Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto a metano o GPL su TFSI???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impianto a metano o GPL su TFSI???

    Come da titolo, ? possibile montare un impianto a metano (o eventualmente a gpl) sui motori turbo a iniezione diretta? o semplicemente a iniezione diretta???

    Tipo su una TT 2.0 Tfsi oppure su di una macchina qualsiasi a iniezione diretta (non turbo)

    ? fattibile tecnicamente? con quali costi?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    si ? possibile ma ti consiglio il gpl che come prestazioni ? simile al benzina.. il metano ? come se vai in giro con il freno a mano tirato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pierry View Post
      si ? possibile ma ti consiglio il gpl che come prestazioni ? simile al benzina.. il metano ? come se vai in giro con il freno a mano tirato

      Si pu? fare??? bh? su 200 cv quanto puoi perderne???

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho contattato la Landi-Renzo... sui motori a iniezione diretta di benzina NON si può installare nessun impianto, nè a GPL nè a metano!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          e VW come fa?

          http://www.quattroruote.it/detroit20...?codice=166321

          pure il 1.4 è a iniezione diretta!
          Last edited by Andy96; 24-12-09, 12:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La BRC lo fa senza problemi...

            http://www.brc.it/default.aspx?page=19&lang=it

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luisss View Post
              ho contattato la Landi-Renzo... sui motori a iniezione diretta di benzina NON si pu? installare nessun impianto, n? a GPL n? a metano!!!!!!!!!!!!
              ma che stai a di?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luisss View Post
                Si pu? fare??? bh? su 200 cv quanto puoi perderne???
                con il gpl se fatto a regola d'arte e con una buona mappatura vai bene o male uguale al benzina.. leggermente meno ma poca roba se hai 200 cv magari a gpl ad esagerare ne potrai perdere una decina ma non e neanche detto con il metano ? proprio scarso come prestazioni io te lo sconsiglio.. ripeto e come se vai in giro con il freno a mano tirato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pierry View Post
                  con il gpl se fatto a regola d'arte e con una buona mappatura vai bene o male uguale al benzina.. leggermente meno ma poca roba se hai 200 cv magari a gpl ad esagerare ne potrai perdere una decina ma non e neanche detto con il metano ? proprio scarso come prestazioni io te lo sconsiglio.. ripeto e come se vai in giro con il freno a mano tirato
                  concordo e quoto tutto!!
                  io ho un vecchio fiat coup? a gpl...... zero differenze tra prestazioni a benzina e a gpl

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'impianto si fa anche nell'iniezione diretta, però sappi che anche nel funzionamento a gas fanno fare diversi cicli a benzina.Ma per la durata degli iniettori benzina sono un pò dubbioso, quindi vedremo nel lungo termine.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ramon2006 View Post
                      L'impianto si fa anche nell'iniezione diretta, per? sappi che anche nel funzionamento a gas fanno fare diversi cicli a benzina.Ma per la durata degli iniettori benzina sono un p? dubbioso, quindi vedremo nel lungo termine.
                      ? regolare ovviamente non bisogna sempre andare a gpl e basta.. diciamo che ogni 3/4 pieni di gpl sarebbe consigliabile farne uno solo di benzina.. in modo che si pulisca un po tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pierry View Post
                        ? regolare ovviamente non bisogna sempre andare a gpl e basta.. diciamo che ogni 3/4 pieni di gpl sarebbe consigliabile farne uno solo di benzina.. in modo che si pulisca un po tutto
                        Forse mi sono spiegato male, nel funzionamento a gpl a tua insaputa il calcolatore fa fare dei cicli a benzina. A pieno carico ad alti giri l'auto va al 100% a benza, sempre senza che l'utente se ne accorga. Quindi se uno pesta parecchio tu credi di andare a gas ma consumi anche molta benza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pierry View Post
                          ma che stai a di?
                          Io niente, ho scritto quello che mi ? stato detto, ho chiamato il numero verde della Landi Renzo e mi hanno detto che il 2.0 TFSI non ? trasformabile , magari non hanno ancora sviluppato un sistema come quello della BRC


                          Ho dato uno sguardo anche al sito della Landi Renzo e dice la stessa cosa: http://www.landi.it/layout.jsp?idz=1...3&lang=2#marca

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luisss View Post
                            Io niente, ho scritto quello che mi ? stato detto, ho chiamato il numero verde della Landi Renzo e mi hanno detto che il 2.0 TFSI non ? trasformabile , magari non hanno ancora sviluppato un sistema come quello della BRC


                            Ho dato uno sguardo anche al sito della Landi Renzo e dice la stessa cosa: http://www.landi.it/layout.jsp?idz=1...3&lang=2#marca
                            Guarda non so perch? io sono andato ad informarmi per la mia e poi ho chiesto anche per la golf cosi per curiosit? e mi hanno detto che non ci sono problemi.. non s?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io l'ho appena installato sulla mia A4 2.0 TFSI 200cv del 2006, e va alla grande !!
                              E' vero consuma anche un p? di benzina, ma praticamente non me ne accorgo e le prestazioni sono identiche a benzina.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X