Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"svegliare" una Polo 1400

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "svegliare" una Polo 1400

    domanda un p? strana ma ci provo, ho una polo 1400 benza del 2007 che nonostante ha 80cv sembra ne ha 40 e a sensazione sento il motore come "soffocato", premetto che ? tutto ok, non ? un guasto ma penso sia dovuto alle normative Euro4 e qui vi chiedo...
    non c'? un modo o una modifichina per eliminare qualche tappo "euro4" per risvegliare un pochino il motore che cos? consuma anche di pi?.. chess? un riciclo dell'aria, una modifica alal cassa filtro..etc..

  • Font Size
    #2
    su un aspirato puoi far ben poco...

    magari provando a scatalizzare, ma che valga la pena da fare su di una polo 1400 non mi viene in mente nient'altro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mitoz! View Post
      su un aspirato puoi far ben poco...

      magari provando a scatalizzare, ma che valga la pena da fare su di una polo 1400 non mi viene in mente nient'altro...
      no mi son espresso male, non intendo elaborarla ma eliminarel e strozzature Euro4 per fargli riacquistare un poco di verve... volevo capire se c'erano modifiche da fare a qriguardo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by freddy.bike View Post
        no mi son espresso male, non intendo elaborarla ma eliminarel e strozzature Euro4 per fargli riacquistare un poco di verve... volevo capire se c'erano modifiche da fare a qriguardo.
        appunto, la prima cosa da fare ? scatalizzare

        sicuramente c'? poco altro che puoi fare...magari giocare con l'anticipo se il motore lo permette per dargli un po pi? di "verve" in basso-medio regime...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se ? aspirato hai poco da fare, la strozzatura Euro4 di cui parli ? sia meccanica che elettronica, scatalizzando senza mappare non raccogli niente anche perche avresti problemi con le sonde, ed in piu su una macchina da 80cv ci tiri fuori ben poco...

          Se vuoi darle una svegliata fatti fare una mappa da uno che ne sa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come hanno detto gli altri, devi scatalizzare, poi modificare l'aspirazione ed infine una bella mappatura, qualcosa tiri fuori ma comunque sempre poco rispetto ai soldi spesi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              per la mappa basta un fischio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bhè dire che su un 1400 aspirato non si possa triare fuori cavalli forse non è proprio esatto.... ehm

                Tutto dipende da quanto uno vuole spendere.... inizia a metterci un bello scarico fatto a dovere una bella lavoratina alla testa filtro e una mappatura e passi i 100 cv alla grande!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Bh? dire che su un 1400 aspirato non si possa triare fuori cavalli forse non ? proprio esatto.... ehm

                  Tutto dipende da quanto uno vuole spendere.... inizia a metterci un bello scarico fatto a dovere una bella lavoratina alla testa filtro e una mappatura e passi i 100 cv alla grande!
                  Hai ragione, il problema ? che non sono lavori da "due soldi"!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    Hai ragione, il problema ? che non sono lavori da "due soldi"!
                    eh per questo io per l'appunto chiedevo modifiche "casalinghe" tipo come eliminare il PAIR e VENT sulle moto che alal fine son due buchi da tappare e la moto v? meglio...robe del genere pensavo esistessero pure sulle auto

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X