Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hi-Fi Bowers&Wilkins Volvo XC90

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hi-Fi Bowers&Wilkins Volvo XC90

    Ciao ragazzi,
    ho letto cose fantasmagoriche su questo impianto: 1.400 watt, 19 altoparlanti, ampli classe D, subwoofer ventilato integrato nella carrozzeria...
    Avete esperienza di questa tipologia di impianti, forniti dalle case? La spesa pu? valere la resa?


  • Font Size
    #2
    La risposta ? NO

    Io ho il Bose Cazzi&Mazzi sulla 159, che ? un optional bello costoso

    Beh passando dall'impiantino fatto da me che avevo sulla punto (spesa totale meno di 1000 euro) mi hanno sanguinato le orecchie per vari mesi

    Son tutto fumo e niente arrosto questi impianti "blasonati"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      La risposta ? NO

      Io ho il Bose Cazzi&Mazzi sulla 159, che ? un optional bello costoso

      Beh passando dall'impiantino fatto da me che avevo sulla punto (spesa totale meno di 1000 euro) mi hanno sanguinato le orecchie per vari mesi


      Son tutto fumo e niente arrosto questi impianti "blasonati"

      Con tutto il rispetto per l'impianto Bose della 159, per?, credo proprio che il B&W della Volvo sia di un'altra pasta. Non foss'altro perch? ha meno anni sulle spalle...

      Comment


      • Font Size
        #4
        va bene, compralo e poi dimmi... i soldi son tuoi

        do per scontato che tu sappia che 1400w di picco non vuol dire nulla (? il valore rms che conta), che gli ampli in classe D sono piu compatti ed efficienti ma non sono il top per l'audio, che il fatto che il sub sia ventilato ? normale amministrazione (pi? potenza meno qualit?) ed integrarlo nella carrozzeria ? una gran boiata perch? deve suonare l'aria, non la scocca

        insomma un sacco di paroloni per impollare chi di audio non ne capisce

        un impianto vero ? fatto di tutt'altra pasta e queste marche per polli (bose, b&w, harman kardon ecc.) non ci entrano nemmeno per sbaglio

        magari non suona di merda come il bose, ma sono sicuro che con i soldi che costa tiro su un impianto migliore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          va bene, compralo e poi dimmi... i soldi son tuoi

          do per scontato che tu sappia che 1400w di picco non vuol dire nulla (? il valore rms che conta), che gli ampli in classe D sono piu compatti ed efficienti ma non sono il top per l'audio, che il fatto che il sub sia ventilato ? normale amministrazione (pi? potenza meno qualit?) ed integrarlo nella carrozzeria ? una gran boiata perch? deve suonare l'aria, non la scocca

          insomma un sacco di paroloni per impollare chi di audio non ne capisce

          un impianto vero ? fatto di tutt'altra pasta e queste marche per polli (bose, b&w, harman kardon ecc.) non ci entrano nemmeno per sbaglio

          magari non suona di merda come il bose, ma sono sicuro che con i soldi che costa tiro su un impianto migliore
          Mi sembri un po' talebano sull'audio ma preparatissimo
          Quali sono le migliori marche per te?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un impianto audio di "serie" rimane sempre e solo un impianto di serie, che non ha nulla a che vedere con un impianto car fatto "su misura".
            Suoner? bene, non discuto, ma se vuoi un qualcosa di veramente eccelso lascia stare e non spendere sui fatti "di serie".
            Bisogna capire che genere di impianto ti interessa..... sound quality? Che musica ascolti?
            1400W di picco non sono nulla.... possono voler dire tutto e niente....
            Ci sono impianti da 150W rms che suonano in modo eccelso....
            Ci sono impianti da 6000W in rms che sfondano i parabrezza dopo qualche ora di utilizzo....

            Gli amplificatori in classe "D" sono amplificatori ad alta efficienza e normalmente vengono usati per amplificare subwoofer, in gare spl (per esempio) ma parliamo di subwoofer anche da 10.000 watt in casse reflex, magari doppi o quadrupli.
            Un classe D comune pu? partire cmq da 150 euro a salire (2500 euro e oltre....)

            Diciamo che, calcolando la sorgente con 4K te ne esci "discretamente"....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Seraphinos View Post
              Mi sembri un po' talebano sull'audio ma preparatissimo
              Quali sono le migliori marche per te?
              un po' talebano lo sono, quello che volevo dire ? che se vuoi l'impianto che suoni bene, quei soldi dalli all'installatore e fidati di lui

              se invece non sei appassionato di audio e non vuoi scendere a compromessi tieniti la radio "normale" e non spendere in queste prese in giro di b&w , bose, hk ecc.

              alcune marche top sono alpine jvc e pioneer per la sorgente, audison per gli amplificatori, morel hertz focal per gli altoparlanti (giusto per dirne un paio)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Uh, mi sembra il thread giusto...

                Io avrei un Becker CD-pro che mi avanza... ce l'ho l? smontato da anni, da quando uso solo auto aziendali.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  un po' talebano lo sono, quello che volevo dire ? che se vuoi l'impianto che suoni bene, quei soldi dalli all'installatore e fidati di lui

                  se invece non sei appassionato di audio e non vuoi scendere a compromessi tieniti la radio "normale" e non spendere in queste prese in giro di b&w , bose, hk ecc.

                  alcune marche top sono alpine jvc e pioneer per la sorgente, audison per gli amplificatori, morel hertz focal per gli altoparlanti (giusto per dirne un paio)
                  Pioneer P99 (io ho su quella

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Pioneer P99 (io ho su quella
                    Io sono di fede Alpine ma il P99 ? tanta, tantissima, tantissimissima roba :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Provengo da un impianto autoscostruito sul 330xd con due coppie prx 165 spinti da una coppia di zapco serie z300 medi artigianali e twetter sempre prx con sub al posteriore doppia bobina JL da 25 che tirava di quelle sassate assurde...
                      da li mi sono reso conto che gli impianti tipo bose ecc sono delle cagate assurde...ma sempre fino ad un certo punto.
                      ci sono delle componentistiche veramente buona anche per impianti tipo quelli della volvo...
                      e quell impianto della borger che ho sentito su una volvo s80 se non erro si sente veramente bene.
                      PS:il bose della 159 ? vomitevole...e ancora peggio l'harman merdon che avevo sull altro 330...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DidiK8 View Post
                        Provengo da un impianto autoscostruito sul 330xd con due coppie prx 165 spinti da una coppia di zapco serie z300 medi artigianali e twetter sempre prx con sub al posteriore doppia bobina JL da 25 che tirava di quelle sassate assurde...
                        da li mi sono reso conto che gli impianti tipo bose ecc sono delle cagate assurde...ma sempre fino ad un certo punto.
                        ci sono delle componentistiche veramente buona anche per impianti tipo quelli della volvo...
                        e quell impianto della borger che ho sentito su una volvo s80 se non erro si sente veramente bene.
                        PS:il bose della 159 ? vomitevole...e ancora peggio l'harman merdon che avevo sull altro 330...
                        Amen!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Questi sono impiantini per fregare l utente medio che come sente mezzo basso va in brodo di giuggiole e nel n si rende conto che l alta fedelt? ? altra cosa.

                          Inviato dal mio nokia 3310.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DidiK8 View Post
                            Questi sono impiantini per fregare l utente medio che come sente mezzo basso va in brodo di giuggiole e nel n si rende conto che l alta fedelt? ? altra cosa.

                            Inviato dal mio nokia 3310.
                            92 minuti di applausi

                            io il bose ce l'ho perch? la macchina l'ho presa usata, altrimenti non li avrei mai spesi 700 euro o quello che costava

                            cio? se tutti i modelli hanno di serie l'impianto "figo" ok, ma pagarlo come optional a parte ? una fesseria. Con quello che se lo fanno pagare vai da un installatore e ti fai mettere un impianto come si deve (bastano 2 casse ed un ampli per fare moooooooolto meglio)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Due medio bassi un tweeter tagliati alla perfezione e ovviamente amplificati....dietro un subbetto e basta...con 700 euro svegli i morti!

                              Inviato dal mio nokia 3310.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X