Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FARI XENO] esperti a me...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Berga81 View Post
    Io li ho montati a maggio e 2 mesi fa li ho tolti perch? dopo circa 3 mesi dal montaggio mi si accendeva la spia guasto motore quando la temperatura esterna si abbassava(la diagnosi in vw mi dava anomalia candeletta cilindro 1-3).dopo aver provato a cambiare candelette,rel? e aver fatto altri vari tentativi abbiamo pensato fossero i fari!infatti erano quelli...una volta tolti ci siamo accordi ke la lampadina ha rovinato la parabola del faro(? un p? tutta scaldata,opaca)io ho una polo 9n3,magari su altre auto non causa problemi!in ogni caso se non ha i fari ke supportano gli xeno io li sconsiglio!anke a detta di alcuni meccanici ed elettricisti,lasciare perdere quelli economici(i miei venivano 120 euro)e puntare su qualcosa di buono!una cosa per? ? certa,con gli xeno si vedeva da D** la notte!
    Montavo sicuramente un kit non can-bus, per questo ti dava problemi... ...questi kit montati ad esempio sulla A3 SportBack portavano addirittura al bruciarsi della scheda elettronica di comando del motorino tergi posteriore... ...prima di prenderli informatevi bene sui modelli di auto, cercando in rete trovate tutte le informazioni che vi servono per comprare il kit adatto a voi... ...e ribadisco che un kit economico non significa che non sia valido, tutt'altro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fede343 View Post
      Monto pure io i 5000k

Ah mi sono dimenticato di dire che gli antinebbia non mi servono davvero pi? a niente..con gli xeno vedo il doppio degli altri con le alogene e se accendo gli antinebbia noto solo un alone giallo davanti a me, niente di pi?!

Io ho preso il kit xenonlamp H7R a 89euro circa, 6euro di posizioni a led bianche e 50euro per il montaggio. Le H7R sono le lampadine per l'innesto H7 ma con un foglietto di plastica nero attaccato sopra la lampadina che blocca riflessi fastidiosi per gli altri e rende pi? definito il fascio di luce.

Un mio amico gira da un anno ormai con gli 8000k e si notano molto..beh non l'hanno mai fermato e ne vedo tanti in giro con st? fari che fanno una luce bellissima ma molto sgamabile..io ho preferito fare una scelta pi? razionale e prenderli di un colore meno tamarro che da anche una maggior visibilit?. Io vedo bianco ma guardando la mia parabola da davanti non ci fai neanche tanto caso, non hanno riflessi azzurri!
      Ti quoto in tutto... ...per dare un'idea della luce che fanno i 5000K metto una foto dei miei...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        io sinceramente sento pi? il bisogno di luci che fungano da tali.. quindi quale ? la massima resa?

astenersi lucine azzurre o viola da filippino
        idem stessa cosa mi ha detto che vuole fare lui (anche perch? qui come al solito rompono per gli xenon e lasciano stare certa gentaglia...)

Comment

• Font Size
          ah altra domanda.. ma il "vetro" del faro non si opacizza o le lampade scaldano come le originali?

Comment

• Font Size
            ah altra domanda.. ma il "vetro" del faro non si opacizza o le lampade scaldano come le originali?
            Nella Focus di mio padre sono montati da tre anni ormai e nessun problema di opacizzazione... ...poi le lampade allo xeno sono da 35 Watt, contro i 55 delle alogene tradizionali, quindi scaldano anche di meno...

Comment

• Font Size
              P.S. : ultimamente esistono anche kit da 55 Watt, ma li sconsigliano su fari a parabola, in quanto fanno una luce paragonabile ad un faro da stadio Meazza...

Comment

• Font Size

non sapevo usassero meno watt.. interessante.

Comment

• Font Size
                  non sapevo usassero meno watt.. interessante.
                  Gi?...

Comment

• Font Size
                    sulle prime G.Punto era un problema frequente....per? credo che abbiano risolto cambiando il materiale della plastica del faro....

sarei tentato di provare sulla mia.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Teo-HDi View Post
                      Montavo sicuramente un kit non can-bus, per questo ti dava problemi... ...questi kit montati ad esempio sulla A3 SportBack portavano addirittura al bruciarsi della scheda elettronica di comando del motorino tergi posteriore... ...prima di prenderli informatevi bene sui modelli di auto, cercando in rete trovate tutte le informazioni che vi servono per comprare il kit adatto a voi... ...e ribadisco che un kit economico non significa che non sia valido, tutt'altro...
                      Infatti,il mio non ? can-bus...purtroppo son stato pirla a non informarmi(mi sono fidato di un venditore su di un forum)ma comunque questo problemino sarebbe risolvibile,ho lasciato perdere quando ho visto la parabola del faro rovinata!ho pensato di prendere la fanaleria angel-eyes con l'anabagliante"a lente"(non so come si kiama)ma avrei troppi soldi da spenderci e darei un look all'auto un po troppo da tamarra!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Berga81 View Post
                        Infatti,il mio non ? can-bus...purtroppo son stato pirla a non informarmi(mi sono fidato di un venditore su di un forum)ma comunque questo problemino sarebbe risolvibile,ho lasciato perdere quando ho visto la parabola del faro rovinata!ho pensato di prendere la fanaleria angel-eyes con l'anabagliante"a lente"(non so come si kiama)ma avrei troppi soldi da spenderci e darei un look all'auto un po troppo da tamarra!
                        Ma la parabola rovinata dall'et??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Teo-HDi View Post
                          Ma la parabola rovinata dall'et??
                          no no,si ? rovinata con la lampadina degli xeno ,non x l'et?!il fatto ? ke ormai mi ero abituato troppo bene con gli xeno(5000k),tornare alle vekkie lampadine ? stato un p? traumatico!

Comment

• Font Size
                            Strano, ti dirò che è la prima volta che la sento questa cosa...

Comment

• Font Size
                              Questo ? il rovescio della medaglia..

Art.72

Comma 1
                              Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
                              I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
                              Lettera A
                              Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
                              Ecc..

Comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra (dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione ) pu? essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocit? e fatti salvi gli accordi internazionali.

Qui entra in gioco la normativa ECE R48 che rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari per lampade allo xeno .

Tale normativa indica con precisione quale deve essere l' inclinazione, l'asse, il tipo di lampade, ecc.

Inoltre riporta :

6.2.6.2.1. In the case where a headlamp levelling device is necessary to satisfy the requirements of paragraphs 6.2.6.1.1. and 6.2.6.1.2., the device shall be automatic.

Nel caso sia necessaria una livellazione dei fari ( per avere la stessa posizione originale ) il sistema di livellaggio deve essere automatico .

6.2.6.2.2. However, devices which are adjusted manually, either continuously or non-continuously, shall be permitted, provided they have a stop position at which the lamps can be returned to the initial inclination defined in paragraph 6.2.6.1.1. by means of the usual adjusting screws or similar means. These manually adjustable devices must be operable from the driver's seat.

Per?, i fari con regolazione manuale sono permessi nel caso siano in grado di mantenere una posizione fissa che permetta alle lampade di essere livellate come da paragrafo 6.2.6.1.1.
                              ( dove si spiega, come devono essere messe le lampade nei fari , con l?inclinazione necessaria, ecc ... )

ne discende che il dispositivo autolivellante non ? obbligatorio , l' importante e' che i fari siano regolati in modo adeguato e che l'inclinazione possa essere regolata alle diverse condizioni di carico del veicolo, attenendosi alle specifiche della normativa.

Questo ? l'ultimo paragrafo della Normativa ECE R48
                              I proiettori anabbaglianti con una sorgente di luce con un flusso luminoso obiettivo che supera i 2.000 lumen deve essere installato solo in combinato disposto con l'installazione del proiettore dispositivo di lavaggio (s) in base al regolamento n. 45. 7 / Inoltre, per quanto riguarda l'inclinazione verticale, si applicano le disposizioni di cui al paragrafo 6.2.6.2.2. di cui sopra non deve essere applicata.

Detto questo..

La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo ? contenuta nell'art. 72 cds (solo di carattere pecuniario), la sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xeno non ? soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non ? apllicabile l'art 78 cds che prevede il ritiro del libretto), ma ? controllata in sede di revisione del veicolo.

Quindi circolando con un kit xeno su un veicolo non conforme all'utilizzo si rischia una multa di ? 68,25

c. 1 lett. a) e c. 13 - Mancanza dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione

Circolava con il ciclomotore o motoveicolo o autoveicolo non equipaggiato con i dispositivi di segnalazione visiva o di illuminazione, oppure con dispositivi non conformi

Ben pi? grave ? quel che pu? succedere in caso d'incidente con controllo del veicolo..l'assicurazione pu? rifarsi sull'assicurato..ma ho letto che si possono firmare clausole che lo evitano..

Comment

• Font Size
                                il grosso problema di alcuni kit aftermarket è che abbagliano letteralmente chi incroci

quindi non mi fiderei a montarli da solo e starei ben attento al fascio,perchè certe volte incroce certi che pur di avere il faro azzurro mi bruciano la retina

Comment

X
                                Working...
                                X