Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qui c'? qualcuno che porta sfiga....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qui c'? qualcuno che porta sfiga....

    eh gi?....
    da qualche giorno, quando accelero con una marcia alta, dalla 3^ in su, in maniera decisa, slitta la frizione...... le marce entrano normalmente e non ho trovato altri problemi... solo slitta.... e oltre credo a rovinarsi qualcosa mi da fastidissimo.....
    la macchina ha 35k km ed ? stata guidata sempre in maniera "Normale", come si conf? ad un dieselone, marce alte giri bassi e via andare.. no partenze stile F1..

    dottore, sono grave? Posso sperare di avere la frizione passata in garanzia qualora sia da sostituire?

  • Font Size
    #2
    35K chilometri non sono pochi per sperare di ottenere una garanzia su particolari soggetti ad usura. Ovviamente non st? dicendo che 35K km siano la vita di un disco frizione, ma semplicemente che le case tendono a sostenere la tesi per cui un particolare soggetto ad usura, se ha un difetto lo mostra prima...
    Bisogna vedere prima di tutto se ? un problema di disco o di spingidisco. Poi sar? la tua officina che in base a quanto dice la casa, si muover? di conseguenza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      A mia cognata era successo con una Punto, spingidisco rotto a 30 mila Km con auto ancora in garanzia..... si ? accordata con l'officina ed ha pagato solo il materiale perch? la fiat non voleva rispondere dell'intero danno!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se hanno trovato il disco frizione bruciato/cotto ? un conto... se hanno trovato particolari rotti ? un altro. Bisogna sempre distinguere una rottura da un malfunzionamento , e in base a questo si possono avanzare delle richieste.

        Comment


        • Font Size
          #5
          azz mi spiace......non ci sono + le jappo di una volta .....

          Comment


          • Font Size
            #6
            niùs:
            ieri ho fatto portare da mio padre l'auto in officina. Il meccanico l'ha provata verificando che slitta la frizione.

            Ha apportato non si sa quale "regolazione" all'auto, al ritiro secondo il parere di mio padre il problema era sparito.

            Stamattina il problema persisteva (ho ripreso l'auto stamattina), al punto che in 4° in salita è veramente difficile accelerare più del normale (esempio: sorpasso)

            Il meccanico già ieri sosteneva che SE la "regolazione" non avrebbe funzionato, ci sarebbe stato da cambiare la frizione, dando ovviamente la colpa al mio stile di guida........

            Da precisare che da 18 anni ad adesso (quasi 23) faccio una media di 30k km annui, ho guidato varie auto, su ognuna delle quali non ho MAI fatto la frizione prima dei centomila.......Non ho vizi particolari, non faccio partenze stile F1 ad ogni semaforo, non tengo il piede sul pedale quando non serve, uso quando possibile il cruise control (cioè piede sinistro inutile..)

            Insomma, non mi torna.

            Pretendo che il pezzo mi venga sostituito in garanzia o che, come minimo, venga qualcuno a verificarne la "difettosità" che secondo me ESISTE.

            A chi posso rivolgermi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Veramente strano, se la mia Type-R a 50.000km non presenta cedimenti della frizione (e spesso faccio partenze "aggressive")...non saprei!

              C'è da dire che il 2.2 i-CTDI ha un bel po di coppia...secondo me se spacchi le balle in Honda te la fanno in garanzia, hai solo 35.000km alla fine!

              Sull'Eclipse GSX ricordo di averla cambiata a tipo 120.000km la frizione!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma ha il cavo a recupero automatico o è idraulico. Se ha il cavo può anche bloccarsi leggermente tirata e fa slittare la frizione. Se è idraulico è la frizione.
                I diesel moderni hanno delle coppie altissime e la frizione è spesso sottodimensionata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Penso sia idraulico. Comunque, oggi parlando col capo-officina mi ha assicurato che qualsiasi riparazione per il mio problema verrà fatta in garanzia. Non so come ci sia riuscito, non mi importa, ma sono molto contento.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si è idraulico,sulle honda la frizione è idraulica gia dal lontano 92 con le prime civic

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Penso sia idraulico. Comunque, oggi parlando col capo-officina mi ha assicurato che qualsiasi riparazione per il mio problema verr? fatta in garanzia. Non so come ci sia riuscito, non mi importa, ma sono molto contento.
                      Ah ecco...mi sembrava strano che Honda facesse storie per la garanzia...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X