Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costano gli xenon?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto costano gli xenon?

    Dato che le sfighe non vengono mai da sole, dopo aver speso 800 franchi per cambiare un braccetto, entrambi gli anabbaglianti hanno deciso di fare harakiri

    Dal ricambista in svizzera mi hanno sparato 200 a faro, vedo su ebay che costano circa 40 euro, di marca (philips ecc.)

    Chi ha ragione? Dove le posso comprare possibilmente domani ed in zona como/varese? Sono un po' stufo di farmi ladrare

  • Font Size
    #2
    Braccetto??? Hai preso una voragine???
    per i fari, che partano entrambi insieme ? strano, sicuro non ci siano altri problemi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Domanda stupidissima. Hai controllato il fusibile?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Devi cambiare il braccetto intero perch? non si puo' cambiare solo il giunto... ? un'inc...ata madornale

        Si era rovinata la cuffietta di gomma quindi ? uscito il grasso ? si ? tritato il giunto sferico ma non puoi cambiare solo quello

        Anche a me sta cosa dei fari puzza moltissimo, specie perch? sono morti dall'oggi al domani e dopo averla portata in officina. Poi che io sappia (devo verificare) se si guasta un faro compare un allarme sul cruscotto.

        Sono tornato stamattina ma mi han detto che loro non hanno toccato niente, hanno tolto uno dei due fari per vedere se la lampadina ? bruciata ma non si capiva.

        Su ebay comunque costano 40 euro LA COPPIA (philips xenstart uguali agli originali) per? mi servono in fretta, non posso girare con i fendinebbia per molto. Con la polizia che gira qua significa cercarsi il multone

        Si trovano nei centri commerciali?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ShoR View Post
          Domanda stupidissima. Hai controllato il fusibile?
          I fusibili sono due, non li ho ancora controllati ma che partano assieme???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah, un semiasse non un braccetto...
            Scusa vedi se arriva corrente prima di cambiare i fari. Poi non so bene come funzioni con i xenon che hanno centraline strane, per? controlla l'impianto prima di spendere tutti quei soldi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non il semiasse, il braccetto:



              comunque li ho trovati anche dalla svizzera per 50 la coppia, si fottano i concessionari

              mi ricorda quando compravo i ricambi in aprilia, ok che con il codice lo trovi in un attimo ma pagare 20 euro un gommino che ti arriva in una bustina BREMBO dentro una bustina aprilia girano le palle...

              sar? la stessa cosa qua, i ricambi sono bosch e philips non certo fiat-alfa-lancia-audi-bmw-stocazzo

              con gli xenon non ? il caso di mettersi a misurare tensioni, non arrivano 12V ma scariche da 20mila!!!

              Sto pensando che li tenevo sempre accesi, mi sa che ? una cosa da non fare perch? si rovinano se partono assieme all'accensione generale della macchina

              Comment


              • Font Size
                #8
                non li conosco ma ci passo spesso davanti, prova a chiamarli, forse hanno quello che cerchi:

                Accessori originali auto - Como - AMS



                sono in via varesina, a 2 minuti dall'uscita dell'autostrada.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoteo21 View Post
                  non li conosco ma ci passo spesso davanti, prova a chiamarli, forse hanno quello che cerchi:

                  Accessori originali auto - Como - AMS



                  sono in via varesina, a 2 minuti dall'uscita dell'autostrada.
                  Ah ho capito ? la strada che faccio per andare in aprilia (racingbikes)

                  Appena riaprono i negozi faccio un giro di telefonate, poi stasera provo a scambiare abbaglianti (che funzionano) con anabbaglianti, ho visto sul libretto che sono gli stessi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh.. se vai da un ricambista onesto te la fa pur provare la lampada eh.. magari puoi usare la scusa del cambio di gradazione e provi delle 6k, se funzionano dici che non ti piacciono e compri le 5k i ricambi buoni stanno sulle 40-50 euro comunque.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la bosch di lugano mi ha fatto 150 franchi a lampada su 230 di listino, un altro (antipatico come la peste) 197 + iva

                      AMS di Como un onestissimo 50 + iva (ma non credo siano philips) per? sono da ordinare, quindi boh

                      Continuo a telefonare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Alla fine le ho ordinate su ebay svizzera, ho preso due 6000K modello salcazzo cinese perch? erano le uniche che c'erano. Mi sono arrivate a casa, ho speso 45 euro (la coppia) e funzionano

                        Su ebay italia ho trovato anche le Philips Xenstart originali (quelle che monta di serie) per 40-50 euro la coppia, penso che le prender? per tenermele di scorta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          almeno hai contenuto la spesa, imho sarei rimasto sulle 5k per?.. il tono freddo delle 6k diminuisce la visibilit?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            C'erano solo quelle, altrimenti dovevo farmele spedire dall'estero. 6000K comunque sono ancora legali, 8000K ed oltre no

                            Ho contenuto la spesa perch? non mi ha fermato la polizia (incrociata pi? volte) la settimana che ho girato con solo i fendinebbia

                            Ma meglio lo stesso 40 franchi di multa che 500 per due cacchio di lampadine

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              gli xeno philips sono ultrataroccati...

                              prezzi sotto i 50/60 la coppia sono da tarocchi.

                              per l'auto originali volevano 130 l'una, dal ricambista le ho trovate a 90/100.
                              online 100 una coppia..

                              su youtube avevo trovato anche il video che spiagava come riconoscerle.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X