Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Turbina Lancia Lybra jtd 115cv e consumi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Turbina Lancia Lybra jtd 115cv e consumi

    Ed eccomi a scrivere anche in questa sezione dedicata alle 4 ruote.

    Vengo subito al dunque.

    Qualche mese f? mi si ? rotta la turbina quando il motore avveva appena 280.000km

    Non potendo spendere troppo per via del lavoro che c'era e non c'era, l'ho riparata prendendo una turbina usata ( di una 147 ) ma in ottime condizioni.
    Tutto ok tranne il fatto che da allora l'auto consuma molto di pi?.

    Prima i consumi si aggiravano sui 150 km con 10? e 1200/1250 km col pieno.
    Ora invece col pieno sfioro appena i 1000 km.

    Possibile che sia la taratura della turbina ( che ? a fasatura variabile ) che mi dia questo problema?

    Oggi sono andato dal meccanico ( per l'ennesima volta ) ed abbiamo provato ad anticiparla leggermente ( magari col mio tipo di guida tranquilla - quando non ho fretta - ne giovano i consumi visto che tendo a farla girare bassa di giri ).

    Nel caso i consumi dovessero rimanere invariati prover? a posticiparla leggermente ( andiamo per tentativi ).

    Avete consigli da darmi? Possibile che la turbina influisca cos? sui consumi di carburante?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Ed eccomi a scrivere anche in questa sezione dedicata alle 4 ruote.

    Vengo subito al dunque.

    Qualche mese f? mi si ? rotta la turbina quando il motore avveva appena 280.000km

    Non potendo spendere troppo per via del lavoro che c'era e non c'era, l'ho riparata prendendo una turbina usata ( di una 147 ) ma in ottime condizioni.
    Tutto ok tranne il fatto che da allora l'auto consuma molto di pi?.

    Prima i consumi si aggiravano sui 150 km con 10? e 1200/1250 km col pieno.
    Ora invece col pieno sfioro appena i 1000 km.

    Possibile che sia la taratura della turbina ( che ? a fasatura variabile ) che mi dia questo problema?

    Oggi sono andato dal meccanico ( per l'ennesima volta ) ed abbiamo provato ad anticiparla leggermente ( magari col mio tipo di guida tranquilla - quando non ho fretta - ne giovano i consumi visto che tendo a farla girare bassa di giri ).

    Nel caso i consumi dovessero rimanere invariati prover? a posticiparla leggermente ( andiamo per tentativi ).

    Avete consigli da darmi? Possibile che la turbina influisca cos? sui consumi di carburante?
    la costante ed il picco della nuova turbina sono tarati sugli stessi valori della precedente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non lo s?, l'hanno messa s? cos? com'era.

      P.S.

      Scusa il ritardo ma sono appena rientrato da Bologna per mio flglio.

      Comment

      X
      Working...
      X