Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help problema audi a4 tdi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help problema audi a4 tdi

    ragazzi ho un problema alla mia audi a4 19tdi

    capita a volte , quando fa più caldo ( con il freddo non succede mai ) che parto al semaforo e l'auto si impunta e sale di giri pianissimo ... poi magari riparte di colpo ...in audi con il ceck non trovano niente , vi è mai capitato ??

    Last edited by elan; 09-03-10, 10:30.

  • Font Size
    #2
    ....... debimetro?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Yesss... 99% debimetro
      Cmq se vai in officina ci si attaccano con il computer e leggono subito l'eventuale errore

      Comment


      • Font Size
        #4
        dibimetro già sostituito - non era quello
        nessun errore !!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elan View Post
          dibimetro gi? sostituito - non era quello
          nessun errore !!!!!
          anche perch? a meno che non sia interrotto,il debimetro non da errore..lo puoi verificare solo con una prova su strada e strumento collegato guardando i valori obbiettivo e quelli reali.
          e se fosse interrotto non andrebbe mai e non solo a volte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by golf2000 View Post
            anche perch? a meno che non sia interrotto,il debimetro non da errore..lo puoi verificare solo con una prova su strada e strumento collegato guardando i valori obbiettivo e quelli reali.
            e se fosse interrotto non andrebbe mai e non solo a volte

            il debimetro mi ? gia stato sostituito perche pensavano fosse quello ....

            il mecca precedente all'attuale ( dopo 3 anni nello stesso conce mi sono rotto ) ha fatto un w.end con la mia auto con lo strumento attaccato , e non gli ha mai dato l'errore e non gli ha mai fatto lo scherzo di nn andare ...sfiga

            boh ....ormai non so pi? che fare o dire ....peccato perch? l'auto ha solo 70.000 e quando va ..va alla grande ...a 55000km gli ho fatto rimappare la centralina adesso ha 170 cv ...spettacolare ...

            il problema l'aveva gi? quindi nn ? colpa della rimappa

            Comment


            • Font Size
              #7
              qualcosa sulla geometria della turbina che si blocca...

              Comment


              • Font Size
                #8
                cos'era alla fine?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  cos'era alla fine?
                  non hanno trovato niente che non andava ....come al solito , adesso per? la macchina va di bestia ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi grande scoperta .....si è accesa finalmente una spia , quella motore ....ed acco cos'è saltato fuori .....

                    valvola recupero gas di scarico .....!!!!

                    me l'hanno chiusa con un pezzo di plastica e l'auto è una settimana che va come un missile .......!!!! pensate che cazzata ....
                    adesso la tengo chiusa fino a dopo pasqua ..giusto per essere sicuri che non dia più il problema .....poi ripasserò dal conce per cambiarla o lasciarla chiusa ....
                    Last edited by elan; 30-03-10, 07:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elan View Post
                      ragazzi grande scoperta .....si ? accesa finalmente una spia , quella motore ....ed acco cos'? saltato fuori .....

                      valvola recupero gas di scarico .....!!!!

                      me l'hanno chiusa con un pezzo di plastica e l'auto ? una settimana che va come un missile .......!!!! pensate che cazzata ....
                      adesso la tengo chiusa fino a dopo pasqua ..giusto per essere sicuri che non dia pi? il problema .....poi ripasser? dal conce per cambiarla o lasciarla chiusa ....
                      la stramaledetta EGR?

                      Dicono che sia meglio lasciarla sempre chiusa, sia come prestazioni che come consumi perch? serve solo a ridurre le emissioni: prova ad informarti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Su alcuni motori non si può escluderla totalmente (tipo il mio Fiat Mjet) perchè ci sono due sensori sul collettore di aspirazione che leggono il passaggio gas dentro alla EGR.

                        Cioè, si può ma giri perennemente con la spia motore accesa; sulla mia si è bloccata a 130.000 km e ho girato 15 gg con valvola bloccata (chiusa) e spia accesa; la macchina andava benissimo lo stesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infatti adesso ho la spia accesa , il mecca ha detto non ti preoccupare è perchè registra la valvola chiusa .....
                          vediamo fra 1 sett cosa succede

                          si EGR
                          Last edited by elan; 30-03-10, 10:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elan View Post
                            infatti adesso ho la spia accesa , il mecca ha detto non ti preoccupare ? perch? registra la valvola chiusa .....
                            vediamo fra 1 sett cosa succede

                            si EGR
                            Fatti fare 2-3 prezzi prima di cambiarla....il solito ricambista da cui vado mi aveva chiesto 280 euro.....fatto un giro di telefonate l'ho presa su ebay, fattura regolare da negozio italiano (la valvola ? una pierburg made in germany) a 134 euro....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              avevo la tua stessa audi e il tuo stesso problema risolto con la pulizia dell' egr e coll. di aspirazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X