in mancanza della copertura assicurativa ? previsto oltre che il verbale la rimozione immediata della stessa, ed ? il caso delle automobili in questione. Resto in attesa di un suo riscontro, Le porgo i miei saluti".

    Auto abbandonate in centro, chiesto intervento del Prefetto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fra moto e macchine...solo se trovi il proprietario non la vende o spara il prezzone e la lascia marcire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qualche esempio di 500




        Comment


        • Font Size
          #5
          Chieri ( TO) Fiat 132
          Sono foto che si trovano in rete, con la speranza (dell?ottimista ) che nel frattempo sia stata rimossa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pi? al sud e nelle grandi citt? per?. In effetti perch? non le promuovano.. Non si sa.. anzi, qualcuno ne avr? o non avr? vantaggio e quindi.. ..

            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              a guarda c'? uno vicino casa che ha un cb 750 four sotto un balcone da anni...si stava rovinando fra ruggine e schifo...gli ho detto se la vendeva e mi ha detto dammi 9000 euro, gli sono sbottato a ridere in faccia e mi ha detto allora me la tengo sono passati due anni da allora, ora ? un blocco di ruggine, ogni tanto passo e se lo vedo gli dico "bella moto e rido "

              il meccanico del paese ha un duetto e una 600...la prima sul piazzale , lasciata che aveva problemi al motore, mai riparata adesso carrozzeria con buchi di ruggine, tettuccio rotto e gatti che ci vivono dentro, e la seconda sul ponte rotto da 13 anni, iniziata a modificarla e mai finita. Sono andato con un amico a chiedere se le vendeva risposta ? "no che appena ho un attimo le sistemo" anche qui passati due anni
              Last edited by doc67; 18-11-17, 10:12.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post
                a guarda c'? uno vicino casa che ha un cb 750 four sotto un balcone da anni...si stava rovinando fra ruggine e schifo...gli ho detto se la vendeva e mi ha detto dammi 9000 euro, gli sono sbottato a ridere in faccia e mi ha detto allora me la tengo sono passati due anni da allora, ora ? un blocco di ruggine, ogni tanto passo e se lo vedo gli dico "bella moto e rido "

                il meccanico del paese ha un duetto e una 600...la prima sul piazzale , lasciata che aveva problemi al motore, mai riparata adesso carrozzeria con buchi di ruggine, tettuccio rotto e gatti che ci vivono dentro, e la seconda sul ponte rotto da 13 anni, iniziata a modificarla e mai finita. Sono andato con un amico a chiedere se le vendeva risposta ? "no che appena ho un attimo le sistemo" anche qui passati due anni
                9000? Senza muffa e ruggine quanto? 50k?

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by panteranera View Post
                  Qualche esempio di 500




                  Piango[emoji22][emoji22][emoji22]

                  Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Altre 500


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con mitica DS

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X