Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FARI XENO] esperti a me...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[FARI XENO] esperti a me...

un mio caro amico vorrebbe installare un kit di fari xeno sulla sua auto(Alfa 147prima serie) 1.6 105cv
    mi ha chiesto una mano perch? ? molto all'oscuro(stavolta la parola ? appropriata )..ma stavolta non so come aiutarlo perch?,nonostante mi piacciono molto,non conosco bene l'universo "fari xeno" dal punto di vista del montaggio...centraline ecc...(io sulla GPunto vorrei montare gli angel eyes che sono un altro paio di maniche..)

qui nella zona ha sentito un meccanico...kit ? montaggio 240euro...a me sembra un po' troppo :-o...soprattutto leggendo qui nel forum

stavo leggendo l'altro post in cui Sincro si era trovato molto bene con i consigli di Diego,tra l'altro ha realizzato un ottimo lavoro!

ho pensato di aprirne un altro anche per tutti coloro che,come me,hanno bisogno di tutte le informazioni necessarie per fare un buon lavoro e scegliere l'impianto giusto,soprattutto perch? molti di voi sono dei veri esperti!

GRAZIE a tutti!

• Font Size
    ti consiglio la gradazione a 5000k...
    io li ho montati nella 147 della moglie, e devo dire che è una vera cavolata.
    è sufficente interfacciare la centralina col cablaggio che ti danno in dotazione, e sostituire le lampade con quelle apposite allo xeno purche abbiano l'attacco uguale a quelle che hai.
    problami particolari non ce ne sono, anche perche di posto per lavorare ce n'è a sufficenza...

240 euro sono un po troppi, adesso si trovano a 170 180 mi sembra...

mi sembra doveroso ricordare che per essere a norma di legge "bisognerebbe" avere i lavafari e il correttore assetto fari automatico.

Comment

• Font Size
      Beh, per legge, i fari con una potenza superiore ai 2000lumen devono avere lavafari e correttore assetto fari automatico OPPURE la classica rotellina con 0-1-2-3, leggendo l'articolo (in inglese) troverete appunto la deroga che permette anche l'uso della rotellina a patto che permetta una regolazione precisa che non dia fastidio a chi si incrocia.

Detto questo le migliori lampade alogene non superano i 1800lumen, mentre un buon kit xeno 4300k fa quasi 3500lumen, un kit 5000k ne fa 3200 e man mano che si sale con i k (kelvin) emettono sempre meno luce..

Una luce sotto i 4000k diventa gialla, a 5000k è bianca, una 6000 diventa bianco ghiaccio con riflessi azzurri, 8000 azzurri, 12000 viola

Poi dipende sempre dalla parabola o dalla lente, il colore può variare leggermente da faro a faro insomma..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fede343 View Post
        , mentre un buon kit xeno 4300k fa quasi 3500lumen, un kit 5000k ne fa 3200 e man mano che si sale con i k (kelvin) emettono sempre meno luce..
        perch? questo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by stecca975 View Post
          ti consiglio la gradazione a 5000k...
          io li ho montati nella 147 della moglie, e devo dire che ? una vera cavolata.
          ? sufficente interfacciare la centralina col cablaggio che ti danno in dotazione, e sostituire le lampade con quelle apposite allo xeno purche abbiano l'attacco uguale a quelle che hai.
          problami particolari non ce ne sono, anche perche di posto per lavorare ce n'? a sufficenza...

240 euro sono un po troppi, adesso si trovano a 170 180 mi sembra...

mi sembra doveroso ricordare che per essere a norma di legge "bisognerebbe" avere i lavafari e il correttore assetto fari automatico.
          grazie!
          li hai montati da solo?ho notato che il gruppo ottico della 147 prima versione ? un po' strano...nel senso che ha come sorta di "lente" che si posiziona davanti alla lampada...credo per aumentare lo spettro di luce....
          ci potrebbero essere problemi con le lampade xeno?

ps:quali kit mi consigliereste?in rete dove posso trovarne di buoni?

Comment

• Font Size
            li ho montati da solo, e poi ad alcuni amici con golf, audi, lanciaY....

xenonlamp è piuttosto affidabile

Comment

• Font Size
              ...adesso si trovano a 170 180 mi sembra...
              ... ...

Si trovano anche a 70/80 ?uro, togli l'uno da davanti...

Cercate su e-bay, ci sono venditori affidabili o altrimenti qui : www.labazzza.it ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post
                perch? questo?
                Perch? per "colorare" la luce si deve necessariamente sacrificare un po' di potenza di luce... ...i 4300K ?raticamente fanno lo stesso fascio di quelli originali che puoi vedere montati su tantissime auto che li hanno di serie, solitamente la gente monta i 6000K per avere un buon compromesso fra estetica e funzionalit?, rimanendo in un colore azzurrato non troppo visibile dalle Forze dell'Ordine... ...io ti consiglio come Stecca i 5000K, sono fantastici, bianco puro e fanno una luce immensa... ...parlo con cognizione di causa in quanto i 6000K li ho sulla Focus di mio padre, mentre i 5000K sulla mia Fiesta e come luce ? molto, molto migliore quella dei 5000K, specialmente in caso pioggia e nebbia...

Ovvio che un 6000K fa una luce assurda rispetto ad una lampada originale, ma nel complesso vai di 5000K che sono il meglio...

Comment

• Font Size
                  Io li ho montati a maggio e 2 mesi fa li ho tolti perchè dopo circa 3 mesi dal montaggio mi si accendeva la spia guasto motore quando la temperatura esterna si abbassava(la diagnosi in vw mi dava anomalia candeletta cilindro 1-3).dopo aver provato a cambiare candelette,relè e aver fatto altri vari tentativi abbiamo pensato fossero i fari!infatti erano quelli...una volta tolti ci siamo accordi ke la lampadina ha rovinato la parabola del faro(è un pò tutta scaldata,opaca)io ho una polo 9n3,magari su altre auto non causa problemi!in ogni caso se non ha i fari ke supportano gli xeno io li sconsiglio!anke a detta di alcuni meccanici ed elettricisti,lasciare perdere quelli economici(i miei venivano 120 euro)e puntare su qualcosa di buono!una cosa però è certa,con gli xeno si vedeva da D** la notte!

Comment

• Font Size
                    Monto pure io i 5000k

Ah mi sono dimenticato di dire che gli antinebbia non mi servono davvero più a niente..con gli xeno vedo il doppio degli altri con le alogene e se accendo gli antinebbia noto solo un alone giallo davanti a me, niente di più!

Io ho preso il kit xenonlamp H7R a 89euro circa, 6euro di posizioni a led bianche e 50euro per il montaggio. Le H7R sono le lampadine per l'innesto H7 ma con un foglietto di plastica nero attaccato sopra la lampadina che blocca riflessi fastidiosi per gli altri e rende più definito il fascio di luce.

Un mio amico gira da un anno ormai con gli 8000k e si notano molto..beh non l'hanno mai fermato e ne vedo tanti in giro con stì fari che fanno una luce bellissima ma molto sgamabile..io ho preferito fare una scelta più razionale e prenderli di un colore meno tamarro che da anche una maggior visibilità. Io vedo bianco ma guardando la mia parabola da davanti non ci fai neanche tanto caso, non hanno riflessi azzurri!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Teo-HDi View Post
                      ... ...

Si trovano anche a 70/80 ?uro, togli l'uno da davanti...

Cercate su e-bay, ci sono venditori affidabili o altrimenti qui : www.labazzza.it ...
                      intendo roba seria....
                      poi so anch'io che si trovano anche a 50 euro

Comment

• Font Size
                        grazie a tutti dei consigli!!
                        adesso ho le idee un po pi? chiare,mi faccio una ricerca in rete e vi tengo informati!

Comment

• Font Size
                          io sinceramente sento più il bisogno di luci che fungano da tali.. quindi quale è la massima resa?

astenersi lucine azzurre o viola da filippino

Comment

• Font Size
                            4300 per la resa massima ma potrebbero avere riflessi giallini..

Comment

• Font Size
                              intendo roba seria....
                              poi so anch'io che si trovano anche a 50 euro
                              Cosa intendi per roba seria? I kit di cui ti ho parlatio esistono anche in versione can-bus per auto tedesche a circa 10 ?uro in pi?, poi sono tutti fatti nello stesso posto e quelli che tu definisci "seri" non hanno niente di diverso, se non l'adesivo sulla ballast... ...io ed i miei amici montiamo kit presi al meno possibile come spesa, li montiamo da anni e non abbiamo MAI avuto alcun problema... ...per contro ho sentito di gente che ha montato i fantomatici kit Simoni Racing da 200 e passa ?uro che hanno avuto problemi su centraline e su lampade che bruciavano dopo pochi mesi, quindi non vuol dire niente la marca...

Comment

X
                              Working...
                              X