Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? i motori Starjet Fiat...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? i motori Starjet Fiat...

    .....non possono montare l'impianto a Gpl o metano? E' vera st? cosa?

    Me l'ha detto il venditore in conce Fiat, dicendo che non esistono impianti omologati per i nuovi 1.4 e 1.4 turbo....Ma come puo' essere?
    Pensavo di prendere il 1.4 turbo 120 cv della Grande punto per la mia ragazza ma se non si puo' metanare le faccio tagliare le vene...

  • Font Size
    #2
    perch? hanno l'iniezione diretta...quindi si dovrebbe lavorare sulle teste e nelle camere dei cilindri...credo, a me hanno detto cosi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by 600f View Post
      perch? hanno l'iniezione diretta...quindi si dovrebbe lavorare sulle teste e nelle camere dei cilindri...credo, a me hanno detto cosi
      Grazie....ma dici che sia impossibile trovare una soluzione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo mè, no...

        Tempo fà, il papaà di un mio amico, voleva mettere un Crv a metano, ma avendo i collettori in plastica (se ricordo bene) nessuno, si prendeva il "rischio" di modificarli...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che controsenso... il 1.4 turbo a benza su una macchina come la G punto ha significato (IMHO) se si puo' metanare o GPellare, senno' a che serve? 120 cv son pochi per essere sportiva e troppi (come spese di gestione) per chi la usa per lavoro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 600f View Post
            perch? hanno l'iniezione diretta...quindi si dovrebbe lavorare sulle teste e nelle camere dei cilindri...credo, a me hanno detto cosi

            Non ? a iniezione diretta.

            Ciao ciao

            Beppe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dai il tempo alle case di metterci mano....
              Per il discorso dei lollettori plastici....
              Qui hoi visto impianti sia su civic VTS sia su CRX sia su varie BMW tutte con collettori in materiale composito.... Volere è potere

              Comment


              • Font Size
                #8
                In effetti un'auto di quella categoria con 120-130 cavalli è fatta per essere metanata!

                Per me è meglio pero' se prendi qualcosa con cilindrata superiore senza turbo, ricordo che la mia vecchia UnoTurbo ie a metano scaldava come una caldaia a gas, entrava caldo dalle bocchette anche se le chiudevi!

                Mentre con la attuale Ibiza GTI 1.8 16V tutto regolare, anche a tavoletta (Autobahn! ) con aria condizionata!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io credo che sia una cosa errata quello che ti ha detto il conce vedrai che a breve (forse è gia in commercio non lo so) la fiat tirerà fuori la versione a gpl della grande punto quindi.... comunque con gli ultimi impianti che ci sono in commercio è fattibile sulla quasi totalità delle vetture pensa che volendo potrei farlo anche sulla mia punto GT avendo una perdita di prestazione ridotta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by serio View Post
                    .....non possono montare l'impianto a Gpl o metano? E' vera st? cosa?

                    Me l'ha detto il venditore in conce Fiat, dicendo che non esistono impianti omologati per i nuovi 1.4 e 1.4 turbo....Ma come puo' essere?
                    Pensavo di prendere il 1.4 turbo 120 cv della Grande punto per la mia ragazza ma se non si puo' metanare le faccio tagliare le vene...
                    Probabilmente non sono pronti ora ? un motore giovanissimo, uscito da un mese

                    Dicevano cos? anche dei motori FSI della vw.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao,io la ordino sabato......e poi gpl.....

                      Lunedi' ho parlato direttamente con Lovato e Bigas(i 2 marchi leader del mercato) ed entambi mi hanno comunicato l'entrata in commercio dei nuovi impianti adatti all'niezione diretta di benzina, per novembre.

                      Inoltre sempre da fonte certa so di una re-immissione degli incetivi pro gpl al massimo entro gennaio.

                      Io ordino TURBO POWER!!!!!!!

                      P.S: se trovi i disegni tecnici del nuovo t-jet vedrai che gli iniettori sono esterni alla camera di combustione,quindi non ? ad inizione diretta"classica" come per esempio l' FSI dei krukki.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se non ricordo male ci sono gi? impianti gpl per le iniezioni diretta...BRC mi sembra...visto che li montano anche sui motori alfa JTS

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X