Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GPL: questo sconosciuto ( dal sottoscritto :P)
Collapse
X
-
Per quanto riguarda la sicurezza .......... perch?, pensate che 70 litri di benzina che prendono fuoco sotto il sedile posteriore siano tanto simpatici? E tenerne una ventina fra le gambe o a 30 cm dal casco?
Le auto a gpl, specialmente quelle di pi? recente produzione, sono sicure in maniera accettabilissima.
Comment
-
il problema ? che la benzina non ? sotto pressione... tu hai paura della vernice? e se fosse una bomboletta di vernice.. che scoppia? avresti paura no?Originally posted by Gifo View PostPer quanto riguarda la sicurezza .......... perch?, pensate che 70 litri di benzina che prendono fuoco sotto il sedile posteriore siano tanto simpatici? E tenerne una ventina fra le gambe o a 30 cm dal casco?
Le auto a gpl, specialmente quelle di pi? recente produzione, sono sicure in maniera accettabilissima.
il discorso sta tutto li
idem il fatto che tra una perdita di benzina e una di gpl ? senz'altro peggiore quella di gpl.. c'? poco da fare.
ps. io ho gpl.
Comment
-
Scusa...mi sei simpatico giuro...ma continuo a contraddirti!senza rancoreOriginally posted by AndreaRS250 View Postil problema è che la benzina non è sotto pressione... tu hai paura della vernice? e se fosse una bomboletta di vernice.. che scoppia? avresti paura no?
il discorso sta tutto li
idem il fatto che tra una perdita di benzina e una di gpl è senz'altro peggiore quella di gpl.. c'è poco da fare.
ps. io ho gpl.
Decine di crash-test e fire-test sono stati effettuati, in collaborazione anche con i vigili del fuoco, per verificare con le più sofisticate attrezzature l'efficienza e il grado di sicurezza di valvole e serbatoi.
Il livello di sicurezza ottenuto con gli impianti a GPL è talmente elevato che negli USA le compagnie di assicurazione prevedono agevolazioni per le vetture alimentate a GPL.
Sicurezza
L'uso di un'auto a gas naturale offre ampie garanzie di sicurezza, per molti aspetti maggiori, rispetto ad un'auto convenzionale (benzina e diesel). Infatti, poiché il gas naturale è più leggero dell'aria e le velocità di diffusione sono elevate, nel caso di remota probabilità di fuoriuscita accidentale, tende a disperdersi rapidamente verso l'alto, senza formare pericolosi accumuli. Per questa peculiarità, a differenza di altri gas, è consentito il parcheggio dei veicoli in garage sotterranei, in box privati e il trasporto per ferrovia o per mare.Last edited by PICCHIO; 24-01-08, 01:54.
Comment
-
Last edited by AndreaRS250; 24-01-08, 12:02.
Comment
-
Quelli sono esempi...l'auto che vedi andare a fuoco e' a gpl e si vede dalle esplosioni che il gas fuoriesce verso l'alto.Per quanto riguarda le bombole era solo per mostrare quanto siano resistenti sia quelle del metano che quelle del gpl.Originally posted by AndreaRS250 View Post
Ho assistito personalmente (presso la ditta D.A.V.)ai crash test effettuati contro bombole piene di gpl, e addirittura al riempimento di una bombola con una pressione del 75% in piu rispetto al suo volume,si e gonfiata come un palloncino prima di esplodere.il gas contenuto all'interno era circa 50 litri,ha bruciato in 5 secondi circa!
Comment
-
ah che le bombole siano resistenti si sa.. ovvero, se si danneggia la bombola significa che l'auto è messa mooolto male...
rimane il fatto che la norma dei luoghi chiusi non è dovuta alla resistenza della bombola ma alle perdite
i danni poi deriverebbero dall'esplosione.. no?
Last edited by AndreaRS250; 24-01-08, 16:49.
Comment
-
Esatto proprio per questo hanno messo le valvole di sfogo.Infatti il dubbio di chi ha paura dell'impianto GPL e sempre questo:Ma se esplode la bombola???Originally posted by AndreaRS250 View Postah che le bombole siano resistenti si sa.. ovvero, se si danneggia la bombola significa che l'auto ? messa mooolto male...
rimane il fatto che la norma dei luoghi chiusi non ? dovuta alla resistenza della bombola ma alle perdite
i danni poi deriverebbero dall'esplosione.. no?
Comment
-
X


Comment