Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aspirato o turbo ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aspirato o turbo ?

    Preferite la spinta progressiva e il delizioso suono di un un bel aspirato di grossa cilindrata, del tipo 3.200 6 cilindri bmw, o magari l'urlo di un'honda v-tec, oppure il calcio in culo di un motore turbocompresso del tipo subaru sti ?
    io sarei MOOOOLto indeciso al riguardo, se un giorno dovessi scegliermi una macchina del genere...
    Last edited by IlNanni; 07-10-06, 19:16.

  • Font Size
    #2
    turbo only

    Comment


    • Font Size
      #3
      e uno
      avanti ragazzi sotto con i pro e i contro
      iniziamo a dire che i motori turbocompressi sono molto piu' facilmente elaborabili, con una spesa ridotta si ottengono molti cv...
      certo l'affidabilit? ? per forza di cose minore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Assolutamente ASPIRATO !!!!!!!!!!! per tutta la vita !!! che sia in linea, o a V, con variatore di fase o meno, non mi importa, ma che sia aspirato e potentissimo !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          fiero possessore di un 147 1.6 twin spark rigorosamente aspirato!! anche se i tuBBo col caratteristico sibilo spaccano parecchi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Diciamo che il calcio nel culo ? mooooolto bello.... ed io l'ho provato solo da 250CV..

            Non immagino neanche un calcio da 500/600 Cv...

            L'aspirato ? per tutti, il tuBBo va saputo guidare... Vedi F40 ed F50..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Turbo

              Comment


              • Font Size
                #8
                attualmente ho un aspirato come dice il nanni...


                un bel 3.2 V6...

                per? mi piacerebbe avere un bel tuBBo da 400 cv ameno...

                ci sto lavorando....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoguidi
                  Diciamo che il calcio nel culo ? mooooolto bello.... ed io l'ho provato solo da 250CV..

                  Non immagino neanche un calcio da 500/600 Cv...

                  L'aspirato ? per tutti, il tuBBo va saputo guidare... Vedi F40 ed F50..
                  L'F50 mica l'? tuBBo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    un turbo, bassa cilindrata, benzina, insomma una piccola bara come la uno o la r5, sulla uno non sono mai salito ma ho provato una r5 s6 (da salita) ? devo dire.....anzi quyando sono sceso sono rimasto zitto per un p?, specie quando uscito da una una curva un rettilineo con tre accenni destra sinistra che si fanno tutti senza mollare tagliando c'? una curva e ti accorgi che eri di 6, quasi al limitatore e pensavi di essere in 5

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco84
                      un turbo, bassa cilindrata, benzina, insomma una piccola bara come la uno o la r5, sulla uno non sono mai salito ma ho provato una r5 s6 (da salita) ? devo dire.....anzi quyando sono sceso sono rimasto zitto per un p?, specie quando uscito da una una curva un rettilineo con tre accenni destra sinistra che si fanno tutti senza mollare tagliando c'? una curva e ti accorgi che eri di 6, quasi al limitatore e pensavi di essere in 5
                      Di quelle bare ne ho partate parecchie
                      E ala fine non eran poi troppo bare se le rivedevi un pelino....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman
                        Di quelle bare ne ho partate parecchie
                        E ala fine non eran poi troppo bare se le rivedevi un pelino....
                        io ho provato una 5 turbo, ? un missile, ma quella che ho provato non faceva conto essendo da corsa e per di pi? da salita, quindi con il motore un tantino pi? spinto di quanto si possa fare nei rally , secondo me bastava dare una riguardata ai freni e usarla con un p? di testa, sono morte parecchie persone perch? avevano dei costi pi? accessibili rispetto alle macchine pi? grandi, come oggi secondo me se si guarda quanti ragazzi sono morti su 106, saxo, punto gt, e quanti sono morti su subaru e mitsu?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho avuto sia turbo che aspirati.I primi si prestano molto bene alle elaborazioni,basta alzare la pressione di pochi decimi di bar e si ha una valanga di cv,per contro hanno un'affidabilit? minore rispetto ad un aspirato per via delle maggiori pressioni e temperature interne.
                          Sono due mondi differenti di vivere un'auto,sono un amante dei turbocompressi ma mi sto convertendo agli aspirati....molti meno problemi e manutenzione meno costosa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho sempre adorato i motori aspirati, possibilmente se v6

                            Però un turbo da sempre un'emozione particolare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il turbo da grandi emozioni......ma la guida dell'aspirato è superlativa,se vuoi andar davvero forte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X