Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si rimappa la centralina?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come si rimappa la centralina?

La rimappatura della centralina originale come si fa?
    Tramite presa diagnosi? Sostituzione della eprom?
    Si riesce a fare una cosa fai da te?

• Font Size
    dipende dal tipo di centralina.....alcune si rimappano smontando l'eprom e cancellandolo sotto una lampada UV e poi si installa un nuovo software,oppure si tiene l'orginale e si monte un'altra eprom,su altre si rimappa tramite la obd cn il famoso "milennium",altre tipo le nippodenso sono inviolabili......lascia stare il fai da te,rischi di spaccare tutto.

Comment

• Font Size
      ...io ho chiesto a Gardolo ma si parlava di 10 cv di incremento e volevano 400 euro...

..non so se ne vale la pena...

Comment

• Font Size
        10cv su un aspirato come il mio ci metterei la firma...

Comment

• Font Size
          10 cv su un'Aspirato??Solo con rimappa??non penso proprio.....quei risultati li otterresti facendo scarico completo Aspirazione e rimappando il tutto . Sui turbo Invece sia Diesel che benzina con una semplice mappa si ottengono quei 25-30cv in pi? in alcune occasioni anche pi? tutto st? nella bravura di chi rimappa e sopratutto da che affidabilit? si vuoel avere. Si potrebber? anche avere 50 o pi? son solo mappa...basta alzare la presisone alle stelle....per? gi? al momento della rullata dovresti fare il segno della croce che non rompi tutto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post
            10cv su un aspirato come il mio ci metterei la firma...
            su digital tuning per una civic ne dan anche di piu'...

slimshady..se ti dico che io sul mio aspirato ne prendo 30 con una rimappa cosa mi dici? impossibile?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Iena R1 View Post
              La rimappatura della centralina originale come si fa?
              Tramite presa diagnosi? Sostituzione della eprom?
              Si riesce a fare una cosa fai da te?
              Tramite OBDII("presa di diagnosi") ma serve 90% il SW della casa madre poich? la programmazione non ? seriale ma c'? un protocollo di comunicazione vero e proprio...insomma io mando messaggi e mi aspetto risposte nello stesso formato...quindi tramite concessionario (NB in alcune vetture l'operazione ? impossibile)

Direttamente sulla centralina programmando in circuit, con un'interfaccia I2C, seriale 9 poli o qualsiasi altra cosa direttamente sulla centralina scarichi l'iimagine binaria delle mappe di anticipo ed iniezione. L'immagine ? precedentemente creata con tool apposito.

Caso raro. programmando direttamente l'EEPROM (Electric Erasable Read Only Memory) con un programmatore apposito.

Il punto ? che servono delle mappe specifiche per la tua macchina, non solo perch? le mappe devono essere ad-hoc ma anche perch? nella tua centralina parte da indirizzi di memoria ben precisi che non sono gli stessi delle altre centraline...

Inoltre alterando il contenuto della EEPROM (che contiene le mappe) quando tagliandi la macchina ti sgamano subito, devi anche modificare il CECKSUM dei dati facendolo "quadrare" per le nuove mappe inserite

Peccato che sei lontano, ho un'amico che lo f? per lavoro e f? dei lavoretti spettacolari per only 200?

Comment

• Font Size
                Originally posted by LukeRS4 View Post

slimshady..se ti dico che io sul mio aspirato ne prendo 30 con una rimappa cosa mi dici? impossibile?

10cv su un aspirato 1600 che ha gi? 160cv, non ci credo neanche se me la rullano sotto agli occhi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  10cv su un aspirato 1600 che ha gi? 160cv, non ci credo neanche se me la rullano sotto agli occhi...

oppure...

http://www.romeoferraris.com/ (elaborazioni, honda civic vtec 1.6 160..taaac 15cv )

ciao

Comment

• Font Size

Be se parli dell'RS4 ci posso anceh credere...ma su un'Aspirato piccolo la vedo mooolto difficile

Comment

• Font Size
                      www.dimsport.it

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SlimSh@dy View Post
                        Be se parli dell'RS4 ci posso anceh credere...ma su un'Aspirato piccolo la vedo mooolto difficile
                        Guarda cosa ho scritto a ste86

Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                        Quando ho letto il tuo nick ho pensato "Non ha capito che si parla di macchine"..ritiro tutto..pero' di Audi RS4 B7 (il v8 4.2) non ne avete rimappate? sul sito non c'e'..

Comment

• Font Size
                          eheheh ci occupiamo di tutto ciò che ha un motore ad iniezione elettronica (auto, moto, trattori, barche, camion, etc etc). Per quel modello ti consiglio di mandare una mail con richiesta info dal sito Race del nostro web aziendale alla peggio ricordamelo in pvt domani e vedo di chiedere... ora fuggo! ciao ragazzi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                            eheheh ci occupiamo di tutto ci? che ha un motore ad iniezione elettronica (auto, moto, trattori, barche, camion, etc etc). Per quel modello ti consiglio di mandare una mail con richiesta info dal sito Race del nostro web aziendale alla peggio ricordamelo in pvt domani e vedo di chiedere... ora fuggo! ciao ragazzi!
                            costo di una mappa personalizzata? devo rimappare la clio della mia morosa perch? cambiamo benzina, passiamo dalla elf a wladoil e dovrei rifare la mappa.

Comment

• Font Size
                              Guarda cosa ho scritto a ste86

Quando ho letto il tuo nick ho pensato "Non ha capito che si parla di macchine"..ritiro tutto..pero' di Audi RS4 B7 (il v8 4.2) non ne avete rimappate? sul sito non c'e'..
                              No la centralina dell'RS4 non si pu? rimappare ? per definizione un'auto ferma

Comment

X
                              Working...
                              X