Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prende vita...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prende vita...

    bene l'impianto sta prendendo vita,calcolando che la macchina e il sudddetto sobno di mio fratello,che studia e nn ha denaro:
    sorgente jvc kd731 legge tt,usb fino a 16gb(provata....)
    fronte anteriore:
    impact limited edition 65.5pg
    sub: in teoria rockford fosgate audiophile........
    ampli lr605xr audison vecchiotto ma va bene,? pulito
    cavo corrente da 20mm2
    tasche autocostruite(l'idea era mettere 2 20cm per porta.......magari in futuro)
    ora basta mettere le cose al loro posto e ascoltare
    il fronte anteriore si sente bene
    vedremo con ampli e sub che viene fuori
    l'impianto ? entry level,sia come potenza che come costo
    con 700 euro tt chiavi in mano
    spero si senta bene

    ciao

  • Font Size
    #2
    Ok, ma vogliamo le foto... ...e magari un bel video...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ricorda che se metti un doppio 20 anteriore devi prima insonorizzare le portiere con del bitume
      per le tasche hai usato legno MDF?

      Comment


      • Font Size
        #4
        no vtr a nastro.........tela prima,poi vtr,ma il doppio 20 che io adoro è stato abbandonato......nel frattempo trovati pannelli punto sporting con alloggio tasche per 1 16.5,perciò al momento via con queste,poi sub di nikniko,ampli di giulius(sto ancora aspettando la mail....) e prende vita
        foto appena vedo mio fratello
        cmq ho usato multistrato 4mm per fondo tasca,ma la tela è il massimo.....

        http://www.teamspl.it/spl/component/...section/id,16/

        ,solo che sto ca22o di panno nun so dove trovarlo....
        sigh sob....................
        vabbè,cmq che cavo alimentazione consigliate per un 5canali?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lele-xr View Post
          no vtr a nastro.........tela prima,poi vtr,ma il doppio 20 che io adoro ? stato abbandonato......nel frattempo trovati pannelli punto sporting con alloggio tasche per 1 16.5,perci? al momento via con queste,poi sub di nikniko,ampli di giulius(sto ancora aspettando la mail....) e prende vita
          foto appena vedo mio fratello
          cmq ho usato multistrato 4mm per fondo tasca,ma la tela ? il massimo.....

          http://www.teamspl.it/spl/component/...section/id,16/

          ,solo che sto ca22o di panno nun so dove trovarlo....
          sigh sob....................
          vabb?,cmq che cavo alimentazione consigliate per un 5canali?
          X un 605 un cavo da 15mm ? ok

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok grazie mille.......ora vedo se quello e basta o se il lr-3081 sub per il sub,e un 2vie più sciolto all'anteriore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Complimenti!

              Io domani porto la mia piccola a fare un "piccolo" upgrade all'impianto di serie:

              Audison LRx 6.9 in configurazione 5 canali: 4x70W RMS su 4Ohm (woofer e tweeter in bi-amplificazione con taglio attivo da ampli) + 1x480W RMS su 2Ohm per il subwoofer

              Technology LS 29 NEO negli alloggi di serie sui montanti...che dire, uno spettacolo di tweeter!!!

              Hertz MILLE ML165 da 16,5cm in portiera (150W RMS)

              ...e per chiudere un bel sub in cassa chiusa Hertz HBX 300 DS, 30cm...doppia bobina 600W RMS/1200W MAX!!!

              Tutto corredato da cavi Audison Connection, condensatore 0.8 Farad sempre Audison Connection e adattatore di segnale SLI 2 Audison Connection per convertire il segnale di potenza dell'autoradio di serie in RCA per l'ampli!

              Non vedo l'ora di Sabato per sentire la resa di tutto!!!

              Spesa: circa 1.500euro

              Comment


              • Font Size
                #8
                ottimi tw, solo non ci avrei accoppiato un hertz
                piuttosto un bel ls180 o 185, al limite un dynaudio

                il sub ce l'ho anch'io stesso modello, e non mi piace assolutamente come suona
                però finche non esplode rimane lì ;-)
                la prossima volta un JL da 30

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stecca975 View Post
                  ottimi tw, solo non ci avrei accoppiato un hertz
                  piuttosto un bel ls180 o 185, al limite un dynaudio

                  il sub ce l'ho anch'io stesso modello, e non mi piace assolutamente come suona
                  per? finche non esplode rimane l? ;-)
                  la prossima volta un JL da 30
                  Ciao!

                  Dunque, ho ritirato la macchina Sabato!

                  Parto dal giudizio finale: MERAVIGLIOSO

                  L'impianto, ora, suona in maniera favolosa...una timbrica...una dinamica...calore nelle voci, bassi e casse velocissime (imposte dal mio genere preferito: rock/hard rock/metal)...sono assolutamente soddisfatto!

                  I tweeter sono IMPRESSIONANTI, definizione, calore...una naturalezza mai sentita prima!

                  I woofer, merito anche dell'incrocio perfetto con i tweeter, fanno il loro lavoro con dei medi assolutamente naturali...una scena sonora favolosa!
                  L'installatore mi ha spiegato che potrebbe farli scendere ancora un po in frequenza solo che non vorrebbe mandare in crisi l'altoparlante nei pezzi troppo veloci.

                  Ora veniamo al SUB: io lo alimento con 480W RMS su 2Ohm...qualche watt in pi? ci vorrebbe per acquistare ancora pi? velocit? e controllo sul cono, per? questo ho per il momento e questo gli do

                  Ho visto che il taglio ? stato eseguito intorno ai 50Hz a 24Db/oct, io ho attivato anche il filtro subosnico a 20Hz (anche se effettivamente non ce ne sarebbe bisogno).

                  Ringrazio di aver deciso di installare il comando remoto per il volume, installato sotto l'autoradio (l'autoradio di serie non mi permette di regolare il volume del sub), cos? ho modo di agire sul volume come e quando voglio!

                  Mentre il fronte anteriore mi ? piaciuto subito, il SUB l'ho trovato un po "strano".

                  A volte lo sento troppo, a volte poco...in 3 giorni ci ho fatto un po l'orecchio ma ancora in certi generi non mi convince.

                  Premesso che l'impianto ? stato tarato appunto per rock/hard rock/metal, principalmente...e cos? anche la scelta dei componenti, devo dire che si difende benissimo anche in altri "sport", come il pop, reggae, disco.

                  Il SUB per? lo rivaluto in campo rock/metal, dove la sua velocit? ll rende fantastico...anche ascoltando per esempio i CD di Bubl? lavora molto molto bene, con un basso veloce e preciso e mai affaticato, insomma...? unpo "antipatico" sulle prima...complice anche la tanta potenza (600W RMS)...secondo me dargli almeno 600W/700W RMS sarebbe la morte sua...ma anche cos? non lavora male, anzi!

                  Ora mancherebbe solo un DSP per la gestione dei ritardi temporale, Alpine PXE-H650 per esempio...solo che sti 500euro al momento...non li voglio spendere!

                  Me lo godo cos? per ora, pi? avanti si vedr?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io lo piloto con uno steg 220.2, e comunque non lo trovo affatto eccezionale:-(

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il pxe-h650 è una chiavica! Installato, regolato e subito smontato...
                      Se vuoi un bel processore fatti installare un UCS PRO!
                      Last edited by Ringers; 26-06-08, 20:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stecca975 View Post
                        io lo piloto con uno steg 220.2, e comunque non lo trovo affatto eccezionale:-(
                        Lavori anche tu su 2Ohm?...quanta potenza gli dai con il tuo steg?

                        Io gli do 480W RMS@2Ohm...il gain dell'ampli ? a circa 7 su 10 e il volume del SUB difficilmente lo sposto oltre la met? della sua corsa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ringers View Post
                          Il pxe-h650 ? una chiavica! Installato, regolato e subito smontato...
                          Se vuoi un bel processore fatti installare un UCS PRO!
                          No dai non dirmi cos?!Ero ad un passo dal comprarlo!!!

                          Mi dai qualche info in pi????...una piccola recensione magari e cosa non ti ? piaciuto!

                          Ora cerco info su questo UCS PRO...!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X