Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accoppiamento collettore aspirazione diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accoppiamento collettore aspirazione diesel

    Buongiorno a tutti i meccanici

    Sono stato al Bosch car service a chiedere se mi pulivano il collettore di aspirazione del 2.4 multinafta visto che con 185mila km di cui 150k fatti con la valvola EGR in malora dev'essere pieno di morchia

    mi hanno per? detto qualcosa tipo che ? accoppiato alla testata e se lo smontassero poi non riuscirebbero pi? a rimetterlo come prima, quindi mi conviene portarlo a fine vita cos? ed eventualmente un giorno cambiarlo

    Mi hanno inoltre detto che se lo pulissero spruzzando i prodotti appositi all'imboccatura del condotto c'? il rischio che la morchia si stacchi a pezzi grossi e finisca nel motore, facendo grossi danni

    Ha senso? Non mi sembra che smontare un collettore per pulirlo sia un'operazione cos? critica, voi che dite?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    se ricordo bene, il problema maggiore ? che smontare il collettore in quel motore ? un lavoraccio, senza toglierlo dalla macchina credo occorra pure rimuovere la cinghia distribuzione e la pompa alta pressione

    sugli spruzzamenti vari hanno ragione

    Comment


    • Font Size
      #3
      S? gli spruzzamenti ? evidente cos? come ? noto che smontare il collettore costi tantissime ore di manodopera

      Ma non ? quello che mi preoccupa, quanto il fatto che dicano che non ? una mossa saggia da fare. Anche perch? in un'altra officina dove finora mi son trovato bene mi hanno detto "si tranquillo non c'? problema con 4-500? te la cavi"

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti hanno detto una cazzata qualsiasi perch? non avevano voglia di farlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Warsteiner View Post
          ti hanno detto una cazzata qualsiasi perch? non avevano voglia di farlo
          magari prover? a sentire il bosch car service di qua per avere due opinioni comparabili

          quelli che mi han detto di lasciar stare non sono gli ultimi arrivati, ? gente che ne capisce (anche se la parola d'ordine ? sempre DUBITARE di quello che ti dicono i meccanici )

          Comment

          X
          Working...
          X