Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Turbina Lancia Lybra jtd 115cv e consumi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Turbina Lancia Lybra jtd 115cv e consumi

    Ed eccomi a scrivere anche in questa sezione dedicata alle 4 ruote.

    Vengo subito al dunque.

    Qualche mese f? mi si ? rotta la turbina quando il motore avveva appena 280.000km

    Non potendo spendere troppo per via del lavoro che c'era e non c'era, l'ho riparata prendendo una turbina usata ( di una 147 ) ma in ottime condizioni.
    Tutto ok tranne il fatto che da allora l'auto consuma molto di pi?.

    Prima i consumi si aggiravano sui 150 km con 10? e 1200/1250 km col pieno.
    Ora invece col pieno sfioro appena i 1000 km.

    Possibile che sia la taratura della turbina ( che ? a fasatura variabile ) che mi dia questo problema?

    Oggi sono andato dal meccanico ( per l'ennesima volta ) ed abbiamo provato ad anticiparla leggermente ( magari col mio tipo di guida tranquilla - quando non ho fretta - ne giovano i consumi visto che tendo a farla girare bassa di giri ).

    Nel caso i consumi dovessero rimanere invariati prover? a posticiparla leggermente ( andiamo per tentativi ).

    Avete consigli da darmi? Possibile che la turbina influisca cos? sui consumi di carburante?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Ed eccomi a scrivere anche in questa sezione dedicata alle 4 ruote.

    Vengo subito al dunque.

    Qualche mese f? mi si ? rotta la turbina quando il motore avveva appena 280.000km

    Non potendo spendere troppo per via del lavoro che c'era e non c'era, l'ho riparata prendendo una turbina usata ( di una 147 ) ma in ottime condizioni.
    Tutto ok tranne il fatto che da allora l'auto consuma molto di pi?.

    Prima i consumi si aggiravano sui 150 km con 10? e 1200/1250 km col pieno.
    Ora invece col pieno sfioro appena i 1000 km.