Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio filtro gasolio auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio filtro gasolio auto

    visto che mi sono rotto di regalare soldi per fare lavori sulla macchina, che magari riesco a farmi da solo, solo che per pigrizia e inesperienza non ho mai provato... ho deciso di iniziare a farmi i tagliandi classici della macchina, essendo fuori garanzia

    sulla c3 gpl di mia moglie fato in 30 minuti cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gpl.

    ieri pap? mi chiede di farlo alla sua ...land rover freelander2...compro filtro olio, aria, gasolio, filtro polline e 6 litri di olio 5-30, spesa totale 130?...contro i 350 chiesti in concessionaria

    ho dato un occhio veloce...purtroppo non c'? nulla su youtube...filtro aria facile, filtro olio immagino stia sotto anche se ? quello a immersione, unico dubbio il filtro gasolio, so che va riempito prima di accendere, ma non so da dove va fatto qualcuno gli ? mai capitato?

    il filtro ? questo


  • Font Size
    #2
    pensavo fosse quel tappo con la chiave a brugola a dx sopra, ma l'ho svitato e non esce...o almeno non ho fatto forza non sapendo bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      spero ti sia utile

      GUIDA SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO

      Comment


      • Font Size
        #4
        Utile? sei un grande non ? dettagliatissima ma credo che basti e avanzi...grazie infinite. ..
        Hai qualcosa anche pervil cambio filtro olio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          non so... guarda se questo e' utile: Indice: Tagliando freelander

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            visto che mi sono rotto di regalare soldi per fare lavori sulla macchina, che magari riesco a farmi da solo, solo che per pigrizia e inesperienza non ho mai provato... ho deciso di iniziare a farmi i tagliandi classici della macchina, essendo fuori garanzia

            sulla c3 gpl di mia moglie fato in 30 minuti cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gpl.

            ieri pap? mi chiede di farlo alla sua ...land rover freelander2...compro filtro olio, aria, gasolio, filtro polline e 6 litri di olio 5-30, spesa totale 130?...contro i 350 chiesti in concessionaria

            ho dato un occhio veloce...purtroppo non c'? nulla su youtube...filtro aria facile, filtro olio immagino stia sotto anche se ? quello a immersione, unico dubbio il filtro gasolio, so che va riempito prima di accendere, ma non so da dove va fatto qualcuno gli ? mai capitato?

            il filtro ? questo

            il filtro del gpl gassoso o liquido, ce ne sono due

            Comment


            • Font Size
              #7
              abbiamo fatto il tagliando al kawa come prima esperienza..tutto ok e prezzo dimezzato.Montato la marmitta Mivv completa in un paio di orette e risparmiato una bella cifretta.Tagliandi alle vetture ancora mai provati...anche perch? il mio meccanico mi permette di acquistare sul web i ricambi e lui ci mette buca e mano d'opera

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doking View Post
                il filtro del gpl gassoso o liquido, ce ne sono due
                Strano sul libretto della c3 ne riporta 1....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  Strano sul libretto della c3 ne riporta 1....
                  ce n'? uno cilindrico di 20mm di diametro e alto un 50/60mm di solito grigio
                  che ? chiuso un una scatoletta d alluminio cilindrica a monte degli iniettori che ? quello gassoso
                  poi ce n'? una sempre cilindrico per un diametro di un 53/40/45mm, e alto 20/25mm di solito nero che filtra il gpl allo stato liquido


                  se l'impianto della tua citroen ? di serie, allora stiamo parlando di BRC, fidati che c'? un secondo filtro
                  scommettiamo che te hai sostituito solo il filtro piu grande (gassoso)? :1:
                  anche perche mi pare che sul tuo modello il filtro (liquido) ? posizionato in una posizione abbastanza scomoda
                  anche a me, sulla mito, l'installatore mi sostituiva solo il gassoso, poi in estate con il clima accesso la macchina si spegneva e siccome un amico meccanico concessionario peugeot mi sugger? di cambiare il filtro "liquido", all'interno c'era anche la cacca
                  cambiato il filtro spegnimenti svaniti
                  Last edited by doking; 17-11-14, 11:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doking View Post
                    ce n'? uno cilindrico di 20mm di diametro e alto un 50/60mm di solito grigio
                    che ? chiuso un una scatoletta d alluminio cilindrica a monte degli iniettori che ? quello gassoso
                    poi ce n'? una sempre cilindrico per un diametro di un 53/40/45mm, e alto 20/25mm di solito nero che filtra il gpl allo stato liquido


                    se l'impianto della tua citroen ? di serie, allora stiamo parlando di BRC, fidati che c'? un secondo filtro
                    scommettiamo che te hai sostituito solo il filtro piu grande (gassoso)? :1:
                    anche perche mi pare che sul tuo modello il filtro (liquido) ? posizionato in una posizione abbastanza scomoda
                    anche a me, sulla mito, l'installatore mi sostituiva solo il gassoso, poi in estate con il clima accesso la macchina si spegneva e siccome un amico meccanico concessionario peugeot mi sugger? di cambiare il filtro "liquido", all'interno c'era anche la cacca
                    cambiato il filtro spegnimenti svaniti
                    non solo ti dico che ? vero che ho cambiato solo quello gassoso...ma aggiungo che ho il problema di spegnimento che hai detto, anche se succede solo la mattina alla prima accensione

                    hai mica foto di dove si trova?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      non solo ti dico che ? vero che ho cambiato solo quello gassoso...ma aggiungo che ho il problema di spegnimento che hai detto, anche se succede solo la mattina alla prima accensione

                      hai mica foto di dove si trova?
                      dell'alfa mito che si trova sul duomi dell'ammortizzatore destro, ma immagino che non si trovino allo stesso posto

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X