Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema alimentazione gasolio-offro cena hahaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema alimentazione gasolio-offro cena hahaha

    Ciao a tutti.
    Tutto ad un tratto la macchina di mio padre (ford fiesta 1.4 tdci 2007)si ? fermata e non riparte pi?
    Io devo ancora vederla ma da una prima diagnosi fatta da un amico di famiglia (ex meccanico in pensione) sembrava si dovesse cambiare la pompa di alimentazione gasolio (mi pareva strano,solitamente si accende una spia nel quadro).
    Ora dicono che caricando il gasolio con la classica pompetta manuale (quella affiancata al filtro gasolio) la macchina si accende per poi spegnersi subito dopo (con conseguente svuotamento della pompetta citata.Secondo l ex meccanico ora la macchina aspira aria nel circuito ma non riesce a capire dove....
    Secondo voi cosa pu? essere?
    Nessuno ha uno schema del sistema di alimentazione della fiesta cos? provo a darci un occhio?
    Grazie anticipatamente

  • Font Size
    #2
    ma chiama un officina ford...cosi ti danno un'idea..

    cmq potrebbe aspirare aria dai tubi gasolio alta pressione fessurati...oppure problema di ritorno gasolio nel serbatoio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non potrebbe essere "andata a donne di facili costumi" la pompa a bassa pressione che manda il gasolio dal serbatoio al filtro e poi alla pompa di alta pressione?
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mano View Post
        ma chiama un officina ford...cosi ti danno un'idea..

        cmq potrebbe aspirare aria dai tubi gasolio alta pressione fessurati...oppure problema di ritorno gasolio nel serbatoio...

        I tubi di alta pressione non possono essere fessurati,in gomma sono solo quelli di bassa pressione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rickrd View Post
          Non potrebbe essere la pompa a bassa pressione che manda il gasolio dal serbatoio al filtro e poi alla pompa di alta pressione?
          Ciao
          Si pu? essere,un meccanico lo capirebbe in 3 secondi,basta attaccare un tester e vedere se nel flauto c'? la giusta pressione o no.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pacio88 View Post
            Ciao a tutti.
            Tutto ad un tratto la macchina di mio padre (ford fiesta 1.4 tdci 2007)si ? fermata e non riparte pi?
            Io devo ancora vederla ma da una prima diagnosi fatta da un amico di famiglia (ex meccanico in pensione) sembrava si dovesse cambiare la pompa di alimentazione gasolio (mi pareva strano,solitamente si accende una spia nel quadro).
            Ora dicono che caricando il gasolio con la classica pompetta manuale (quella affiancata al filtro gasolio) la macchina si accende per poi spegnersi subito dopo (con conseguente svuotamento della pompetta citata.Secondo l ex meccanico ora la macchina aspira aria nel circuito ma non riesce a capire dove....
            Secondo voi cosa pu? essere?
            Nessuno ha uno schema del sistema di alimentazione della fiesta cos? provo a darci un occhio?
            Grazie anticipatamente
            Ti dico quelle che ? successo a me su una Fiesta (e anche su una 206, il 1.4 diesel ? lo stesso). Si era fessurato il tubetto che st? sotto la pompetta manuale. Per? il difetto era che la macchina non partiva al primo colpo, ma dopo alcuni tentativi. Andando a "tastare" la pompetta questa risultava essere sempre troppo morbida.

            Praticamente un tubicino v? a strusciare su un angolo di ottone(?!?) che si trova proprio sotto la pompetta. Vedendo la macchina di un mio amico (al quale ? successa la stessa cosa e hanno sostituito tutta la pompetta e i tubi) per? sembra abbiano modificato l'angolo del tubicino incriminato.

            Altrimenti s? che si logorano i tubi sotto l'airbox


            Avevo una foto ma non la trovo

            Anche se il tuo difetto sembra pi?"grave", infatti la "mia" Fiesta dopo partita rimaneva in moto e funzionava alla perfezione. Non ripartiva solo dopo alcune ore.
            Last edited by GMR; 27-06-12, 22:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              sistemato,era un piccolo tubo del gasolio che aspirava aria.
              grazie a tutti per le risposte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pacio88 View Post
                sistemato,era un piccolo tubo del gasolio che aspirava aria.
                grazie a tutti per le risposte
                Ci siamo avvicinati comunque

                Meglio cos?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusate se uppo questa vecchia discussione ma ho lo stesso problema... inizialmente ciuf ciuf e ho fatto la revisione degli iniettori (guarnizioni in rame e in plastica). Non fa piu ciuf ciuf ma a volte non parte se non dopo un paio di spompettate dalla manuale.
                  Quali sono i tubicini che vi prendevano aria?

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono i tubi di plastica cha vanno al filtro, li trovi sotto il filtro del aria, senza fretta in un oretta li cambi, sempre che poi fai lo sporgo pi? che bene...
                    Non so mettere le immagini sul sito, ma tanto per darti un idea, guarda il link che allego...
                    O.E Nuovo di Zecca Carburante Tubo Tubo Ford Fiesta 1.4 TDCi 2001 - 2012 Iniettore Iniezione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ce ne sono pi? di un tipo, ma se lo ordini tramite telaio non puoi sbagliare, lo stesso motore lo usa sia ford che mazda, che tutto il gruppo PSA

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X