Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvola EGR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

valvola EGR

oggi parlando con un amico, mi diceva che il meccanico gli ha disabilitato sula sua 147 mjet 16v (140 cv )la suddetta valvola e gli ha assicurato un guadagno di circa 10 cv...da quanto ne so io rimette in circolo i vapori olio...per inquinare meno insomma quindi ho pensato ad una boiata...lui dice che la macchina ? cambiata tantissimo, ha piu' spunto e coppia...possibile?

• Font Size
    ha pi? spunto e coppia nella sua testa e basta.
    ? come quando portano la macchina a fare ul tagliando e quando la ritirano dicono che la macchina va molto pi? forte

Doc la valvola egr a volte viene chiusa o esclusa proprio per non far sporcare tantissimo il sistema di aspirazione,visto che quella valvola serve proprio per riportare in aspirazione parte dei vapori che verrebbero scaricati.

quindi magari una minima differenza la sente(dubito),,ma digli che se vuole ci giochiamo la macchina sui 10 cavalli guadagnati

Comment

• Font Size
      ahahahahha immagionavo diego

Comment

• Font Size
        Nelle auto moderne se blocchi la valvola EGR il calcolatore se ne accorge trovando una quantità di aria diversa da quella che vuole, quindi spia accesa con tutti i problemi del caso. Poi lavorando solo a un certo n. di giri alla potenza massima è gia chiusa da un pezzo quindi la cavalleria non cambia. Migliora appena a bassi regimi niente più. Che sporca è vero.

Comment

• Font Size
          aumenta forse un po il minimo... ma poca roBBa

io nella mia c è l ho bloccata solo per nn far riempire i collettori di M****

Comment

• Font Size
            io l'ho appena pulita nella mia Alfa e il guadagno è stato netto.
            minimo un pò alto ma nessuna spia accesa sul cruscotto....
            Last edited by drako; 03-05-08, 09:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by golf2000 View Post
              ha pi? spunto e coppia nella sua testa e basta.
              ? come quando portano la macchina a fare ul tagliando e quando la ritirano dicono che la macchina va molto pi? forte

Doc la valvola egr a volte viene chiusa o esclusa proprio per non far sporcare tantissimo il sistema di aspirazione,visto che quella valvola serve proprio per riportare in aspirazione parte dei vapori che verrebbero scaricati.

quindi magari una minima differenza la sente(dubito),,ma digli che se vuole ci giochiamo la macchina sui 10 cavalli guadagnati
              Originally posted by DesmoduePR View Post
              aumenta forse un po il minimo... ma poca roBBa

io nella mia c ? l ho bloccata solo per nn far riempire i collettori di M****
              quoto

Comment

• Font Size
                L'EGR rimette in aspirazione parte dei gas di scarico, non vapori o altro. Sulle euro 4 da errore la centralina se la si tappa, sulle euro 3 di solito no

Comment

• Font Size
                  i cavalli restano quelli, la si tappa solo per mantenere pulito il corpo farfallato. Certo è che tappandola viene aspirata solo aria pulita (e non parte dei gas di scarico) e quindi un minimo di spunto ai bassi regimi lo si avverte....ma dire 10 cv è un po azzardato!!
                  E' una valvola messa solo per diminuire l'inquinamento....na cagata per quanto mi riguarda..

Comment

X
                  Working...
                  X