Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finiture interne auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Finiture interne auto

    Invece che parlare sempre nel vago , se vi va, potremmo invece approfondire discussioni sulle finiture interne delle auto .

    Optional particolari , comodit? viziose cosi come trovate inutili .

    Ad esempio stavo vedendo Audi che oltre alle schifezze di serie come rifiniture interne , ha anche "Audi Exclusive" che , se non ho visto male , corrisponde alla personalizzazione dettagliata degli interni auto con pelle e cuciture nonch? modanature pi? "spinte" nei dettagli . E' effettivamente una cosa buona ?

  • Font Size
    #2
    Se si vuole spendere qualche migliaio di euro per avere una pelle o un colore particolare...SI

    Comment


    • Font Size
      #3
      mercedes offriva pure plancia comandi in marmo su alcuni modelli anni fa(non so ora)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marc023 View Post
        Se si vuole spendere qualche migliaio di euro per avere una pelle o un colore particolare...SI
        Che costi qualcosa in pi? non ci piove , ma piuttosto che spendere migliaia di euro per avere 220Cv invece di 200Cv io preferisco investire sull'estetica . I Cv o sono tanti tanti e regalano divertimento oppure 180-200-250 non cambia na cippa .

        Originally posted by luciocabrio View Post
        mercedes offriva pure plancia comandi in marmo su alcuni modelli anni fa(non so ora)
        Beh dai senza andare nelle esagerazioni ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Che costi qualcosa in pi? non ci piove , ma piuttosto che spendere migliaia di euro per avere 220Cv invece di 200Cv io preferisco investire sull'estetica . I Cv o sono tanti tanti e regalano divertimento oppure 180-200-250 non cambia na cippa .



          Beh dai senza andare nelle esagerazioni ...
          cito dal tuo post introduttivo:

          Optional particolari , comodit? viziose cosi come trovate inutili .



          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            cito dal tuo post introduttivo:

            Optional particolari , comodit? viziose cosi come trovate inutili .



            Non avevo pensato al pezzo di marmo nell'auto ma ok ... fa parte dei giochi .

            Adesso per? vorrei capire : io guardavo sul sito Audi e trovo indispensabile la "sartoria" su misura dell'auto ... ovviamente sto esagerando in modo scherzoso , ma ritengo un buon motivo per investire i soldi in un'auto che mi piacer? . Ma quando parlate di qualit? delle finiture che parametri prendere in considerazione ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma quando parlate di qualit? delle finiture che parametri prendere in considerazione ?
              non quelli che intendi tu .... ma quelli che intendono le Case

              ovvero ... prova a ruotare una manopolina sul tunnel di una A6, e fare la stessa cosa su una fiat/renault/Toyota ecc.ecc. ... QUELLA ? la misura della finitura di un'auto su cui i tedeschi hanno investito cifre colossali e che ha contribuito a fare la loro fortuna

              Comment


              • Font Size
                #8
                io invece sto apprezzando le auto scarne quelle con poche rifiniture ma solo sostanza ....c'? stato un tempo in cui avrei preferito avere la classica astronave con mille pulsanti e menate varie adesso invece preferisco poche cose, esasperando ma per rendere l'idea mi piacciono di pi? gli interni di una macchina da rally che di una super lusso
                quindi le guardo poco le finezze preferisco altre sensazioni alla guida

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filotto View Post
                  non quelli che intendi tu .... ma quelli che intendono le Case

                  ovvero ... prova a ruotare una manopolina sul tunnel di una A6, e fare la stessa cosa su una fiat/renault/Toyota ecc.ecc. ... QUELLA ? la misura della finitura di un'auto su cui i tedeschi hanno investito cifre colossali e che ha contribuito a fare la loro fortuna
                  Ah ... ecco perch? non ci si intende mai quando parlate di finiture ! Vedi che sono gnurante ?

                  Ad ogni modo , io l'ho tenuta pochi anni , ma la TT 3.2 si era usurata facilmente mentre la manopolina dell'M3 ? rimasta immacolata . Eppure qui su DDG mi dite che Audi ? il TOP mentre BMW E92 era na ciofeca . Dove mi perdo ? Va a fortuna ?
                  Per? vedo il mio amico con la sua E92 presa prima della mia M3 e che ancora possiede , ha gli interni che paiono nuovi ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jakal View Post
                    io invece sto apprezzando le auto scarne quelle con poche rifiniture ma solo sostanza ....c'? stato un tempo in cui avrei preferito avere la classica astronave con mille pulsanti e menate varie adesso invece preferisco poche cose, esasperando ma per rendere l'idea mi piacciono di pi? gli interni di una macchina da rally che di una super lusso
                    quindi le guardo poco le finezze preferisco altre sensazioni alla guida
                    Beato te !

                    Qui da me c'? un gran traffico e le occasioni per "divertirsi" devi proprio andarle a cercare . Poi capitano i botti e vedi la gente che addirittura piange (pensarci prima no ?)

                    Io poi devo stare in registro (per lo stesso motivo per cui ho sospeso la moto) quindi mi ritaglio giusto gli sfoghi al ring ma poi si guida con due dita di cervello .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Beato te !

                      Qui da me c'? un gran traffico e le occasioni per "divertirsi" devi proprio andarle a cercare . Poi capitano i botti e vedi la gente che addirittura piange (pensarci prima no ?)

                      Io poi devo stare in registro (per lo stesso motivo per cui ho sospeso la moto) quindi mi ritaglio giusto gli sfoghi al ring ma poi si guida con due dita di cervello .
                      si anche io guido sempre con il cervello attaccato...si parlava di finiture ed interni ed ho solo detto di preferire quelli scarni a quelli super lusso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jakal View Post
                        si anche io guido sempre con il cervello attaccato...si parlava di finiture ed interni ed ho solo detto di preferire quelli scarni a quelli super lusso
                        Ok quindi questo topic non ti interessa .

                        Torniamo a parlare di interni vetture , optional pi? o meno utili e soprattutto vorrei capire questa storia delle finiture .

                        Anche io non sono un maniaco delle superfiniture ma una cosa deve appagare il mio occhio altrimenti per me ? brutta a prescindere da qualunque altro giudizio . Solo che , ad esempio , le finiture personalizzate che stavo guardando di Audi le vedresti solo quando ritiri l'auto ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ah ... ecco perch? non ci si intende mai quando parlate di finiture ! Vedi che sono gnurante ?

                          Ad ogni modo , io l'ho tenuta pochi anni , ma la TT 3.2 si era usurata facilmente mentre la manopolina dell'M3 ? rimasta immacolata . Eppure qui su DDG mi dite che Audi ? il TOP mentre BMW E92 era na ciofeca . Dove mi perdo ? Va a fortuna ?
                          Per? vedo il mio amico con la sua E92 presa prima della mia M3 e che ancora possiede , ha gli interni che paiono nuovi ...
                          ti stava pigliando per il chiulo...e pigliava per il culo 4ruote

                          Per finiture interne si intende materiali e assemblaggi.
                          Ci sono materiali pi? o meno pregiati per plancia...sedili e parte bassa abitacolo (una volta valutavano pur ela moquette).
                          Poi si guarda come sono gli assemblaggi...se ci sono sprofilature,disallineamenti ecc.

                          un'auto con buone\ottime finiture lo si vede senza attingere alle chilometriche liste optional.

                          ovvio che i sedili in pelle umana di bambini innocenti sono morbidi e belli da vedere...e innalzano il giudizio rispetto a un classico tessuto.
                          ma anche qua non tutti i sedili in pelle sono di ottima fattura.
                          Che ci crediate o no fra i migliori pellami ci sono quelli del gruppo FCA.

                          per gli assemblaggi la migliore attualmente ? audi...e pure per le plastiche (che sono pi? morbide anche nelle parti meno in vista) mediamente.
                          la cosa che non mi piace sulle tedesche ? cheandando avanti si incominciano a vedere varie economie pure per loro rispetto ad anni fa.

                          e pure l'utilizzo di queste plastiche morbide a volte fa si che se ne accentui l'usura.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ok quindi questo topic non ti interessa .

                            Torniamo a parlare di interni vetture , optional pi? o meno utili e soprattutto vorrei capire questa storia delle finiture .

                            Anche io non sono un maniaco delle superfiniture ma una cosa deve appagare il mio occhio altrimenti per me ? brutta a prescindere da qualunque altro giudizio . Solo che , ad esempio , le finiture personalizzate che stavo guardando di Audi le vedresti solo quando ritiri l'auto ...
                            occhio che brutta non ? uguale a essere rifinita male

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              occhio che brutta non ? uguale a essere rifinita male
                              Questo oggi l'ho capito !

                              Se vuoi la precisione allora ? mio dovere tirare in ballo ancora la giulia dell'altro giorno che ho ammirato per qualche minuto : non era rifinita male ma solamente brutta ai miei occhi .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X