Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garmin crono cardio GPS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Garmin crono cardio GPS

    Ragazzi, un consiglio per il crono da bici con cardio e gps..

    Le mie necessit?: ho bisogno di un computerino da bici che abbia anche il cardio... e che magari faccia anche da GPS per il deserto per l'anno prossimo, senza comprarne uno ora per la bici, e uno l'anno prossimo..

    Ieri ho scoperto (vivo a San Benedetto ma sono residente delle caverne ) che ci sono piccoli crono che non hanno pi? il magnete sul raggio ma sono dotati di tecnologia GPS.. la cosa ? intrigante

    Riesco ad avere (da Garmin per esempio) un crono semplice, che posso usare in bici ma anche per la corsa (per la funzione cardio) e magari si adatta bene anche per la navigazione su strada?

    Forse chiedo troppo..... esperti della navigazione A ME

    Cosa usate sulle vostre bici, e perch? vi piace quello che avete scelto?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    quindi tu consideri la bici una "2 ruote in piu'" ???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Immaginavo...



      Ero troppo preso

      Mi sposti per favore???

      Volevo comunque metterlo tra i GPS e forum fari, dato che si parla di GPS...

      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        garmin forerunner 305 (cardio e gps non cartografico, multisport) l'ho comprato un anno fa' e' una bomba ti dimentichi di tutto l'unica pecca e' che l'altimetro e' gps e non barometrico per cui sballa un pochino..altrimenti forerunner 405 oppure vai di polar

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fabien5 View Post
          garmin forerunner 305 (cardio e gps non cartografico, multisport) l'ho comprato un anno fa' e' una bomba ti dimentichi di tutto l'unica pecca e' che l'altimetro e' gps e non barometrico per cui sballa un pochino..altrimenti forerunner 405 oppure vai di polar
          Io l'altimetro barometrico ce l'ho sul Tissot T-touch, ma ? da settare sempre, perch? (come saprai) l'altimetro si basa sulla pressione atmosferica per misurare l'altitudine, quindi ogni volta che cambia la pressione non ti dice pi? il vero e devi partire da un riferimento per "dirgli" quella giusta..

          Pensavo che l'altimetro GPS fosse pi? preciso..... no?

          grazie comunque

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gasssss View Post
            Io l'altimetro barometrico ce l'ho sul Tissot T-touch, ma è da settare sempre, perchè (come saprai) l'altimetro si basa sulla pressione atmosferica per misurare l'altitudine, quindi ogni volta che cambia la pressione non ti dice più il vero e devi partire da un riferimento per "dirgli" quella giusta..

            Pensavo che l'altimetro GPS fosse più preciso..... no?

            grazie comunque
            Da quello che ho letto in passato se tarato regolarmente il barometrico e' piu' preciso.. in piu' le poche volte che ho guardato il mio 305 dava pendenze sbagliate a volte mi diceva che ro in salita mentre ero in discesa magari e' stato un caso per il resto il prodotto e' ottimo secondo me.
            ciao
            Last edited by fabien5; 07-03-09, 16:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie per l'aiuto.. ci tengo a sapere qualcosa in pi? da chi ci va perch? spendere 2 o 300 euro e poi sapere che un altro prodotto era pi? adatto per me.......mi scoccerebbe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gasssss View Post
                Grazie per l'aiuto.. ci tengo a sapere qualcosa in pi? da chi ci va perch? spendere 2 o 300 euro e poi sapere che un altro prodotto era pi? adatto per me.......mi scoccerebbe


                Da quando l'ho comprato mi dimentico di tutto il resto per di piu' e' multisport per cui oltre alla bici va bene per correre a piedi ha degli accessori (da comprare a parte, per la bici il sensore di cadenza a piedi ora mi sfugge)

                Puoi segnare i punti di interesse .. l'unica cosa e' che il gps non e' cartografico ma per me che lo uso in MTB non e' importante visto che a parte rari casi non ci sono mapper per fuori stradisti che io sappia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per i piedi c'? il footPod, che dovrebbe contare i passi

                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se hai un cellulare nolia con symbian puoi usare sportstracker (scaricabile free dal sito nokia) che è interfacciabile anche con le fasce cardiofrequenzimetro della polar (addirittura c'è il kit cell nokia+fascia).

                    per la corsa magari è un po' scomodo perchè devi tenere il cell in tasca, ma per la bici puoi usare un supporto da manubrio.

                    io sto facendo un pensierino sul garmin forerunner305, ma nel frattempo uso questo a costo 0!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se lo usi anche per correre il forerunner ? l'ideale, magari un p? piccolo per la bici dove l'ideale ? la serie edge(con cardio dal 305 in su) ma grande per correre.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ah io per la bici ho un garmin etrex e non so se i forerunner e gli edge facciano uguale ma il mio mi fa interferenza col ciclocomputer wireless

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robik View Post
                          se hai un cellulare nolia con symbian puoi usare sportstracker (scaricabile free dal sito nokia) che ? interfacciabile anche con le fasce cardiofrequenzimetro della polar (addirittura c'? il kit cell nokia+fascia).

                          per la corsa magari ? un po' scomodo perch? devi tenere il cell in tasca, ma per la bici puoi usare un supporto da manubrio.

                          io sto facendo un pensierino sul garmin forerunner305, ma nel frattempo uso questo a costo 0!
                          nel sito della nokia non l'ho trovato,puoi mettermi un link???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pippozxr400 View Post
                            nel sito della nokia non l'ho trovato,puoi mettermi un link???
                            VOIL?! http://sportstracker.nokia.com/index.html

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io uso questo, va stupendamente, batteria infinita

                              garmin 705

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X