Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MDays, Siena 06/05/2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MDays, Siena 06/05/2008

Che spettacolo...

Siena, 06/05/2008, h. 11:30... "Che si fà Lucio.. si entra"... "Sì entriamo così compliamo il modulo intanto..."
    Siamo emozionati... l'M3 Cabrio... è li davanti... quasi ci aspettasse... andiamo a vedere subito se è quella con il cambio al volante... Sìììì DKG.... oggi ci si diverte...

Incontriamo il collaudatore... gentilissimo e disponibilissimo venuto da Milano con l'M3 berlina... era contentissimo di fare la prova con noi.. si stava spallando all'autosalone...

Compiliamo i fogli... fotocopia alla patente... e il collaudatore mi presenta le chiavi del bolide da 420CV... fisso le chiavi come un'ebete... e dopo 5 minuti... capisco che casomai dovrei aprire la macchina...

Si monta.... inserisco la chiave... tasto start-> programmi.... ehm no scusate quella è un'altra cosa... tasto START eee.... WWWRRRROOOOOOUUMMM.... brividi... iniziamo bene... retro... macchina morbidissima in manovra... ma dove sono 'sti 420Cv.. va bè ... esco dal parcheggio... mi devo fermare... NON C'E' LA FRIZIONE!!! INCHIODONE!!! che deficiente che sono... se non eravamo legati... sai che capata...

Ok ho capito la lezione... adesso si parte sul serio... all'inzio cambio automatico.. morbidissimo.. non si sente neanche grazie all'innovativo sistema a due alberi... fantastico.. la macchina per "andare a fare la spesa"... ma adesso basta.. passiamo al sequenziale... strada libera davanti.. viene d'istinto buttare giù il piede... sale il motore... ti schiaccia al seggiolino... altra marcia... orco cane... già parecchio più di cento ... rallentiamo .. rotatoria.. si riparte... ancora via libera... 120...130... 150 altra marcia in piena curva.. la macchina non fà un verso... come sui binari... stupenda... le curve sono una goduria... non vorrei scendere mai troppo divertente...

Il collaudatore mi setta tutte le impostazioni più estreme... cambio ancora più rapido... e il DSC? (il controllo della trazione Dynamic Stability Control) nooo teniamolo... non sono mica Raikkonen Spettacolo... macchina reattivissima a tutti i giri... ed è tutto un tiro senza interruzione.... fino alla fine... fino a 8400 giri... spettacolo puro.. è una race-car... ancora un pò di curve... cambio al limitatore... quando si accendono le "Shift-light" sopra al contagiri.... bellissimo come in F1... prendiamo la superstrada Siena-Bettole... e proviamo... butto giù ... le persone che guidano le altre macchine spalancano gli occhi.... hanno paura del rombo del V8 ... il collaudatore mi fà provare una cosa eccezionale... metto la settima (la settima... ancora F1)... siamo sui 2000 giri... e ovviamente non ha tutta quella ripresa eccezionale... allora il tecnico mi dice... "Tieni premuto il paddle per scalare"... lo faccio... la macchina calcola la miglior marcia per quella velocità... settima---> quinta... WRRRROOOOOOOOOOOUMM.... la macchina scatta come un felino... PAUROSA!!! Altra marcia... sesta.. ma cavolo quanto facciamo.. la strada a quattro corsie è stretta... 220... ok basta tanto a 250 entra il limitatore... "Lucio tieni i giubbotti sennò pigliano il volo...." Mamma mia... che spettacolo... ok.. alla prossima uscita mi fermo... è il turno di Luciano... anche il collaudatore si stà divertendo... Siamo innamorati di questa macchina...

Lucio verso il concessionario rallenta.. (ma anche lui ha avuto modo di divertirsi)... con il collaudatore ne appreziamo tutte le qualità... è veramente fantastica... non ci sono veramente parole per questa macchina… è uno spettacolo… 420CV da paura… quando butti giù il pedale del gas.. è puro divertimento… ti stampi al seggiolino… e il cambio è favoloso… velocissimo… con l'innovativo sistema dei due alberi… GRANDE BMW… Una esperienza stupenda… da ripetere sicuramente… grazie ancora BMW che con gli MDays… ci fai sentire per un po' M anche a noi poveri mortali…

Gli MDays sono GRATUTITI.... e si svolgono in tutta Italia (BMW MDays (Ricerca per localit&#224) ...non serve nessun invito... e non bisogna avere la macchina da 1.000.000 di €uri... noi siamo arrivati in concessionaria in tram... il che è tutto dire.. e la BMW a casa non l'abbiamo... quindi... se la concessionaria vi chiede l'invito.... ditegli che sul sito della BMW Italia c'è scritto che non serve nessun invito (BMW MDays)... Basta prendere l'appuntamento per il giorno fissato nel calendario degli MDays... Andateci ne vale assolutamente la pena... ma preparatevi... lascia il segno... ..

Aspetto con ansia il prossimo MDays... ah e per i ragazzi e ragazze della provincia di Siena... la concessionaria è la Blu Car S.r.l a Siena... che ovviamente ringrazio... se volete.. la prossima volta ci troviamo lì... io ci sarò...
    WWRRROOOOOOOUUUMMMMM!!!!
    Last edited by Andry.r; 07-05-08, 20:57.

• Font Size
    che invidiaaaaaa....supermezzo comunque e bel Report!!

Comment

• Font Size
      Grazie... ehhh... l'invidia la f? chi la pu? guidare tutti i giorni... ? un macchina versatilissima.... ma come spinge...

Comment

• Font Size
        chiedo che altri mezzi POTENTI hai provato/avuto e soprattutto ti invito a "correggere" le prestazioni su strada normale...

la nuova M3 narrasi non tirare effettivamente fuori tutto il potenziale del V8,benchè per la cilindrata i cavalli siano quelli sono stati tolti il carattere aggressivo e la dinamicità felina della vecchia E46

rimane pur sempre una gran macchina e un ottimo report il tuo, si capisce che ti sei divertito
        Last edited by marlun; 09-05-08, 16:47.

Comment

• Font Size
          Hai ragione.... ma secondo me...

Originally posted by marlun View Post
          chiedo che altri mezzi POTENTI hai provato/avuto e soprattutto ti invito a "correggere" le prestazioni su strada normale...
          Intanto hai pienamente ragione... sono stato abbastanza scemo a fare quelle velocit? su strada normale... da chiudermi dentro e buttare la chiave...

Macchine potenti non ho mai avute... quindi niente "avuto"

Di mezzi provati effettivamente... la Ferrari 348TS di mio cuggino... ma proprio pochissimo e in un piazzale... quella ? bastard inside...

la nuova M3 narrasi non tirare effettivamente fuori tutto il potenziale del V8,bench? per la cilindrata i cavalli siano quelli sono stati tolti il carattere aggressivo e la dinamicit? felina della vecchia E46

rimane pur sempre una gran macchina e un ottimo report il tuo, si capisce che ti sei divertito
          Io l'M3 precedente non ho avuto il piacere di provarla... ma questa a me ha fatto davvero impressione... il cambio poi ti ripeto ? un passo avanti... molto avanti... se si setta le impostazioni pi? estreme (come abbiamo fatto noi ) e togliamo pure il DSC (Dynamic Stabiliy Control -come NON abbiamo fatto noi -) abbiamo sotto il sedere una belva prontissima a tutti i giri... che non si f? tanti scrupoli a sprigionare tutti i suoi 420CV...

Se non vengo impostate i settagi pi? estremi e si usa l'automatico... ? "la macchina per andare a fare la spesa"... BMW s'era fissato un obbiettivo ben preciso, ci ha spiegato il collaudatore cio? far usare l'M3 tutti i giorni... anche in citt?... ma secondo me ? questo il bello... un macchina versatile... ma che sappia fatti anche divertire -parecchio- (SOLO IN PISTA PERO'!!!)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andry.r View Post
            Intanto hai pienamente ragione... sono stato abbastanza scemo a fare quelle velocit? su strada normale... da chiudermi dentro e buttare la chiave...

Macchine potenti non ho mai avute... quindi niente "avuto"

Di mezzi provati effettivamente... la Ferrari 348TS di mio cuggino... ma proprio pochissimo e in un piazzale... quella ? bastard inside...

Io l'M3 precedente non ho avuto il piacere di provarla... ma questa a me ha fatto davvero impressione... il cambio poi ti ripeto ? un passo avanti... molto avanti... se si setta le impostazioni pi? estreme (come abbiamo fatto noi ) e togliamo pure il DSC (Dynamic Stabiliy Control -come NON abbiamo fatto noi -) abbiamo sotto il sedere una belva prontissima a tutti i giri... che non si f? tanti scrupoli a sprigionare tutti i suoi 420CV...

Se non vengo impostate i settagi pi? estremi e si usa l'automatico... ? "la macchina per andare a fare la spesa"... BMW s'era fissato un obbiettivo ben preciso, ci ha spiegato il collaudatore cio? far usare l'M3 tutti i giorni... anche in citt?... ma secondo me ? questo il bello... un macchina versatile... ma che sappia fatti anche divertire -parecchio- (SOLO IN PISTA PERO'!!!)

beh io ho un mezzo "simile"... ( anche se non lo cambierei mai per la nuova M...)

e diciamo che ( anche se ci sono andato ) ad andare a farci la spesa mi risulta difficile

anche perch? per certi mezzi ? spesso DIFFICILE sfruttare una % ristretta del potenziale del mezzo per la normale circolazione...se con un tasto aumenti i cv, la capacit? di coppia, l'assetto...e MAGARI apri pure gli scarichi...beh DIFFICILMENTE andrai mai via in condizioni diverse da quelle + performanti...

ecco dunque perch? le regolazioni SOFT possono pure andare a farsi benedire...

ma ? giusto che ci siano...

la mia ultima esperienza diretta m'ha insegnato questo

Comment

• Font Size
              e comunque mancano le foto

Comment

• Font Size
                Originally posted by jenzo79 View Post

anche tu mi manchi

Comment

• Font Size
                  anche tu mi manchi
                  ai crai uit iu

Comment

• Font Size
                    ai crai uit iu

so plis lets crai tugheder ----> Jenzo69 ----> marlun

Comment

• Font Size
                      chen ai crai uith iu??

Comment

• Font Size
                        so plis lets crai tugheder ----> Jenzo69 ----> marlun
                        Originally posted by chiny View Post
                        chen ai crai uith iu??
                        ies bicos crai uit ciu is mei che uan

ai laich mai niu nichneim, ai uont meich it uit iu! :giulius:
                        Last edited by jenzo79; 09-05-08, 22:47.

Comment

• Font Size
                          Oll togheder...

beh io ho un mezzo "simile"... ( anche se non lo cambierei mai per la nuova M...)

e diciamo che ( anche se ci sono andato) ad andare a farci la spesa mi risulta difficile

anche perch? per certi mezzi ? spesso DIFFICILE sfruttare una % ristretta del potenziale del mezzo per la normale circolazione...se con un tasto aumenti i cv, la capacit? di coppia, l'assetto...e MAGARI apri pure gli scarichi...beh DIFFICILMENTE andrai mai via in condizioni diverse da quelle + performanti...

ecco dunque perch? le regolazioni SOFT possono pure andare a farsi benedire...

ma ? giusto che ci siano...

la mia ultima esperienza diretta m'ha insegnato questo
                          S?... infatti... la mia sulle impostazioni soft era giusto una puntualizzazione... noi ci siamo letteralmente scordati che c'erano.. anche per me possono farsi benedire... Evvvai... benzina a fiumi che passa per quel V8 da 4000cc .... mhmhm mettiamoci un bell'impianto a metano sull'M3.... s??? come no...

Sorri... non l'ho fatte... bastonatemi pure....

anche tu mi manchi
                          ai crai uit iu
                          so plis lets crai tugheder ----> Jenzo69----> marlun
                          Originally posted by chiny View Post
                          chen ai crai uith iu??
                          ies bicos crai uit ciu is mei che uan

ai laich mai niu nichneim, ai uont meich it uit iu!
                          occhei boi... lez to crai oll togheder

oll togheder nao.... oll togheder nao.... ...oll togheder nao...

Mi fate sbrana'...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Andry.r View Post
                            Sorri... non l'ho fatte... bastonatemi pure....
                            no no Andry...qui siamo tutti per bene ti perdoniamo!

Comment

• Font Size
                              Denghiu

:gruppo: Denghiu...

Comment

X
                              Working...
                              X