Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema 500 chi ne capisce di motore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema 500 chi ne capisce di motore?

    sulla mia fiat 500 del 1971 con motore 650, ho un problemino...vi spiego meglio, ? un po elaborata con albero a cammes, testa panda 30, carburatore dellorto dhlb da 32m accensione elettronica e altre cosette...ha la pompa della benzina elettrica invece della meccanica e credo mandi troppa benza nel carburatore...volevo misurare la pressione per poi regolarla

    ma che cosa uso?
    conoscete dei kit ?

    che pressione potrebbe erogare in bar?

  • Font Size
    #2
    questo potrebbe andare?

    CAR TRUCK AUTO DIESEL PETROL GARAGE TOOL PRESSURE METER TEST KIT TESTER GAUGE | eBay

    Comment


    • Font Size
      #3
      un normale manometro, lo colleghi con un raccordo a t prima del carburatore e credo se non erro dovresti leggere 3 bar
      in ogni caso in modo empirico potresti solo scollegare il tubo e verificare se lo zampillo di benza e consistente, di solito quando una pompa si rompe perde pressione quasi totalmente

      Comment


      • Font Size
        #4
        si pu? andare, come vedi ? un normale manometro corredati di vari raccordi

        Comment


        • Font Size
          #5
          ti spiego meglio...non devo vedere se la pompa... pompa ma quanto

          ossia, la pompa elettrica ne butta di pi? rispetto a quella che serve al carb....il carburatore non ? collegato al serbatoio benzina per ributtarci dentro al benzina in eccesso, quindi si ingolfa

          vorrei regolare la quantit? con un regolatore, ma non so di che unit? di misura parliamo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            ti spiego meglio...non devo vedere se la pompa... pompa ma quanto

            ossia, la pompa elettrica ne butta di pi? rispetto a quella che serve al carb....il carburatore non ? collegato al serbatoio benzina per ributtarci dentro al benzina in eccesso, quindi si ingolfa

            vorrei regolare la quantit? con un regolatore, ma non so di che unit? di misura parliamo
            mi sa che devi per forza avere un drenaggio!
            come fai a regolare la portata di carburante con il salire del numero di giri?
            in pratica dovrebbe girare a es. 500giri a minimo e es. 5000giri quando hai il piede a tavoletta
            il drenaggio serve proprio a ovviare a questa problematica, si mette benzina in eccesso nel circuito, il motore prende solo quella che le serve durante il funzionamento e il carburante in eccesso torna nel serbatoio

            Comment


            • Font Size
              #7
              alla fine costruire il drenaggio ? semplice, devi avere un regolatore di pressione subito dopo l'ingresso del carburatore e in coda al regolatore il tubo che torna nel serbatoio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ma lo devo registrare la portata con un manometro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  forse dico una ovviet?, cmq:
                  su e-bay inserisci la "fuel pressure regulator", saltano fuori un po' di affarini che hanno sia il manometro con l'indicazione della pressione che il rubinetto per la regolazione della stessa.
                  costano dai 150€ in su, forse su qualche forum tipo (ElborarE) ne vendono anche di seconda mano e sono parti che difficilmente si rovinano anche con anni di utilizzo.
                  In questo modo risolvi il "problema" di lettura del valore della pressione alla quale lavori e hai anche la possibilit? di reolarla sul momento.

                  purtroppo non saprei dirti quali sono le pressioni corrette per il motore, ma credo che se sei riuscito a montare ed elaborare tutto troverai il settaggio corretto dopo un paio di smanettamenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo tu stia cercando questo: http://www.officinamalpassi.it/it/re...48-detail.html

                    La pressione necessaria dovrebbe essere circa 220 mbar.

                    Last edited by andreac; 17-11-15, 18:06.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X