Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpine CDE-9882Ri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao, io ho la 9880 e non ho nessun problema a leggere nemmeno un hard-disk da portatile da 80 giga, quindi vai tranquillo, le penne USB le legge praticamente tutte...

    Le canzoni vengono ordinate in base quando vengono scritti i file sulla chiavetta...
    Last edited by Teo-HDi; 16-05-10, 19:00.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ho deciso che comprerò la CDA-9886R (maledetti a quelli che mi hanno messo la scimmia!! ), il problema è che non la voglio pagare 300 euro... aspetterò!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ho trovato la 9884R su ebay a 199 euro spese comprese!!!!!

        E' il modello prima della 9886, il venditore ha anche quella a 299€ ma tra le due la differenza dovrebbe essere solo il display, ho preferito risparmiare 100 euro e tenermi quello meno figo

        Comment


        • Font Size
          #19
          e quindi? dopo 5 mesi il tuo responso qual'??

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by zorro77 View Post
            e quindi? dopo 5 mesi il tuo responso qual'??
            Infatti!
            Ho messo anch'io gli occhi su questa radio (Alpine CDE-9882Ri) e vorrei saperne di pi?!

            Comment


            • Font Size
              #21
              e mi sa che ci terremo la curiosit? x?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Uppettino!!!! ih ih ih!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Scusate avevo perso di vista la discussione!!!

                  Dopo piu di due anni (come vola il tempo!) Posso dirmi soddisfatissimo di Alpine!!

                  Con il senno di poi, sarebbe stato meglio prendere la 9886R. A fronte di una differenza di prezzo (al tempo) di 100 euro, tolto il telecomando che da solo ha un valore commerciale di 40 euro, quei 60 che rimangono non coprono certo solo il display piu figo:

                  ho avuto modo di frugare una '86 in esposizione ed ha un equalizzatore molto piu sviluppato con anche la possibilita di ritardi temporali, cosa che la mia non ha.

                  Per il resto suona molto bene, mai un problema, ? abbastanza configurabile ed espandibile.

                  Purtroppo la gestione del filesystem usb ? la stessa di ogni dispositivo multimediale che trovate sul mercato : i file vengono letti in ordine di inserimento sulla pennina e non alfabetico o per data del file. Ci sono alcune pennine che non mi legge (o mi dice "UNSUPPORTED" per alcuni file) ed ultimamente lo shuffle ? un po' a caso. Cio? anziche farmi sentire tutte le canzoni una sola volta in ordine casuale mi ripete piu volte la stessa

                  Ma quello dipende dalla pennina, penso che formattandola e rimettendo le canzoni daccapo si risolva il problema.

                  Inoltre per avere alcune funzioni (leggere file non compressi o lossless, saltare al 20%, 40%, 60% 80% della playlist) ? necessario collegare un iPod/iPhone e non la pennina usb. Bisogna inoltre fare una scelta tra collegare il cavetto digitale Apple o il normale jack da 3,5mm, perch? l'uscita posteriore della radio ? condivisa.

                  Con il primo ? possibile collegare un iPod/iPhone in maniera digitale e comandarlo direttamente dalla radio, con il secondo per? ? possibile collegare qualunque dispositivo portatile (lettore mp3, telefono ecc.) con jack o microjack (tramite adattatore), utile se si viaggia molto con amici ed ognuno porta la sua musica. Chiaramente la qualita del collegamento in questo secondocaso ? svantaggiata dalla sezione di conversione D/A del dispositivo portatile e dal passaggio analogico sul cavetto.

                  Come dicevo, la radio suona molto bene. Adesso l'impianto ? fatto da un amplificatore abola synthesis che alimenta un fronte anteriore a due vie (filtrato passivo) e da un soundigital sd250.d che comanda il subwoofer nel cofano, con (secondo me) ottimi risultati.

                  Peccato che non si possano aggiustare i ritardi temporali e di fase per mettere a puntino la taratura della scena sonora. Non ? nemmeno presente l'uscita digitale, quindi collegando in cascata un processore di segnale per implementare queste funzionalit? si perderebbe qualit? nel processo di doppia conversione [digitale-analogico]-[digitale-analogico].

                  Ma d'altronde da una radio di 200 euro non si puo pretendere l'impossibile, le sorgenti per fare impianti professionali viaggiano su ben altre cifre

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ragazzi ma l'avete vista la piooner deh-80prs???

                    DEH-80PRS Sintolettore CD serie Reference di alto livello con doppia porta USB, equalizzazione automatica, modalit? Amp Off e allineamento temporale - Pioneer Amplificatore


                    a 300 euro hai un autoradio della *******...alpine si ? adagiata sugli allori,e lo dico da possessore di 9812rb

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Infatti fabio.. e pensa che clarion e jvc ne hanno un modello analogo a prezzo ancora piu basso.. io volevo mettere il due din ma da quando ho scoperto che con i soldi di un 2din base ci compro il top con processore, dsp e ritardi temporali mi sono fermato a riflettere. .

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        si simo...se sei uno che bada alla sostanza con 300 350 porti a casa una signora autoradio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma non puoi fare un confronto tra 1din e 2din. Sono due cose diverse. Per l'ascolto dell musica solo modelli a 1din, se servono anche funzioni multimediali o il navi allora 2din ma bisogna accettare il compromesso sul suono

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X