Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strano problema su diesel..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strano problema su diesel..

    ciao ragazzi

    sulla mia macchina c31.4 HDI mi capita questo strano problema..

    se la lascio ferma un po' di ore vado a accenderla e la macchina fa cosi:

    -parte subito e dopo 10 secondi muore.
    -se giro la chiave non riparte ma il motorino gira.
    -utilizzo la pompa di innesco del gasolio, pompo un po' di volte finche la sento dura..
    -al secondo giro di chiave parte e continuer? ad andare bene anche se faccio delle soste di un paio di ore

    che cavolo puo' essere? ho cambiato il filtro del gasolio ma non ? cambiato nulla. la macchina ha 100.000km secchi.

    boh! pensavo alla pompa che pesca nel serbatoio..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by max750s View Post
    ciao ragazzi

    sulla mia macchina c31.4 HDI mi capita questo strano problema..

    se la lascio ferma un po' di ore vado a accenderla e la macchina fa cosi:

    -parte subito e dopo 10 secondi muore.
    -se giro la chiave non riparte ma il motorino gira.
    -utilizzo la pompa di innesco del gasolio, pompo un po' di volte finche la sento dura..
    -al secondo giro di chiave parte e continuer? ad andare bene anche se faccio delle soste di un paio di ore

    che cavolo puo' essere? ho cambiato il filtro del gasolio ma non ? cambiato nulla. la macchina ha 100.000km secchi.

    boh! pensavo alla pompa che pesca nel serbatoio..
    quando vai a pompare la pompetta la trovi piena di aria o la trovi dura??
    se ? vuota allora c? qualcosa che fa perdere pressione all'impianto quando la macchina ? ferma,una infiltrazione di aria..una perdita di gasolio..possono essere tante cose.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by golf2000 View Post
      quando vai a pompare la pompetta la trovi piena di aria o la trovi dura??
      se ? vuota allora c? qualcosa che fa perdere pressione all'impianto quando la macchina ? ferma,una infiltrazione di aria..una perdita di gasolio..possono essere tante cose.
      la trovo vuota..
      perdite di gasolio non ne vedo pero'

      Comment


      • Font Size
        #4
        I tubi sotto al filtro aria sono rigidi e toccando con le vibrazioni si tagliano e fanno passare aria senza perdere gasolio o cmq poco.
        Se togli la scatola filtro dovresti notare quello che ho detto, ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ramon2006 View Post
          I tubi sotto al filtro aria sono rigidi e toccando con le vibrazioni si tagliano e fanno passare aria senza perdere gasolio o cmq poco.
          Se togli la scatola filtro dovresti notare quello che ho detto, ciao.
          lo dici perch? ti ? capitato su macchine con lo stesso motore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ne ho viste diverse

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ramon2006 View Post
              Si ne ho viste diverse
              allora speriamo!
              non sarebbe un grave danno..

              ma se fossero i tubi perch? una volta caricata con la pompa non da piu' problemi?
              o almeno finch? non viene spenta per una po'

              Comment


              • Font Size
                #8
                Valvola di non ritorno in avaria (sulla mandata alla pompa)??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Valvola di non ritorno in avaria?..in genere si trova nel tratto di mandata della pompa.
                  Last edited by PantahVeleno; 29-10-07, 07:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by PantahVeleno View Post
                    Valvola di non ritorno in avaria?..in genere si trova nel tratto di mandata della pompa.
                    di quale pompa? dal serbatoio?

                    tieni presente che ? un common rail..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ....guarda anche a me ? capitato anche se io ho una Renault Clio 1.5 dci la versione da 82 cv .... in special modo questa estate quando la lasciavo spenta per almeno mezza giornata al sole! Quando l'accendevo tendeva pian piano a spegnersi come se non gli arrivasse gasolio! In pratica arrivava dell'aria insieme al gasolio dal serbatoio! Anche se pompavo con la pompetta a mano per riempire il circuito del filtro gasolio e tubi, arrivava cmq dell'aria! Dopo un p? che rimaneva accesa non capitava pi?! .....Ho provato a portarla in varie concessionarie e pompisti ma non ci avevano capito niente nessuno! La soluzione me l'hanno trovato alla concessionaria Renault dove l'ho comprata! In pratica mi hanno detto che hanno cambiato le guarnizioni del galleggiante nel serbatoio perch? da l? intreva aria! Mi hanno detto che era ricapitato su altre macchine! Per ora non ci fa + anche se quando ? spenta si forma una bolla d'aria sopra il tubo del gasolio ma da accesa sparisce qualsiasi bolla e non d? + problemi! ....Altra cosa, quando ti si spegne prova ad aprire il tappo del serbatoio e senti se fa un rumore strano come scarico del cesso! A me lo faceva tant'? pensavo che era lo sfiato del serbatoio che non funzionava e faceva creare vuoto invece non centrava niente! ......quando l'accendi che ti si sta per spegnere riesci a vedere dell'aria in circolo nei tubi e a capire da dove viene? ....prova a sentire un concessionario Citroen affidabile con un'officina seria! ....quando ci sono questi problemi ? sempre una rogna capire dove st? il problema!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sul tubo del ritorno quando pompo con la pompetta vedo anche molta aria con il gasolio..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          di quale pompa? dal serbatoio?

                          tieni presente che è un common rail..
                          Fra serbatoio e pompa, alcune volte è attaccata al corpo filtro gasolio (es. Renaul Master).
                          Last edited by PantahVeleno; 29-10-07, 12:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ramon2006 View Post
                            I tubi sotto al filtro aria sono rigidi e toccando con le vibrazioni si tagliano e fanno passare aria senza perdere gasolio o cmq poco.
                            Se togli la scatola filtro dovresti notare quello che ho detto, ciao.
                            GRAZIEEEEE!!

                            ERA PROPRIO QUELLO!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se fosse la mia userei dei normalissimi tubi carburante e gli farei fare un giro diverso, poi userei un filtro gasolio esterno e smontabile perchè il suo costa un cappello e non vedi se si riempie di sporcizia.Se posso aiutarti per altre cose chiedi pure è un piacere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X