Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRELUDE 2.2VTI PREPARATA ( ASPIRATA ) ...accelerazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PRELUDE 2.2VTI PREPARATA ( ASPIRATA ) ...accelerazione



    stesos motore della mia ma con 1500giri in piu' di regime e dichiara 260cv

    [YOUTUBE]se7mlg3jr8Y[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    azz se viaggia!

    Comment


    • Font Size
      #3
      minkia se va su di giri.. paura!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Spazio !!

        Ma sul lungo raggio che affidabilita' garantisce un motore cosi esasperato in termini di giri/min ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ponteHRC View Post


          stesos motore della mia ma con 1500giri in piu' di regime e dichiara 260cv
          Scusa Ponte, ma quante marce in origine ha 5 o 6?

          Comment


          • Font Size
            #6
            dichiara 260 Cv e sale cos???
            il mio 106 rally 1.6 8 valvole saliva meglio
            comunque....gi? un fiat coup? o un S3....se la mangia

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti diro': originale la mia va uguale al coupè 2.0 turbo 16 ( 0-100 7sec, effettivi 230km/h ..indicati io ho visto i 250 scassati ( ma con finale direttisssimo e aspirazione direttissima)


              si il 106 8v va forte.. ma a 220 si ferma ... a meno che non abbia sotto il mondo..... altra categoria di veicolo...................................

              s3 grazie al ciufolo..... 1.8turbo 4x4 225cv...... ma non credo proprio che da originale vada di piu' di quella in video...

              affidabilita' dei gruppi termici aspirati giapponesi: 100% assoluto..... fanno 300.000km se non esasperati e tagliandati con cura pur girando a 8/9000 giri ... so solo di cedimenti di s2000 ( ma si parla di un gruppo termico davvero esasperato.. praticamente 100 cv in piu' da originale delle sportive aspirate di apri cubatura.......)

              come gruppo termico l'h22 è uno dei piu' pregiati per preparazioni di un certo livello con un costo relativamente basso rimanendo in un certo margine di affidabilita' e robustezza... mostruose sono le vecchie civic con trapianto di h22 ( motore che monto pur eio )

              è stato realizzato in versioni 185cv ( la mia 4 ruote sterzanti) 200cv ( atts ultimo modello apparso sul mercato ..con differenziale a controllo elettronico se non erro).. e poi c'è il type s 220cv aspirato... queste sono sostanzialmente le ultime 3 generazioni di quel motore

              Comment


              • Font Size
                #8
                cmq nel video secondo me ha messo un cambio a 6 marce di un'altra auto .. o quello originale modificato... la mia ha 5 marce e in 3à taglia a 160km/h, in 4à a 200km in quinta arriva a fondo scala quasi a limitatore 250km/h x 7.900 giri

                è evidente che ha una rapportatura nettamente piu' corta della mia nele basse marce, a orecchio secondo me oltre ad una mappatura e controllo inserimento vtec decisamente aggressivi ha messo anch eun volano leggerissimo...
                ci sono centraline particolari in cui si puo' programmare MARCIA PER MARCIA il regime di attuazione del vtec.. il sistema elettronico/idraulico che varia l'alzata di camme+valvole che consete uan fasatura mostruosa rispetto a quella dei regimi "tranquilli" tendenzialmente sotto i 4.500giri

                si puo' paragonare con la mia ( al momento della prova con solo il filtro diretto, non avevo ancora messo il finale... a dire il vero ho un filmato con finale ma ci sono 2 utenti del forum ( uomo e donna ) che se non ricordo male bestemmiano ghghghghhg e non è postabile............
                [youtube]SFoTs7G1pgI[/youtube]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh...il 106...non aveva il mondo...solo modifica al corpo farfallato, eprom, DTM completo, lavorazione alla testa ...
                  L'ho portata qualche volta a imola e sui 200m usciva a 140Km/h e le varie prelude, integra, civic se le mangiava....
                  ma con i coup? 20v turbo non ci riuscivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...RRiky scusa eh ..ma un 106 dove vuoi mai che vede
                    Last edited by JOHNNY; 04-11-08, 15:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RRiky83 View Post
                      beh...il 106...non aveva il mondo...solo modifica al corpo farfallato, eprom, DTM completo, lavorazione alla testa ...
                      L'ho portata qualche volta a imola e sui 200m usciva a 140Km/h e le varie prelude, integra, civic se le mangiava....
                      ma con i coup? 20v turbo non ci riuscivo
                      e la marmotta?

                      sicuro che non stessero facendo un giro di raffreddamento?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tutti che mangiano tutti

                        Cazz' è Pacman ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se per modifica al corpo farfallato tu dici "poca roba".... beh mei cojoni........ è come dire mettere un t3/t4 su un gtturbo..............
                          eprom, scarico testa... ribadisco: me cojoni........ praticamente avevi un motore piu' prestante di una gr N....... dici niente su un peso ridicolo ( in senso positivo) ..A occhio e croce bancavi 135cv


                          tieni conto che l'integra fa circa i 6.5 0-100, il t20 fiat 6.1 tu quindi eri pressapoco sui 6.3 secondi da 0-100.... rispetto ai circa 8 secondi della 106 rallye 8v originale...... a fare la stessa entita' di modifiche su un 2.2vtec arrivi a potenze dell'ordine dei 240cv ( restando aspirato )
                          Last edited by ponteHRC; 04-11-08, 16:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...scusa ponte ...ma per me è impossiible che una macchina aspirata passi da 8 a (circa) 6.3 sullo 0-100... ....1 secondo e mezzo sono veramente tanti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RRiky83 View Post
                              beh...il 106...non aveva il mondo...solo modifica al corpo farfallato, eprom, DTM completo, lavorazione alla testa ...
                              L'ho portata qualche volta a imola e sui 200m usciva a 140Km/h e le varie prelude, integra, civic se le mangiava....
                              ma con i coup? 20v turbo non ci riuscivo
                              140km/h sui 200.....
                              Il mio 16V fa i 145 nei 400......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X