Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Additivi pulizia GPL

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Additivi pulizia GPL

    Da qualche giorno la musa della vale strattona un p? quando va a GPL....

    Tiene male il minimo... ecc. ecc.

    Allora io ho pensato che fossero o le candele o gli iniettori.


    Quegli additivi per pulire gli iniettori.. qualcuno li usa? Funzionano?

    Cio? magari prima di andare a farmi inculare in concessionario dove ovviamente direbbero le peggio balle... spendo 20 sacchi e provo una di 'ste bombolette?

    Forse c'? acqua nel bombolone....

  • Font Size
    #2
    le stufe vanno a gas..i trattori a gasolio..le auto a benzina:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Daje....

      Ha fatto 45mila km in 5 anni....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Daje....

        Ha fatto 45mila km in 5 anni....
        appunto..fino a 15mila km annui ci fai una patta se metti costo impianto..manutenzione e qualche beguccia come questa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Da qualche giorno la musa della vale strattona un p? quando va a GPL....

          Tiene male il minimo... ecc. ecc.

          Allora io ho pensato che fossero o le candele o gli iniettori.


          Quegli additivi per pulire gli iniettori.. qualcuno li usa? Funzionano?

          Cio? magari prima di andare a farmi inculare in concessionario dove ovviamente direbbero le peggio balle... spendo 20 sacchi e provo una di 'ste bombolette?

          Forse c'? acqua nel bombolone....
          punto primo con 20 sacchi cambiati le candele il gas le vuole sempre fresche e male non fai.
          pulisci il filtro dell'aria o cambialo (stesso discorso delle candele)
          solo dopo queste due cose valuta gli additivi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rna View Post
            punto primo con 20 sacchi cambiati le candele il gas le vuole sempre fresche e male non fai.
            pulisci il filtro dell'aria o cambialo (stesso discorso delle candele)
            solo dopo queste due cose valuta gli additivi
            Terza cosa vai in autostrada e dagli una bella tirata di almeno 30/40 km

            Comment


            • Font Size
              #7
              hai provato a cambiare il filtro del gas???
              io per pulire ho usato ( solo 2 volte in realt?, non ne ho mai avuto + di tanto bisogno) prodotti SINTOFLON

              P.S. io con la mia HR-V a GPL c'ho fatto 140.000 Km in 4 anni e mai un problema!

              Comment


              • Font Size
                #8
                sulla c3 1.4 gpl di mia moglie, faccio i tagliandi post garanzia da solo, e ha sempre da dopo un anno che l'aveva presa nuova avuto problemi di accensione, ultimamente dopo 5 anni e quasi 60k km si spegne 3/4 volte prima di andare bene e mantenere il minimo regolrmente...fatto tutti i cambi filtri, sensori e portata 50 volte in citroen senza risolvere mai...effettivamente mi mancano le candele.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  sulla c3 1.4 gpl di mia moglie, faccio i tagliandi post garanzia da solo, e ha sempre da dopo un anno che l'aveva presa nuova avuto problemi di accensione, ultimamente dopo 5 anni e quasi 60k km si spegne 3/4 volte prima di andare bene e mantenere il minimo regolrmente...fatto tutti i cambi filtri, sensori e portata 50 volte in citroen senza risolvere mai...effettivamente mi mancano le candele.
                  Le candele sono la prima cosa per il gas...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cambiale poi ci dirai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Candele e filtro gpl sono essenziali. Anche se al platino o all iridio non arrivano mai in buono stato al cambio previsto che di solito avviene ogni 40000km. Conviene magari spendere poco x delle standard e cambiarle ogni 15/20000km. Idem i filtri gpl..con la merda che spesso gira tra i gpl arrivano distrutti al varco dei 40000km.
                      Last edited by bosco_RR; 23-08-15, 19:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Davide una domanda......Additivo iniettori dove ? Nella bombola del GPL come lo metti ? Pensavi di metterli nella benzina ?

                        Oh ragazzi sapete vero che non sono gli stessi iniettori ? Cio? ci sono 4 iniettori benzina che funzionano quando la macchina va a Benza e altri 4 iniettori (solitamente Landi Renzo come marca adottata da Fiat/Lancia) per il funzionamento GPL/metano.......

                        Potrebbe essere anche il polmone ..... cos? ? fatica.....sicuramente come alternativa se la macchina non ? pi? in garanzia, la puoi portare da un bravo impiantista.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prover? sicuramente e vi diro'!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            Candele e filtro gpl sono essenziali. Anche se al platino o all iridio non arrivano mai in buono stato al cambio previsto che di solito avviene ogni 40000km. Conviene magari spendere poco x delle standard e cambiarle ogni 15/20000km. Idem i filtri gpl..con la merda che spesso gira tra i gpl arrivano distrutti al varco dei 40000km.
                            quoto bosco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Davide hai risolto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X