Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Candelette Fiat MJet

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Candelette Fiat MJet

E' sicuramente Peppotto che mi gufa ma vab?...

Cmq Grande Punto 1,9 Mjet, da qualche giorno a intervalli random mi esce la scritta "Far controllare candelette" quando l'accendo. La macchina parte sempre in modo perfetto e la cosa strana ? che alla mattina alla prima accensione nel garage NON me le segna quasi mai.

Se invece la riaccendo a motore fermo da un'oretta esce la scritta....a volte si a volte no.

Macchina con 171.000 km circa; le cambio tutte e 4 e morta l? ???? se non ho visto male basta una chiave a snodo da 10 mm

• Font Size
    Originally posted by KneeSlider View Post

Cmq Grande Punto 1,9 Mjet, da qualche giorno a intervalli random mi esce la scritta "Far controllare candelette" quando l'accendo. La macchina parte sempre in modo perfetto e la cosa strana ? che alla mattina alla prima accensione nel garage NON me le segna quasi mai.

Se invece la riaccendo a motore fermo da un'oretta esce la scritta....a volte si a volte no.

Macchina con 171.000 km circa; le cambio tutte e 4 e morta l? ???? se non ho visto male basta una chiave a snodo da 10 mm
    Ma io ke c'entro?
    Cazz, dopo 171.000 km pu? capitare, alla focus del babbo le abbiamo cambiate a 90.000

Comment

• Font Size

vai vai,cambiale tutte e 4 e sei a posto,in garage pu? essere che non le segna perch? hai una temperatura pi? alta rispetto a quando la accendi all'esterno.Cambiarle ? semplicissimo sul tuo motore,appunto una chiave snodata da 10 e via.
      mi raccomando non provare le candelettequando sono montate e con il 12 V della batteria,lavorano a tensione pi? bassa e si rischia che scoppi la testina che va a cadere esattamente nel cilindro.

Comment

• Font Size
        Grazie diego, procedo a comprare 4 bosch e via;

I cavi elettrici sono su a pressione ??? basta tirare ???

Comment

• Font Size
          si si sono a incastro,muovili e tira e vengon via.
          se dopo che le cambi le segna ancora non preoccuparti,,4 o 5 avviamenti e poi scompare da solo.
          se hai una chiave da 10 con la testa bassa potresti non riuscire,al massimo usane una con la testa un p? pi? profonda,in modo che la testa della candeletta possa entrare nella chiave e arrivi all'esagono.
          Last edited by golf2000; 21-12-10, 08:50.

Comment

• Font Size
            me lo fa pure a me...26€ l'una mortacci loro!!
            Se hai una batteria smontata in giro provale una a una...di solito ? una o 2 bruciate

Comment

• Font Size
              aspetta a cambiarle,fai prima una diagnosi,sulla mia lupo con la spia delle candelette accesa dava premi stop non funzionante,avvolte segnalano piu' di un anomalia

Comment

• Font Size
                Naa la macchina mi deve durare almeno altri 70/80k km, meglio spenderci un centello adesso e tenerla "in forma"

Comment

• Font Size
                  Giusto x gufare : alla focus del babbo dopo aver cambiato le candelette (3 erano kaput) abbiamo dovuto sostituire la batteria x? essendo vekkia non riusciava ad alimentarne 4 pi?, successivamente, il motorino d'avviamento

Comment

• Font Size
                    Originally posted by roby77 View Post
                    aspetta a cambiarle,fai prima una diagnosi,sulla mia lupo con la spia delle candelette accesa dava premi stop non funzionante,avvolte segnalano piu' di un anomalia
                    Per esperienza so che le VW hanno una diagnostica a dir poco demente; su FIAT sono un p? pi? tranquillo.

Cmq una lettura errori la far? fare, prima di cambiare e scoprire che era la centralina candelette....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      me lo fa pure a me...26? l'una mortacci loro!!
                      Se hai una batteria smontata in giro provale una a una...di solito ? una o 2 bruciate
                      no no fermo..non si provano come le vecchie candelette,quelle del multijet scoppiano con il 12 V...se vuoi far la prova con la batteria devi giusto appoggiargli per un attimo la corrente ma non tenergliela attaccata,rischi che scoppia e se ti arriva addosso ti fai male.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Peppotto View Post
                        Giusto x gufare : alla focus del babbo dopo aver cambiato le candelette (3 erano kaput) abbiamo dovuto sostituire la batteria x? essendo vekkia non riusciava ad alimentarne 4 pi?, successivamente, il motorino d'avviamento

Alla Focus le ho cambiate domenica mattina, TDCI 100 cv

Ma come si capisce che sono out ??Cio? quale misura si pu? fare per verificarle ???Ovviamente erano annerite da 105.000 km di combustioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roby77 View Post
                          su fiat non ? cos?.

Comment

• Font Size
                            Per esperienza so che le VW hanno una diagnostica a dir poco demente; su FIAT sono un p? pi? tranquillo.

Cmq una lettura errori la far? fare, prima di cambiare e scoprire che era la centralina candelette....
                            beh per vedere se ? la centralina ? semplicissimo..metti un tester su un filo candeletta e vedi se arriva la corrente..ma vai tranquillo che la centralina non ?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              Batteria nuova da 60 Ah cambiata a settembre

Comment

X
                              Working...
                              X