Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri su strano problema

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pareri su strano problema

    Ho un'autoradio Clarion CD100USB senza le uscite pre-out

    Mi son fatto dare un piccolo subwoofer artigianale a carico simmetrico realizzato a partire da un 16,5 rockford credo.

    Attaccato direttamente all'autoradio suona bene ma decisamente la potenza non ? abbastanza, quindi decido di comprare un alimentatore Sony XM-ZR602
    e gli attacco i cavi che andrebbero alle casse di dietro.

    Il problema strano ? che il sub si sente pochissimo, tranne in alcuni punti di certe canzoni (punti precisi, quindi non ? questione di falso contatto) nei quali si sente tantissimo. E non ? neanche questione di frequenza perch? ho un bass test con un suono che cala gradualmente da 330Hz fino a 10Hz e il sub non reagisce praticamente a nessuna frequenza. Non capisco cosa sia

    Per ora ho trovato che la canzone "Electric Mistress" di Jamiroquai ? quella che pompa di pi?. Le equalizzazioni e i bilanciamenti sono tutti a zero
    Last edited by Il Rompiscatole; 24-03-09, 08:20.

  • Font Size
    #2
    Ok era una cosa stupidissima... chi ha collegato i fili al connettore dell'autoradio ha invertito + e - del posteriore destro, quindi collegandoli correttamente (rosso e nero) all'amplificatore risultavano essere canale destro e sinistro in controfase, e quindi anzichè sommarsi si sottraevano.

    In soldoni, tutte le componenti uguali tra i due canali (ossia praticamente i bassi) si cancellavano completamente.

    Ora ho risolto e sono un bimbo felice

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai fatto tutto tu

      Comment

      X
      Working...
      X