Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricetrasmittenti in auto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ricetrasmittenti in auto...

    ... sbaglio ? c'era una legge con delle limitazioni sulla potenza ecc. ecc. o adesso non c'? pi??

    Voglio dire se ci fermano che parliamo al walkie talkie in macchina fanno qualcosa?

  • Font Size
    #2
    dipende che frequenze usi, i pmr446 e i lpd sono limitate a 500 mW.
    i cb sono limitati a 5W.
    tutti vanno usati con una concessione che costa 12€ annuni, indipentende dal numero di apparati, però è personale. per cui se io ho 2 pmr446 e 1 cb pago 12€ per i due pmr446 e 12€ per il cb.
    in pratratica dopo che hai pagato per due anni 12€ ti girano le scatole, fai l'esame per radioamatore e vai anche in decametrica che è nettamente meglio, hai limiti molto più alti e ti diverti di più.
    ps...la multa perchè non hai la concessione qualcuno l'ha già pagata, facendo processo penale e ammontava a un qualcosa come 1600€ o giù per di li.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma no... io dico quelle cose da pirla che tirano 10 km che prendi anche al mediaworld..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Ma no... io dico quelle cose da pirla che tirano 10 km che prendi anche al mediaworld..
        e son quelle....con un pmr446 i 10km a vista ? gi? difficile prenderli, di solito stanno nella media dei 5km, sempre a vista, se ci metti in mezzo una collinetta gi? non ti senti pi?.
        hanno 8 canali e alcuni hanno poi una suddivisione in bande dei canali.
        quelli della brndi son propio ciofeche...valgono meno di quello che costano, io ho una coppia di lafayette e van benino...certo non a livello di pmr professioanli, ma che costano anche decisamente di pi?.
        i 12? si devono pagare comunque, c'era una proposta di legge nel 2007 che prevedeva il pagamento di 3? in bolli all'acquisto e tenendo lo scontrino si era a posto vita natural durante per l'utilizzo di quell'apparecchio (quello, perch? era previsto un modulo con su il numeri di serie e elati dati) ma ad oggi...almeno a fne 2008 la proposta non ? diventata legge, per cui c'? da pagare sti 12?, l contravvenzione ? penale e superiore per certo a 1000? (se non sbaglio come detto prima ? 1600?).
        anche se i negozianti dicono che son libera vendita e che non serve nulla.
        se ti serve il modulo te le spedisco per mail, popi si devi spedire in un ufficio della tuua regione di residenza e tener la copia con il talloncino della raccomandata che hai spedito la denuncia.
        nel modulo per la denuncia di inizio attivit? va dichiarato che non si hanno precenderti penali e altre cose.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Uff.. che gran palle.... si dai mandami il modulo via email così faccio la figura del bravo ragazzo...

          'Agente, macchè scarico rumoroso, si figuri che pago anche la tassa sul walkie talkie!'

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nonono spe marco .... fammi capire ... per usare i walkie talkie a distanze elevate serve una concessione annua ? E questi li vendono in tutti i negozi ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Nonono spe marco .... fammi capire ... per usare i walkie talkie a distanze elevate serve una concessione annua ? E questi li vendono in tutti i negozi ?
              Ignoranza italiana..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Nonono spe marco .... fammi capire ... per usare i walkie talkie a distanze elevate serve una concessione annua ? E questi li vendono in tutti i negozi ?
                si, non serve andare a distanze elevate, basta usarli in casa..ne ? vietato l'uso ai chi non ha i requisiti (tra cui la concessione) non la detenzione.
                devi anche trovare un agente che sappia questo, in genere lo sanno gli agenti escopost, i postali e quelli che sono anche radioamatori.
                il fatto ? che ? anche penale il reato, non solo amministrativo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In ogni caso un'autocertificazione via raccomandata e 12 euro all'anno non mi sembrano un grosso problema... almeno.. per me non lo ?
                  Soprattutto perche molto spesso il CB "sostituisce" l'autoradio, ? molto pi? divertente durante i viaggi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ace31 View Post
                    In ogni caso un'autocertificazione via raccomandata e 12 euro all'anno non mi sembrano un grosso problema... almeno.. per me non lo ?
                    Soprattutto perche molto spesso il CB "sostituisce" l'autoradio, ? molto pi? divertente durante i viaggi
                    Concordo io ho la concessione del CB

                    a devo vedere le scadenze

                    come sono quest' anno


                    poi pago ora credo 12? e dovrei essere a posto.


                    O no

                    a dimenticavo il mio nik ?

                    Falco Rosso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non è cambiato nulla dall'anno scorso, 12€ prima della fine di gennaio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ace31 View Post
                        In ogni caso un'autocertificazione via raccomandata e 12 euro all'anno non mi sembrano un grosso problema... almeno.. per me non lo ?
                        Soprattutto perche molto spesso il CB "sostituisce" l'autoradio, ? molto pi? divertente durante i viaggi
                        Basta saperlo per? ...
                        Comprare un walkie talkie e sporcarmi la fedina perch? quelli del supermercato li vendono senza avvertire mi sterebbe un po' sul caz

                        Quindi anche col walkietalkie trovato su topolino ho rischiato ?

                        Marco comunque dai ... immegino ci sia una potenza minima al di sotto della quale non ? richiesta la concessione ... tu che ne pensi ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Basta saperlo per? ...
                          Comprare un walkie talkie e sporcarmi la fedina perch? quelli del supermercato li vendono senza avvertire mi sterebbe un po' sul caz

                          Quindi anche col walkietalkie trovato su topolino ho rischiato ?

                          Marco comunque dai ... immegino ci sia una potenza minima al di sotto della quale non ? richiesta la concessione ... tu che ne pensi ?
                          no, i pmr son gi? al massimo 500mw....dove vuoi andare meno di questa potenza?
                          be oddio io e un apio di amico abbiamo fatto sperimentalmente delle trasmissioni a vista ma a 15km di distanza con 10mw ma a 2 giga.
                          le frequenze libere che non serve la patente da radioamatore son poche, c'? la 446 che sono i pmr c'? la 27 per tutte le altre frequnze serve la patente, e comunque ci sono frequenze che son vietate.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X