Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio olio

    ragazzi ho una peugeot 207 e ieri mi ? comparso scritto sul computerino di bordo "livello scarso di olio, controllare".

    che olio devo mettere???

    quanti Litri???

    e spratutto...quanto mi potrebbe venire a costare sto cambio???

    grazie

  • Font Size
    #2
    Guarda sul libretto di uso e manutenzione la gradazione di olio consigliata dalla casa, poi apri il cofano e vedi quanti ne manca con l'astina (è fatta apposta)...... calcola che tra il minimo e il massimo ci va circa un litro!
    Se lo aggiungi perchè devi cambiarlo??

    Comment


    • Font Size
      #3
      be perchè il vecchio sarà ormai diventato uno schifo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by @Sky@ View Post
        be perch? il vecchio sar? ormai diventato uno schifo
        Se non fai la manutenzione programmata, per forza ? uno schifo.... ma basta seguire la normale manutenzione per avere una macchina sempre in ordine!
        Io l'olio lo guardo spesso, anche se non lo consuma non vorrei rischiare.....girando con poco olio non fa bene al motore!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by @Sky@ View Post
          ragazzi ho una peugeot 207 e ieri mi ? comparso scritto sul computerino di bordo "livello scarso di olio, controllare".

          che olio devo mettere???

          quanti Litri???

          e spratutto...quanto mi potrebbe venire a costare sto cambio???

          grazie
          se non hanno cambiato rispetto alla mia 206 allora ? il total quartz 9000 5w40 in giro si trova sui 12 euro al litro.. io lo compro su ebay e lo pago 7 e 50 circa.. cmq basta che guardi il libretto di uso e manutenzione..

          cmq rag? guardate un attimo ogni tanto a ste macchine.. posso capi' na donna che non sa nemmeno come si apre il tappo della benzina.. ma almeno noi maschietti le cose di base e bene saperle fare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by @Sky@ View Post
            ragazzi ho una peugeot 207 e ieri mi ? comparso scritto sul computerino di bordo "livello scarso di olio, controllare".

            che olio devo mettere???

            quanti Litri???

            e spratutto...quanto mi potrebbe venire a costare sto cambio???

            grazie
            almeno sai se ? diesel o benzina?
            Ti svelo un segreto: usano olii differenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pierry View Post
              se non hanno cambiato rispetto alla mia 206 allora ? il total quartz 9000 5w40 in giro si trova sui 12 euro al litro.. io lo compro su ebay e lo pago 7 e 50 circa.. cmq basta che guardi il libretto di uso e manutenzione..

              cmq rag? guardate un attimo ogni tanto a ste macchine.. posso capi' na donna che non sa nemmeno come si apre il tappo della benzina.. ma almeno noi maschietti le cose di base e bene saperle fare
              io ho imparato a rabboccare l'olio.....visto che ogni 5mila km mettevo giu' quasi 1L di olio (prima pero'....era una cosa che non facevo mai....proprio come le donne )

              ps. in officina dicevano che fosse normale quel consumo di olio....ma secondo me no

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Peppotto View Post
                almeno sai se ? diesel o benzina?
                Ti svelo un segreto: usano olii differenti
                benzina

                Comment

                X
                Working...
                X