Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il grido furioso di una uno turbo in salita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    infatti erano soprannominate...le bare :-(

    Comment


    • Font Size
      #17
      che bei discorsi allegri......


      sgrat sgrat......

      Comment


      • Font Size
        #18
        gli anni delle turbo... ogni tanto sotto casa sento (è difficile da vedere ) la uno turbo di un tizio, comprata non so dove... completamente preparata da un tedesco, non qualcosa come hoffman o roba simile... IMPRESSIONANTE !

        edit :

        Hormann, identica a questa

        Last edited by Japbuster; 14-08-09, 11:17.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by facssss View Post
          Da notare, nella parte iniziale del video, che in sottofondo si sente un tifoso che incita il pilota in perfetto british style, usando pi? o meno le seguenti parole:
          "Chiude, chiude, chiudela sta caxxo de curva!"


          ah ecco...non capivo ke lingua fosse

          Comment


          • Font Size
            #20
            il rallye 1.3 aspirato preparato gira come una moto.. impressioante d aun motore cosi' piccolo quanta cattiveria possa uscire

            Comment


            • Font Size
              #21
              Minki@ se prende!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io ho avuto sia il 205 gti 1.9 che la Fiesta Xr2i (non Turbo) che la Uno Turbo (il 1.4 ultima serie).

                A parte la Fiesta...che era davvero fin troppo rigida, le altre come tenuta di strada e frenata...erano davvero al top...

                La uno mi faceva (con ritocchino alla turbina) i 240...ed era stabile e piantata come raramente mi è capitato di vedere su altre auto..

                Erano considerate bare...perchè in mano a diciotenni senza esperienza...e con il piede pesante...
                Last edited by ERGAL; 18-08-09, 08:26.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Io ho avuto sia il 205 gti 1.9 che la Fiesta Xr2i (non Turbo) che la Uno Turbo (il 1.4 ultima serie).

                  A parte la Fiesta...che era davvero fin troppo rigida, le altre come tenuta di strada e frenata...erano davvero al top...

                  La uno mi faceva (con ritocchino alla turbina) i 240...ed era stabile e piantata come raramente mi ? capitato di vedere su altre auto..

                  Erano considerate bare...perch? in mano a diciotenni senza esperienza...e con il piede pesante...
                  La uno come tenuta non era paragonabile al 205... La uno aveva un gran motore ma nulla di pi?, le francesi (205 1.9, e R5 turbo) erano superiori nel complesso. Ho provato sia il 205 che la uno, e quest'ultima nelle curve fa ridere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    La uno come tenuta non era paragonabile al 205... La uno aveva un gran motore ma nulla di pi?, le francesi (205 1.9, e R5 turbo) erano superiori nel complesso. Ho provato sia il 205 che la uno, e quest'ultima nelle curve fa ridere...
                    Era sufficiente cambiare le sole molle per trasformarne completamente il comportamento..con una spesa irrisoria.
                    Io lo feci da me..con 100mila lire cambiai le 4 molle...ed era un kart !!

                    Sono d'accordo che l'assetto di serie era un p? troppo alto sulla uno (ma non da far ridere dai) ...ma nel complesso con una piccola spesa si ottenevano grandi risultati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ero ragazzino alle medie quando sognavo queste macchine....che bei ricordi!!!

                      poi la prima auto che mi presi fu questa


                      la mia crx.....che spettacolo
                      Last edited by Oma-R; 18-08-09, 15:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ERGAL View Post
                        Era sufficiente cambiare le sole molle per trasformarne completamente il comportamento..con una spesa irrisoria.
                        Io lo feci da me..con 100mila lire cambiai le 4 molle...ed era un kart !!

                        Sono d'accordo che l'assetto di serie era un p? troppo alto sulla uno (ma non da far ridere dai) ...ma nel complesso con una piccola spesa si ottenevano grandi risultati.
                        Guarda io ho provato la uno prima serie e pure originale, non so se la seconda serie andasse molto meglio. Per? dopo che provi le francesi non c'? storia. L'unica cosa molto a favore della uno era che essendo turbo con poca spesa tiravi fuori tanta potenza. Ma anche l'r5 era turbo e in quanto a tenuta era 1altra storia...

                        Comunque io ho un VTS, per questo ho gusti difficili in tal senso

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by 2Stroke View Post
                          Guarda io ho provato la uno prima serie e pure originale, non so se la seconda serie andasse molto meglio. Per? dopo che provi le francesi non c'? storia. L'unica cosa molto a favore della uno era che essendo turbo con poca spesa tiravi fuori tanta potenza. Ma anche l'r5 era turbo e in quanto a tenuta era 1altra storia...

                          Comunque io ho un VTS, per questo ho gusti difficili in tal senso
                          La mia era la seconda serie...quella con il 1.4 da 118 cavalli (di serie)
                          La prima serie ne aveva una ventina in meno (ed era 1.3).

                          Per un breve periodo ebbi anche il 205 - 1.9 gti (130 cv) mente il mio amico di scorribande di allora aveva proprio una R5 Turbo (1.4 con 115 cv...).

                          La migliore delle tre in quanto a prestazioni motoristiche era la Uno...non c'era storia..nemmeno per l'R5..
                          Questo perch? la Francese aveva un'erogazione brutale (forse anche per via dei carburatori al posto dell'iniezione) che faveva patinare le ruote in accelerazione sino al terzo rapporto...

                          Con il 205 eravamo li...ma come giustamente dici tu..con un semplicissimo stratagemma si poteva alzare la pressione del turbo all'italiana....e con 4/5 decimi di bar in pi?..prendevi anche 30/40 cavalli...ed allora non c'era pi? storia...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X