La Singer elabora una 964 con la Williams

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

La Singer elabora una 964 con la Williams

La Singer, un'azienda specializzata nel restomod delle Porsche d'epoca, ha realizzato insieme alla Williams un'elaborazione della 964. Il progetto, commissionato dal collezionista Scott Blattner, ? stato sviluppato per enfatizzare la dinamica dell'auto potenziandone il motore e riducendone il peso.

Insieme a Mezger. La base di partenza ? stata una Porsche 964 del 1990 fornita dall'appassionato americano: l'auto ? stata totalmente smontata e i progettisti della Singer hanno creato insieme alla Williams Advanced Engineering (un team del Williams Grand Prix Engineering Group) delle componenti per alleggerire e rendere pi? performante la sportiva tedesca. Il progetto, che ha preso il nome di DLS, acronimo di dynamic and lightweigh study, ha coinvolto anche altri partner come la Michelin, la Brembo e la BBS che, insieme, hanno collaborato anche con leggende della Casa di Zuffenhausen come Hans Mezger e, ovviamente, Norbert Singer.

500 CV per 990 kg. La Williams, oltre a varie componenti aerodinamiche del frontale e della coda, ha sviluppato anche un motore ad alte prestazioni con collettori d'aspirazione integrati nei finestrini posteriori. Il flat six raffreddato ad aria da 4.0 litri ? in grado di generare 500 CV e si abbina a un cambio manuale a sei rapporti in magnesio e a svariati alleggerimenti che hanno permesso alla nuova Singer di pesare solo 990 kg a secco. Tra le modifiche sviluppate dall'azienda inglese vi sono anche un fondo piatto e delle nuove sospensioni pensate per migliorare la stabilit? dell'auto in curva. L'impianto frenante, fornito dalla Brembo, dispone di dischi carboceramici ed ? abbinato a cerchi forgiati di magnesio da 18" con pneumatici Michelin Sport Cup 2.

Essenziale ma ricercata. Lo stile della vettura ? stato aggiornato in diverse parti. Oltre alle nuove prese d'aria resesi necessarie per raffreddare al meglio il motore, i designer della Singer hanno allargato la carrozzeria modificando la coda della vettura con nuovi fanali posteriori e con altri dettagli. Il colore della carrozzeria, l'Absinthe, ? stato appositamente

sviluppato per quest'auto e si abbina a interni minimalisti con componenti di fibra di carbonio, lamiere a vista e rivestimenti di pelle Blood Orange. Tra le chicche dell'abitacolo, oltre alla X brace di carbonio montata dieto ai sedili, ? anche presente un tunnel centrale con leveraggi della leva del cambio manuale a vista.

fonte quattroruote

Fantastica

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

ma non faceva le macchine da cucire ?
      Last edited by Guest; 23-11-17, 14:04.

Comment

Originally posted by backmarker View Post
        ma non faceva le macchine da cucire ?
        si sono evoluti :gaen:

del resto le Porsche derivano dal maggiolino :gaen:

Comment

Adoro le Singer, questa ? semplicemente favolosa.

Di solito non sono a favore dell'elaborazione delle auto/moto d'epoca ma le Singer sono di una bellezza mozzafiato.

Comment

? un oggetto strepitoso... mi piacerebbe vederne una dal vero!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

990 kg per 500 cv,fra i cordoli deve essere micidiale

Comment

sono opere d'arte le singer... con prezzi assurdi, ma opere d'arte.

Comment

sar? bastato un milione di dollari?

Comment

Originally posted by filotto View Post
                    sar? bastato un milione di dollari?
                    500k+tasse

Comment

e tra l'altro, se fossi ricco, sarebbe proprio il tipo di mezzo che vorrei... da fuori pare una vecchia porsche, questa da un po nell'occhio rispetto alla produzione singer tipica, ma e' ancora poco appariscente rispetto ad una rwb per dire, mentre sotto hai il meglio possibile della tecnologia moderna.
                      stile vintage, contenuti all'avanguardia... altro che cafonate tipo ferrari o lamborghini moderne.

Comment

Originally posted by Luca990 View Post
                        500k+tasse
                        ah ... non c'? qualche offerta per il black friday?

Comment

La macchina ? bella, ma il colore non mi piace .

Comment

Originally posted by filotto View Post
                            ah ... non c'? qualche offerta per il black friday?

Che io sappia no... per? puoi sempre intestarla ad una societ? con sede nell?isola di Man o a Panama e togliere dal cartellino del prezzo quel fastidioso ?+tasse?[emoji23]

Comment

Originally posted by Luca990 View Post
                              Che io sappia no... per? puoi sempre intestarla ad una societ? con sede nell?isola di Man o a Panama e togliere dal cartellino del prezzo quel fastidioso ?+tasse?[emoji23]

scelgo l'isola di Man perch? non ci sono i limiti di velocit?

Comment

Working...