Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora non ci siamo....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora non ci siamo....

    un p? di news sulla mia affidabilissima honda

    Il pretensionatore della cintura ant dx ? andato a farsi fottere (con questa sono 2....)

    Inoltre.... Quando freno, in autostrada o in discesa (quindi freni un p? stressati) il volante oscilla e il pedale sembra che "pompi".... fatto controllare dal gommista per vedere se era un cerchio storto (mi era successo uguale su un'altra auto in precedenza ed era proprio un cerchio), ma tutto ok. Gli ha dato una equilibrata ed ora...... fa uguale, solo un p? meno accentuato. Addirittura fa del rumore... non so da dove.. in corrispondenza delle vibrazioni Tutto ci? alla bellezza di 74k km....

    Consigli? Che potrebbe essere? Dischi a puttane? Sospensioni (che mi sembrano gi? un p? troppo cedevoli) ai maiali?

    Che palle..... giusto oggi ho preso la serie3 di mio padre, 80k km, per certi versi fa ridere (abitabilit?, una turbina saltata......) per? cacchio per essere una sw ha una bella dinamica.... e piu che altro non presenta i difetti tipici d'usura che ha la mia.....

    ...mi son proprio rotto il caxxo... la prossima se non ? tedesca spero sia toyota!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Secondo me la tua auto è una di quelle nate un pò sfigate...... il problema in frenata direi che sono sicuramente i dischi ovalizzati, se non li hai mai cambiati in 74k Km direi che è anche normale che siano alla frutta!
    Se cambi dischi e pastiglie, utilizza ricambi di qualità!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Secondo me la tua auto ? una di quelle nate un p? sfigate...... il problema in frenata direi che sono sicuramente i dischi ovalizzati, se non li hai mai cambiati in 74k Km direi che ? anche normale che siano alla frutta!
      Se cambi dischi e pastiglie, utilizza ricambi di qualit?!
      quoto, credo siano i dischi, cosi' da come la descrivi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto per i dischi.

        Oppure potrebbero essere le gomme... esempio, 2 anni fa sulla mia Gpunto ho messo le antineve (nuove) col cerchio da 15 e vibravano sensibilmente tra gli 80 e i 100 km/h solo se frenavi o acceleravi; fatte vedere a 3 gommisti e solo il terzo che aveva l'equilibratrice che simula il carico sul pneumatico ha fatto "l'ottimizzazione" cerchio-ruota (in pratica ha ruotato la gomma sul cerchio di circa 60&#176 ed il problema è sparito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Knee, se però sente il pedale che "pompa" sotto al piede, direi che le gomme sono da escludere secono me.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho provato a far fare una rettifica..... vediamo come va....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Niente, lo fa ancora.....
              ho fatto controllare cerchi: ok
              sospensioni : ok
              dischi rettificati

              non so più che fare... oltre a gettarla in un dirupo e farmi risarcire....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Niente, lo fa ancora.....
                ho fatto controllare cerchi: ok
                sospensioni : ok
                dischi rettificati

                non so pi? che fare... oltre a gettarla in un dirupo e farmi risarcire....
                scusa ma come prima prova puoi mettere le gomme davanti dietro e viceversa, se non lo fa piu sono quelle. Se il problema vibrazione si presenta quando freni leggermente ed ? meno avvertibile quando freni deciso sul pedale allora sono i dischi e si vede che non li hanno rettificati bene (? successo anche a me)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cambiato dischi e pastiglie, a 77k km....
                  ora pare non lo faccia più...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dischi.... Assolutamente Comprali Da Un Ricambista Di Concorrenza.. Li Paghi Almeno Il 60% In Meno Degli Originali!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gia montati.... 150 euro la coppia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Chiedo ufficialmente aiuto.....
                        Sono stati sostituiti pastiglie e dischi anteriori. Sono stati equilibrati i cerchi con i pneumatici.
                        La macchina ora anche sotto stress frena bene, eccetto per le frenate in autostrada, a partire dai 120kmh circa, dove VIBRA fottutamente.

                        Ho appena parlato col meccanico, che facendomi una supercazzola tra le migliori mi ha detto che non sa che pesci prendere...

                        Ho notato e ho spiegato al mecc questo fenomeno "empirico": quando passo coi finestrini giu nei pressi di un muretto, sento il classico sfregamento disco-pastiglia (e fin qui è normale), ma il rumore non è omogeneo, è come se ci fossero, appunto, i dischi storti. Solo che dischi e pastiglie hanno 300km....

                        AIUTO!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che dischi hai utilizato??
                          Non vorrei gufartela ma temo si siano piegati pure questi nuovi..... un mio amico con Honda Civic vecchio modello li piegava sempre, però la sua era automatica quindi niente freno motore in aiuto..... mi vien da pensare che i dischi siano sottodimensionati rispetto all'impianto!
                          Comunque se sono nuovamente storti, fatteli cambiare in garanzia con qualcosa di più professionale (e costoso)!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non so dirti che dischi sono, non ho ancora visto la ricevuta
                            Comunque la mia non è un "vecchio modello", ed i dischi non sono originali.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Non so dirti che dischi sono, non ho ancora visto la ricevuta
                              Comunque la mia non ? un "vecchio modello", ed i dischi non sono originali.....
                              che il problema sono i dischi....e' ormai un fatto sicuro.
                              il problema sta nel vedere che dischi hai montato....ed anche che pastiglie.
                              se proprio vuoi stare tranquillo monta dei buoni "after market" (brembo od apracing sono i primi che mi vengono in mente) con delle adeguate buone pastiglie.
                              se utilizzi la macchina ed i freni in maniera aggressiva e' normale che si ovalizzino in fretta, e se per di piu' fai delle lunghe e leggere frenate in autostrada.....allora(come e' gia' ben risaputo) si ovalizzeranno ancor di piu' visto che una lunga e progressiva frenata(anche senza caricare sul pedale) stressa molto molto di piu l'impianto frenante di una staccata secca e repentina (stila pista)

                              per me l'accoppiata ideale e' dischi brembo e pastiglie pagid, oppure dischi brembo e pastiglie ferodo ds.

                              per me i freni valgon piu' del motore......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X