Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impressioni di guida della Audi R8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impressioni di guida della Audi R8

    Ho avuto l'occasione di guidare la Audi R8, la nuova vettura sportiva creata per sottolineare la volont? della casa dei quattro anelli di posizionarsi al vertice dei costruttori premium, ed una delle novit? pi? discusse del 2007.


    Shot at 2007-06-29

    Questa R8, prima vettura di serie di Audi a motore centrale, ? destinata alla sfida nella categoria delle sportive di alto livello e ad insidiare il primato della cugina di Stoccarda, la Porsche 911. Gi? nella scelta del nome R8 il marketing di Ingolstadt ha voluto riallacciarsi ai numerosi successi a Le Mans.

    Certamente la R8 dispone di una dotazione tecnica di tutto rispetto: motore V8 ad alto regime di rotazione, iniezione diretta e lubrificazione a carter secco, struttura portante space frame in alluminio (210 kg di peso), trazione integrale con giunto viscoso che pu? ripartire dal 10 al 35% della coppia sulle ruote anteriori, sospensioni a quadrilateri sovrapposti, freni con dischi ventilati flottanti da 380 mm con pinze anteriori a otto pistoncini, sistema di controllo stabilt? con possibilit? di esclusione funzione ASR oppure totale, alettone posteriore retrattile, cambio elettroattuato R-Tronic, sistema di sospensioni con ammortizzatori a smorzamento variabile Magnetic Ride. Le prestazioni di cui ? capace la collocano al limite inferiore della categoria delle super-car: velocit? massima oltre 300 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 s e da 0 a 200 in 15 s, rapporto peso potenza 3,7 kg/CV (il peso a vuoto risulta pari a 1560 kg).

  • Font Size
    #2
    ti invidio per averla guidata ma vuoi scrivere o no le tue impressioni di guida?

    Comment


    • Font Size
      #3
      che bella porca miseria....

      Comment


      • Font Size
        #4
        gran mezzo porca *****

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by benjofactory View Post
          ti invidio per averla guidata ma vuoi scrivere o no le tue impressioni di guida?
          lui?...ma e' di autoblog la notizia...
          http://www.autoblog.it/post/9018/imp...-della-audi-r8

          Comment


          • Font Size
            #6
            la vedo tutti i giorni, le stanno facendo provare ai clienti nei conce vicino casa mia, nera è la piu' bella.. si camuffa quel patetico fascione laterale.

            è molto bella come linea e stranamente pur eil posteriore è bello.. visto e considerato che da sempre c'è la moda di fare musi da aereocaccia e posteriori da skoda anni 50

            vedi tutte le lamborghini , vedi ad esempio l'ultima celica

            100k€ su una audi cmq non li spenderei manco morto, non riescvo proprio a collocarla tra i marchi da sogno. piuttosto mi butterei su auto piu' stupide ma fascinose e rare( suppongo ch ene venderanno molte di r8 potrebbe diventare il futuro porsche nelle metropoli europee.. sportivissima ma purtroppo vendutissima..) vedi ford dodge e marchi inglesi semi sconosciuti
            Last edited by ponteHRC; 29-06-07, 17:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ponteHRC View Post
              la vedo tutti i giorni, le stanno facendo provare ai clienti nei conce vicino casa mia, nera ? la piu' bella.. si camuffa quel patetico fascione laterale.

              ? molto bella come linea e stranamente pur eil posteriore ? bello.. visto e considerato che da sempre c'? la moda di fare musi da aereocaccia e posteriori da skoda anni 50

              vedi tutte le lamborghini , vedi ad esempio l'ultima celica

              100k? su una audi cmq non li spenderei manco morto, non riescvo proprio a collocarla tra i marchi da sogno. piuttosto mi butterei su auto piu' stupide ma fascinose e rare( suppongo ch ene venderanno molte di r8 potrebbe diventare il futuro porsche nelle metropoli europee.. sportivissima ma purtroppo vendutissima..) vedi ford dodge e marchi inglesi semi sconosciuti
              ..parli cosi perche' odi (l'hai detto tu stesso) il gruppo vw/audi..nera?


              meglio bianca ..anche qui se ne vedono parecchie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ponteHRC View Post
                la vedo tutti i giorni, le stanno facendo provare ai clienti nei conce vicino casa mia, nera ? la piu' bella.. si camuffa quel patetico fascione laterale.

                ? molto bella come linea e stranamente pur eil posteriore ? bello.. visto e considerato che da sempre c'? la moda di fare musi da aereocaccia e posteriori da skoda anni 50

                vedi tutte le lamborghini , vedi ad esempio l'ultima celica

                100k? su una audi cmq non li spenderei manco morto, non riescvo proprio a collocarla tra i marchi da sogno. piuttosto mi butterei su auto piu' stupide ma fascinose e rare( suppongo ch ene venderanno molte di r8 potrebbe diventare il futuro porsche nelle metropoli europee.. sportivissima ma purtroppo vendutissima..) vedi ford dodge e marchi inglesi semi sconosciuti

                quoto....vuoi mettere???

                stessi soldi


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LukeRS4 View Post
                  ..parli cosi perche' odi (l'hai detto tu stesso) il gruppo vw/audi..nera?


                  meglio bianca ..anche qui se ne vedono parecchie
                  OH MA ? VIALE ZARA A MILANO? IO CI VIVO LI VICINO

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si credo di si ora che mi ci fai pensare, la foto non l'ho fatta io mi e' arrivata via mail da un amico che l'ha incrociata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora viene dalla SAGAM quell'r8, ? li dietro.. ecco quello ? il mio regno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ..non ne sono cosi convinto..posso chiedergli l'originale ma penso che sia targata TI ho un vago ricordo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono sicuro.. ci sono pur ei cavi del tram sulla destra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            sono sicuro.. ci sono pur ei cavi del tram sulla destra...
                            non dico la via, dico la macchina!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X