Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[NOVITA'] 1 AUDI 1 VW 1 ALFA quanta robba!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [NOVITA'] 1 AUDI 1 VW 1 ALFA quanta robba!!!!!

    sapevo che prima o poi l'avrebbero fatta!
    AUDI 5.2 FSI V10 525CV

    L?Audi R8, ? ufficiale, arriver? equipaggiata anche con un mastodoncivo V10 di derivazione Lamborghini. Un 5.2 con iniezione diretta di benzina FSI gi? "noto" per essere sotto il cofano dell'ammiraglia S8 e, con una coppia di turbocompressori, della RS6 oltre all'ipersportiva neonata Lamborghini Gallardo LP560-4.

    Imbarazzante... Nell'aspetto cambia poco, se non le prese d'aria sul cofano che vanno ad alimentare i 10 cilindri, gli scarichi singoli dalla forma ovale e le targhette "V10" che firmano le fiancate. Le minigonne sono state leggermente incrementate nelle dimensioni, cos? come le prese d'aria per il raffreddamento. Sotto il cofano il V10 eroga 525 CV di potenza massima, con un valore massimo di coppia pari a 530 Nm a 6.500 giri. Con poco pi? di 100 cavalli/litro di cilindrata e 1.620 kg di massa, l'R8 V10 FSI Quattro si proietta da 0 a 100 in 3,9 secondi, da 0 a 200 in 12 e raggiunge una velocit? massima di ben 316 km/h! Come noto, la trasmissione scelta ? a trazione integrale Quattro con tre differenziali e con cambio manuale a sei rapporti. In opzione ? possibile scegliere il cambio robotizzato R-Tronic a 6 marce. Di serie le ruote hanno un diametro di calettamento di 19 pollici con pneumatici 235/35 davanti e 295/30 al posteriore. A frenare l'impeto della R8 ci pensano dischi da 380 mm all'anteriore morsi da pinze ad otto pistoncini e dischi da 356 mm al posteriore con pinze a quattro pompanti. In opzione ? disponibile l'impianto frenante con piste freno in materiale carboceramico. Il prezzo dell?Audi R8 V10 per ora divulgato ? riferito al mercato tedesco ? pari a 142.400 Euro. Sar? disponibile a partire dal secondo quadrimestre del 2009.

    SCIROCCO GT CONCEPT 270CV

    Primo e secondo posto di classe alla 24 Ore del N?rburgring. Al volante c?erano piloti leggendari come Hans-Joachim Stuck e Carlos Sainz.
    Al Motor Show di Bologna, Volkswagen ha presentato la Scirocco Concept R, una vera Gran Turismo con motore da 270 CV derivata dalla versione racing. Un cambio a doppia frizione a 6 marce garantisce la miglior gestione della potenza. L'assetto regolabile, le pinze a quattro pistoncini e l'impianto di scarico con isolamento acustico ottimizzato con terminali ovali lucidi derivano direttamente dalle auto da corsa.

    Esteticamente. Volkswagen Scirocco Concept R segue per molti aspetti la versione da corsa. L?esempio viene dal frontale: qui, il motto "Form follows Function" si esprime nelle tre prese d'aria che garantiscono un raffreddamento ottimale dei freni e del motore. Inoltre ? stato integrato uno spoiler anteriore con funzione aerodinamica. Con la versione da corsa la concept condivide anche le altre due tipiche prese d'aria situate nel cofano motore.
    Nella parte posteriore predomina lo spoiler sul tetto integrato e l'evidente diffusore nella zona inferiore del paraurti. Entrambi i componenti servono a mantenere la zona posteriore bene incollata alla strada. Nonostante l'aerodinamica derivata dalle auto da corsa, rimane tuttavia una chiara analogia con la Scirocco di serie dal punto di vista stilistico. Ci? vale anche per la linea in cui colpiscono in particolare le soglie laterali e i cerchi in lega leggera lucidi da 19 pollici con cinque razze triple. I cerchi sono stati sviluppati appositamente per la Scirocco Concept R.
    La griglia di raffreddamento, il diffusore e la parte inferiore dello spoiler posteriore sono verniciati di nero lucido, creando un forte contrasto con la verniciatura esterna di colore bianco. Le strisce verdi e rosse presenti nella zona dei montanti anteriori riproducono, con questo colore di base, la bandiera tricolore italiana completata dalla scritta "Bologna 08". Anche gli specchietti esterni sono verniciati verde negli stessi colori.

    L'abitacolo. All'interno della Volkswagen Scirocco Concept R ritroviamo i caratteristici colori nazionali italiani anche negli interni. Analogamente al colore esterno, sono ampiamente utilizzati il bianco e il nero. Anche nelle cuciture dei sedili sportivi Recaro, del volante, dei braccioli anteriori e del rivestimento della leva del cambio e nei bordi dei tappetini vengono nuovamente utilizzati i colori della bandiera italiana. Nell'abitacolo assolutamente sportivo senza compromessi ? stata impiegata pelle "Nappa" nei colori "Nero Profondo" e "Biancospino". I sedili sono rivestiti in pelle di colore "Nero Profondo" con aspetto carbonio. Qui colpisce in modo particolare il contrasto notevole ma elegante degli elementi lucidi e opachi della struttura in carbonio. Anche le applicazioni all'interno dell'abitacolo sono realizzate in carbonio puro.
    La zona dei pedali si contraddistingue grazie a una pedaliera in alluminio concepita espressamente per quest?auto.


    ALFA MITO MARANGONI M430 220CV (immagine N/D)

    Dopo il successo ottenuto con la prima Fiat 500 Marangoni tuning style, ancora una show car italiana per trasmettere l?impegno di Marangoni nel tuning high performance. Partendo dalla base di una Alfa Mito 1.4 turbo benzina, la M430 presenta una rivisitazione totale dell?auto con interventi sostanziali a livello di carrozzeria, motore, interni, impianto freno e assetto. Il progetto di preparazione ? stato seguito come di consueto dalla fiorentina TRC Italia e, per questa interpretazione da vera sportiva, Marangoni ha pensato di realizzare una serie limitata dei suoi pneumatici Mythos ad altissime prestazioni, utilizzando una speciale mescola rossa, in perfetta simbiosi con il nuovo look studiato per la vettura.

    Carrozzeria e design Non sar? difficile intuire la derivazione del design dato alla Marangoni Mito M430 in quanto lo stesso nome ne testimonia la fonte di ispirazione.Il paraurti anteriore presenta 2 ampie prese d?aria con un deflusso indirizzato verso l?impianto freno ora molto pi? potente. Anche lateralmente vengono proposte ampie branchie che evidenziano la vocazione estremamente sportiva della vettura. Per quanto riguarda il posteriore il diffusore originale ? stato asportato e sostituito con un nuovo componente realizzato in carbonio da MB, che presenta vistosi estrattori dell?aria sempre in stile 430.Il Carbonio ? stato utilizzato anche per costruire gli anelli dei gruppi ottici e l?alettone sul lunotto. Filanti minigonne chiudono il body kit della vettura,raccordando perfettamente i due assi. Sono state adottate inoltre speciali cerniere LSD, ulteriormente modificate ed ora ? possibile aprire le portiere ad ali di gabbiano come le pi? prestigiose supercar.

    Kit potenza Il motore pu? contare ora su una potenza di 220cv, ben 65cv in pi? della versione originale con una possente erogazione fino dai bassi regimi. Il kit potenza studiato da Mariani prevede l?adozione di una nuova turbina con azione rotatoria su cuscinetti, down pipe con catalizzatore metallico incorporato, scarico posteriore 4 uscite in acciaio inox, filtraggio dell?aria con specifico air box in carbonio.

    Interni Decisamente vistoso il nuovo look degli interni. Sedili, cielo, tappeti e montanti sono stati rivestiti con speciali tessuti traforati, impreziositi da Luna supercar con un motivo tricolore che sottolinea ancora l?italianit? del progetto. Pomello, pedaliera pedana poggiapiede e leva freno a mano sono stati realizzati con inserti di pietre Swarovski da Isotta per creare un ambiente regale e sportivo allo stesso tempo.

    Assetto... La M430 ? stata abbassata di circa 4cm mediante l?adozione di un assetto a ghiera filettata KW che ne permette appunto la regolazione dell?altezza. Il gi? importante impianto freni di serie ? stato sostituito con delle pinze innovative Tarox B33 a 10 pistoni e dischi compositi dotati di fasce frenanti diametro 330x26 per una frenata di una potenza assoluta e modulabile allo stesso tempo.

    Gruppo Ruota Gli estrosi pneumatici rossi Marangoni Mythos, nella misura 225/35R18 Y, ottenuti aggiungendo alla mescola speciali pigmenti colorati sono montati su ruote Oxigin Crystal black 8x18. Il risultato ? un accattivante abbinamento rosso-nero che dona ancora maggiore sportivit? alla M430.

    p.s. vi ? piaciuta sta mega postata?!

  • Font Size
    #2
    dite che è la fine del "ah che auto da terrone che hai"...... stanno prendendo piede le auto di serie super tamarre finalmente....solo che da originali sono sportive, se uno le modifica è un terrone ghghhg

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'alettone della scirocco ponte è da terrone anche con 5000 cv....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma non ho ben capito se quella scirocco entrerà in produzione o no....perchè sarà anke tamarra ma è davvero bella...

        Comment


        • Font Size
          #5
          MA la Scirocco non e' ancora la "golf" ?Che differenza estetica c'è ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            la scirocco l'ho vista a bologna mercoledì scorso...non è male!!

            ma la versione R è proprio troppo appariscente, smonterei metà macchina se la dovessi prendere (ma non è un rischio che corro )

            l'R8 immaginavo che quel motore ci andava a finire sotto...era troppo palese...

            Per l'Alfa...bhe...a me la linea stilistica dell'Alfa proprio non piace, però dicono che sia un bel giocattolino da guidare...la proverò presto credo...!

            Comment


            • Font Size
              #7
              macchè uguale alla golf.. le ho viste vicine e la scirocco sembra la golf che uscirà tra 5 anni... è stupenda, cattivissima bassissima, larghissima.. sono innamorato di quella macchina...

              Comment


              • Font Size
                #8
                spettacolo l'R8 v10

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  dite che ? la fine del "ah che auto da terrone che hai"...... stanno prendendo piede le auto di serie super tamarre finalmente....solo che da originali sono sportive, se uno le modifica ? un terrone ghghhg
                  esattamente!
                  oh! e poi dite quello che volete, ma quell'alettone ? comodo per poggiarsi un bacardi,una pizza,la digitale per farsi le foto di gruppo
                  cmq mi f? troppo sbavare la scirocco, poi messa cos? ? da panico!
                  la R8 beh, che dire, no comment ci sta a pennello quel motore li dentro
                  R8 vs carreragt= ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no beh l'R8 è fantastica... ma la carreraGT imho è tutt'altra categoria

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      1- Bella l'R8, quel motore doveva stare li sotto dall'inizio e il V8 nella gallardo

                      2- Preferisco la Scirocco "base", senza Kit R.
                      Ponte, le auto expo per me rimangono tali anche se escono così di serie

                      3- Bella la Mito ma la versione fatta da Marangoni...mamma, vade retro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bella la Scirocco!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          le gomme rosse non si possono vedere!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by baldas View Post
                            macch? uguale alla golf.. le ho viste vicine e la scirocco sembra la golf che uscir? tra 5 anni... ? stupenda, cattivissima bassissima, larghissima.. sono innamorato di quella macchina...
                            bella ? bella....la dovevo comprare se non fosse stato per il prezzo paragonato all'offerta di allestimenti....per?..bassissima...larghissima.... le dimensioni dicono altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ayrton View Post
                              bella ? bella....la dovevo comprare se non fosse stato per il prezzo paragonato all'offerta di allestimenti....per?..bassissima...larghissima.... le dimensioni dicono altro
                              DEVO POSTARE IL CONCETTO FOTOGRAFICO DI BASSISSIMA?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X