Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kat 200 celle questo sconosciuto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kat 200 celle questo sconosciuto

    Mi ? parso di capire che il DPF della mia macchina (alfa 2.4 jtd) includa anche il catalizzatore.

    C'? un pre-catalizzatore nel downpipe (che infatti vendono anche "liscio" in inox senza niente dentro) ed un catalizzatore prima del DPF.

    Volendo girare senza DPF, le opzioni pi? comuni sono tubo dritto oppure DPF bucato. La seconda la escludo, la seconda non mi va molto a genio (girare scatalizzato... insomma!! )

    Sto girando tra i vari cataloghi (Magnaflow, Regazzon, Brain ecc.) e non trovo da comprare un ricambio per la mia macchina che includa SOLO il catalizzatore.

    Mi pare di capire quindi che devo comprarmi il kat da solo e poi farlo saldare lungo il tubo dritto.

    Ha senso fare questa cosa?? Ho anche visto su ebay uno che lo vende cos? fatto, ed ? appunto un pezzo artigianale

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Mi ? parso di capire che il DPF della mia macchina (alfa 2.4 jtd) includa anche il catalizzatore.

    C'? un pre-catalizzatore nel downpipe (che infatti vendono anche "liscio" in inox senza niente dentro) ed un catalizzatore prima del DPF.

    Volendo girare senza DPF, le opzioni pi? comuni sono tubo dritto oppure DPF bucato. La seconda la escludo, la seconda non mi va molto a genio (girare scatalizzato... insomma!! )

    Sto girando tra i vari cataloghi (Magnaflow, Regazzon, Brain ecc.) e non trovo da comprare un ricambio per la mia macchina che includa SOLO il catalizzatore.

    Mi pare di capire quindi che devo comprarmi il kat da solo e poi farlo saldare lungo il tubo dritto.

    Ha senso fare questa cosa?? Ho anche visto su ebay uno che lo vende cos? fatto, ed ? appunto un pezzo artigianale
    Metti un raccordo vuoto al posto del FAP e sei apposto. Ti fai fare un tubo in inox flangiato su misura...con 250 euro qui dalle mie parti lo fanno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      come faccio ad essere a posto col raccordo vuoto? Un catalizzatore ce lo voglio lasciare

      Poi c'? il problema che uno artigianale si sgama di brutto guardandolo da sotto (e alla revisione qua sono FISCALI...)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        come faccio ad essere a posto col raccordo vuoto? Un catalizzatore ce lo voglio lasciare

        Poi c'? il problema che uno artigianale si sgama di brutto guardandolo da sotto (e alla revisione qua sono FISCALI...)
        Non sei cmq apposto per la legge sia che lasci un raccordo vuoto sia che metti tu un catalizzatore:-)

        E' vero che abiti in Svizzera, qui in Italia non c'? problema invece

        Altrimenti cerca in qualche sfascio un tubo fap per il tuo motore, se ne trovano in giro...dissaldi, svuoti e via, cosi non si vede nulla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho trovato questo robo qua, che immagino sia fatto su ordinazione

          *SUPER_RACE*: CATALIZZATORE ELIMINA DPF ALFA 159 1.9/2.4JTDm DPF 05>09

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si pu? andar bene

            Comment

            X
            Working...
            X