Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autoradio di serie...bluetooth e usb...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autoradio di serie...bluetooth e usb...

    Mi serve un consiglio da chi ne sa pi? di me

    Abbiamo preso la nuova Yaris ma purtroppo l'impianto stereo di serie ha solamente la presa AUX-IN e non USB o meglio ancora bluetooth....ho per? visto in giro che ci sono molto "Car Kit Bluetooth" che permettono di collegare sia via bluetooth che tramite USB ogni sorta di sorgente esterna....nelle spiegazioni tecniche riportano: "permettono di sentire l'audio da fonte esterne direttamente dalle casse audio dell'auto"....ma il car kit bluetooth come ci si collega all'auto se questa non ha ne bluetooth ne usb?

  • Font Size
    #2
    In pratica il viva voce (es. Parrot Mki9200) ha un amplificatore a 4 canali che by-passa l'amplificazione della radio quando arriva una telefonata o stai utilizzando la presa usb o iPod. Per farequesto la radio viene scollegata dagli altoparlanti e collegata alla centralina del bluetooth.
    La gestione dei file e tutte le funzioni audio vengono gestite da un controller wireless mentre tutte le informazioni sono visualizzate sul display del viva voce.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ringers View Post
      In pratica il viva voce (es. Parrot Mki9200) ha un amplificatore a 4 canali che by-passa l'amplificazione della radio quando arriva una telefonata o stai utilizzando la presa usb o iPod. Per farequesto la radio viene scollegata dagli altoparlanti e collegata alla centralina del bluetooth.
      La gestione dei file e tutte le funzioni audio vengono gestite da un controller wireless mentre tutte le informazioni sono visualizzate sul display del viva voce.
      ti ringrazio...per? quello che mi pare di intuire ? che il vivavoce vada collegato all'impianto di serie dell'auto...e credo di capire che non sia un lavoro fattibile da soli ma che necessiti di un'installatore professionista...

      Ho visto che esistono anche vivavoce bluetooth che si connettono tramite le frequenze FM della radio di serie...informazioni in merito?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Utilizzando gli appositi cablaggi i collegamenti sono semplici, il "difficile" ? smontare la radio originale. Se nn hai un p? di pratica ti conviene rivolgerti ad un professionista che ti far? pagare al max un paio d'ore di mano d'opera.
        Ti sconsiglio i sistemi via modulatore fm, la qualit? audio ? penosa ed ? spesso disturbata dalle stazioni che modulano sulle frequenze vicine a quella che hai scelto per trasmettere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ringers View Post
          Utilizzando gli appositi cablaggi i collegamenti sono semplici, il "difficile" ? smontare la radio originale. Se nn hai un p? di pratica ti conviene rivolgerti ad un professionista che ti far? pagare al max un paio d'ore di mano d'opera.
          Ti sconsiglio i sistemi via modulatore fm, la qualit? audio ? penosa ed ? spesso disturbata dalle stazioni che modulano sulle frequenze vicine a quella che hai scelto per trasmettere.
          tutto chiarissimo...grazie mille ancora...

          Comment

          X
          Working...
          X